• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che sta succedendo nel forum?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mazinga

Master Florello
Ciao amici,ormai è da poco che sto nel forum ma dalla mia iscrizione ad ora mi sembra che ci sia arrivata una nuova moda nei membri del forum;(con questo non sto parlando dei moderatori che purtroppo devono intervenire perchè è il loro compito)ma sto parlando di alcuni di noi forse spinti da manie di sfida o da giorni di noia si cerchi la rissa o quatomeno mettere scompiglio a tutti i costi dapprima fra noi poi ancor meglio se contro i moderatori che a mio avviso non sono dei Santi ma godono di tutta la mia stima visto il loro comportamento e atteggiamento almeno dal mio punto di vista e dando un 'occhiata al mio vissuto.Io consigliato da un amica mi sono iscritto qua e son sempre più contento d'esserci però che vogliamo fare scannarci per divertimento o invece continuare a vivere sereni quanto più possibile in modo tranquillo la vita del forum?So già che con questa lettera mi caricherete come un mulo ma ci tenevo a.. se si può dire difendere il forum cui ne faccio parte che mi regala emozioni,mi fa conoscere amici e le loro esperienze e mi aiuta a capire come coltivare piante ed altre cosette.Mi direte difendere da chi?Non da chi ma dal modo di fare di certe persone che si divertono a stuzzicare a volte scherzosamente(sono il primo a farlo)ma altre con quella insistenza per cercare la lite a tutti i costi.Mi scuso per la lettera ma sono un tipo istintivo e stanotte mi è venuta cosi anche se tanti penseranno che sia stata scritta per ruffianeria ma scusatemi ma sono stufo di certi giochetti di qualche membro continua a fare per divertirsi visto i messaggi che scive nei suoi interventi.Una domanda sono solo io che la vedo e penso cosi forse data l'età oppure c'è qualcun altro di voi che la pensa come me?
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Mazi non è solo da adesso che succede,purtroppo ogni tanto capitano delle persone che amano viaggiare sul filo del rasoio,stuzzicano di continuo e lo fanno fino a quando fanno scoppiare litigi e risse....io penso che non abbiano altro da fare,oppure che si divertano a movimentare il forum in questo modo(come quelli che si divertono a vedere in tv quando due persone litigano e si picchiano)!!!Noi mod cerchiamo di tenere le cose tranquille e riprendere i più scalmanati,ma non sempre è possibile e allora arriva la bannatura e tutti che dicono ma poverino cos'ha fatto,lui/lei che s'iscrive di nuovo,continuando a far peggio e così scatta la seconda bannatura...dimostrando così che non hanno capito nulla!!!Purtroppo queste persone ci sono e ci saranno sempre...noi continueremo a fare il nostro compito sperando che siano sempre meno!!!ciao ciao
 

mazinga

Master Florello
a me è sembrato di vedere che dal poco tempo che passo sul forum che ultimamente sia scoppiata un vera epidemia epidemia mentre fino a qualche mese fa non mi sembrava che ci fosse oppure non me ne sono mai accorto;che dire speriamo che finisca e col passare del tempo sciami questa cosa:eek:k07:e si riesca a ristabilire un po' di serenità nel "mio"bel forum.Magari si potrebbe esagerando dare 3 possibilità di bannatura e dopo di queste trovare il sistema di allontanarle definitivamente almeno che serva da monito per gli altri per debellare questa strafottenza e questo modo poco consono di rivolgersi verso tutti i membri e come spesso capita verso di voi.Buon lavoro a voi e incrociamo le dita:Saluto:
 

LucaXY

Master Florello
Ciao, secondo me il problema è uno: ci si sta più occupando di altro che di giardinaggio, ultimamente cercando sui forum vedo solo discussioni di mutande, sondaggi, critiche, ma vedo pochissimo di giardinaggio; fino a un po' va bene, ma poi tutto ciò che non riguarda il giardinaggio è noia.........noia.............noia!!!
 

e.leo

Maestro Giardinauta
Vedi Mazi purtroppo dopo l'aggiornamento del sito sono stati cancellate molte vecchie discussioni se no Ti avrei invitato ad andarle a leggere.Dal giorno della tua iscrizione ad oggi Ti sei trovato in una situazione di calma apparente ma le cose a cui fai accenno ci sono sempre state ed è fisiologico che ci siano specie nella sezione OT.

Ciao, secondo me il problema è uno: ci si sta più occupando di altro che di giardinaggio, ultimamente cercando sui forum vedo solo discussioni di mutande, sondaggi, critiche, ma vedo pochissimo di giardinaggio; fino a un po' va bene, ma poi tutto ciò che non riguarda il giardinaggio è noia.........noia.............noia!!!

Parliamo di tutto un po'!(10 Visitatori)
OT: divagazioni non legate al giardinaggio
 

LucaXY

Master Florello
Parliamo di tutto un po'!(10 Visitatori)
OT: divagazioni non legate al giardinaggio

No volevo dire che ultimamente stanno esagerando, su 10 discussioni 7 non riguardano il giardinaggio, mentre poche settimane fa sempre su 10 discussioni 5 riguardavano il giardinaggio e 5 no. :ciglione:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Vedi Mazi purtroppo dopo l'aggiornamento del sito sono stati cancellate molte vecchie discussioni se no Ti avrei invitato ad andarle a leggere...
Non è stato cancellato NIENTE, sono solo un po' più difficili da trovare, ma se hai in mente qualcosa di preciso e mi dai degli indizi te le trovo io...

No volevo dire che ultimamente stanno esagerando, su 10 discussioni 7 non riguardano il giardinaggio, mentre poche settimane fa sempre su 10 discussioni 5 riguardavano il giardinaggio e 5 no. :ciglione:
E' anche vero che siamo a fine novembre; nei prossimi mesi di giardinesco non c'è molto da fare... :eek:k07:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Io li ho ben presenti le discussioni "sul filo del rasoio" se Mazinga è interessato che te li chieda lui.
Come fa mazinga a chiedermi informazioni su qualcosa di cui non conosce l'esistenza e che TU gli volevi consigliare di leggere? :fifone2:
Io ti ho fatto presente, visto che sostenevi che erano andato perso, che esiste ancora TUTTO se ti interessa cercarlo, poi fai te!
 

pa0la

Florello
Mazi io credo che non stia succedendo proprio niente, a parte il fatto che le piante stanno andando tutte a riposo e non fa che piovere >(che a me mette malumore :storto:)

Quanto alle vecchie discussioni è vero, ci sono tutte ma non vedo a cosa possa servire rileggerle per chi non vi ha partecipato
mi è capitato qualche volta di leggere vecchissime discussioni precedenti al mio ingresso nel forum......praticamente impossibile capire
Mi è capitato di rileggere vecchie discussioni a cui avevo attivamente partecipato e far fatica a ricordare cosa le avesse rese così divertenti o così furibonde
perchè è vero che lo scritto resta, ma il momento passa e tutti noi scriviamo "sul momento", quando si scherza la risata è contagiosa anche se la battuta in se non è così esilarante, quando la tensione sale, sale a tutti contemporaneamente
 

mazinga

Master Florello
ehi gente diciamo che non mi interessano le vecchie discussioni ma parliamo del presente;come dice Elena:E' anche vero che siamo a fine novembre; nei prossimi mesi di giardinesco non c'è molto da fare...io concordo su questo che dici ma per esempio sta arrivando il Natale e non si potrebbe incomiciare a parlarne un po'?Per esempio fra poco metteranno le luminarie in ogni nostra città e ognuno di noi potrebbe uscire a scattare qualche foto degli angoli più suggestivi e potremmo creare un post dal titolo il Natale nelle nostre città;potremmo parlare di Natale religioso o pagano o svariate cose,poi arriverà la neve e si potrebbero mettere foto di paesaggi innevati o dei nostri giardini che ci circondano,idee ce ne sono parecchie da tirare fuori basta un po' di fantasia e di voglia;ma secondo me è più semplice cricare ed azzuffarsi o tenere dei comportamenti da elefanti in una cristalleria disfattisti e che non portano a nulla;può darsi che il mio credo di vita mi porta a pensare a volersi eternamente bene e vedere certe cose cercando di tenere sempre o quasi un comportamento benevolo nel prossimo ma forse è solo illusione.Bisognerebbe che ognuno prima di attaccare o cercare la lite a tutti i costi ci pensasse un po' di più ma oggi va cosi prima si agisce poi si pensa a quello che si è fatto e poi magari non contenti ce la si prende con le autorità o in questo caso i moderatori che dal canto loro soprattutto Elena ci tiene un sacco a questo forum e a volte si cerca la lite anche con lei;ma avete mai pensato che delle volte la fate uscire proprio dai gangheri e poi vi lamentate dell'atteggiamento suo o dei suoi aiutanti.Su dai un po di rispetto o non si sa più cosa significhi?Non sono vecchio ma ai miei tempi a scuola la disciplina era insegnata e si usava anche la bacchetta.Gente mi sono accorto dei miei toni:burningmama mi sto stancando cercate di volevi bene e se c'è un problema se ne parla mantenendo la calma e cercando una soluzione assieme non deludetemi.Premetto che non sono nessuno nel forum per dire cosi anzi no sono il Mazi palustrofilo ma se ci tenete un po' come me e ce ne sono diversi a mio parere e magari per timidezza stanno nell'ombra a questo forum impegnamoci tutti ad andar daccordo anche se è dura e teniamo altri toni.Oggi sono cosi scusate ancora e:love_4::love_4::love_4: e non :angue::angue::angue:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Non ti preoccupare, mazi, fra un po' come ogni anno il Natale arriverà anche sul forum, con firme addobbate (a volte pure troppo! :squint:), classifiche sugli alberi di Natale e sui presepi e pure sui menu... :ciglione:

Per il resto, stai sereno: niente di nuovo sotto al sole, corsi e ricorsi storici... :D :eek:k07:
 

mazinga

Master Florello
ma io sono sereno ma a volte non capisco questa voglia di:angue::angue:sarà un nuovo sport intanto qualcuno stamattina a chiaramente esposto la sua:burningmatanto per cambiare;sarà il Natale a farci sentire più buoni:fischio:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Se ricordo bene lo scorso anno ho bannato una persona proprio a Natale:rolleyes:

Sarà stato arrabbiato per dei doni sbagliati:D
 

Federica

Master Florello
Mazi, non prendertela...in effetti i giochini impazzano....sono tanti.....chi attizza il fuoco c'è sempre stato....:burningma
Penso che se non piace un 3D, basta non partecipae e non alimentarlo...lasciarlo sgonfiare.....
Rngrazio tutti i moderatori per il grande impegno a tenere in ordine questo bellissimo forum, per me molto prezioso, davvero. :):hands13::Saluto:
 

mazinga

Master Florello
si appunto basta non partecipare ma invece certe persone ci partecipano giusto per mettere zizzania;qualche psicologo che mi spieghi il gusto di fare cio?Ehi Fede tranquilla il vecchio Mazi ha i piedi grossi e il cervello fino:lol::lol:
Ehi Helene magari per incutere un po' di paura si potrebbe dire:chi verrà bannato nel Natale 2010?:eek:k07::lol:
 

Pin

Master Florello
Sarebbe olto carino ed esplicativo, se quando ci sono queste insofferenze create da "qualcuno" invece che in linea generale si parlasse fuori dai denti. Fare i nomi è così difficile? Si ha paura di una querela?
Se il riferiemento è rivolto ai due Big, sono un goccia nel mare. Sempre successo e sempre succedrà.
Un 3d sul Natale è già aperto, spero che non nevichi.
Se poi ci si riferisce agli ot negli ot, è natale e ogni scherzo vale!
Non so cos'altro stia succedendo al forum, se non il fatidico ciclo di stanca, che stiamo cercando di combattere perchè nessun utente si stanchi oltre il necessario e vada per altri lidi.
Se poi qualcuno vuol farlo................si rompono i matrimoni figuriamoci la partecipazione ad un forum.
Poi l'ennesimo riferimento che è un forum giardinicolo, e frequentate le sezioni tematiche e non entrate qui.
Questa non è una sezione esclusivamente verde.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto