• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

.......che sensazione meravigliosa

spadino

Giardinauta
Ragazze e Ragazzi, che dire se non grazie per condividere con me questo momento.
È il momento più importante della mia vita, sto per diventare Padre. Ho sempre pensato che i genitori fossero entrambi uguali, invece, mi sono reso conto che non è così (magari mi sbaglio). La Mamma è la Mamma, colei che lo porta dentro per 9 mesi, si instaura una relazione fortissima fra nascituro e madre. Più volte mi sono sorpreso ad invidiare la Didi in questi 8 mesi, Lei lo conosce giá, Didi è già il punto di riferimento di Leonardo, lo si vede da milioni di piccolissimi gesti che ti fanno capire che esiste già un feeling fortissimo.
Ed io in tutto questo, non ho voluto perdermi neanche un minuto, sono sempre stato presente a tutte le visite, analisi, ecografie, incontri con ostetrica, etc, ma anche se presente mi rendo conto che il mio ruolo fino adesso è stato marginale. Non fraintendetemi, marginale nel senso che a me fino ad'ora la vita non è cambiata molto, quelle della Didi è già stata stravolta. Fra un mese cambierà tutto anche per me, dovrò esserci sempre, dal giorno in cui nasce, fino alla fine e la cosa invece di spaventarmi, mi riempe il cuore di allegria, emozione, speranza. Forse dovrei essere preoccupato per come dovrò fare, come dovrò prenderlo, come dovrò cambiargli il pannolino, ecc, ed invece "nada de esto", ho solo voglia di essere Padre. Ho solo voglia di camminare per stada con il mio bimbo ed essere fiero di lui, ho solo voglia di fargli vedere che se anche il mondo è uno schifo, a casa sua esite un oasi felice dove potrà sempre rifugiarsi.

Grazie per stare qui con me, perchè da tutte e tutti voi avró bisogno di molti consigli.
Leonardo questo lo sa già, quando nascerà avrà tante Zie e Zii appassionati di piante e fiori.

Buonanotte
Davide
 

Allopacs

Master Florello
..........;che senzazione meravigliosa

Avere un bambino é una cosa stupenda auguri cari a te e alla tua mogliettina....
:lol: Allopacs
 

yeye27

Master Florello
un bimbo tenero,tenero............

Che dolce che sei Spadino!!:love_4: .....il tuo tenero bimbo ancora non e' nato e hai gia' gli occhi a cuoricino!!!!:love: ...figurati dopo!.....quando starai imbambolato ad osservare ogni sua mossa,ad ascoltare ogni suo respiro,a vegliare il suo sonno,a scoprire ogni giorno qualcosa da amare....... e scoprire ogni giorno quanto sei fortunato ad avere Lui e la sua mamma...e loro ad avere Te:flower: ......
augurissimi-issimi:Saluto:
yeyè
 

tuberosa

Giardinauta Senior
Spadino scusa ho letto adesso
:froggie_r :froggie_r :froggie_r MERAVIGIOSO MERAVIGLIOSO :froggie_r
sono così felice ed emozionata per voi. Avere un bimbo è la cosa che in assoluto ti completa di più come donna come uomo e come coppia. Essere madre e padre è un'esperienza..difficile...ma viene tutto d'istinto giorno per giorno..no anzi minuto per minuto... a volte estenuate..ma ricca, ricchissima di tutte quelle emozioni che fanno di una vita una vita viva, Vi stupirà, vi emozionerà, diventerà uno spicchietto di voi e sarà un crescere insieme meraviglioso. .:love_4: UN bacio a tutti e tre....
p.s.: e poi è un bambino fortunato...guarda quante zie e zii!!!!! :ciglione:
Raccontaci di lui e per qualsiasi cosa conta sempre su di noi.
 
R

riverviolet

Guest
E' bellissimo e dolcissimo quel che dici, come lo dici e l'attesa emozionante che stai esprimendo Davide!
Non avere fretta, anche se lo sò, l'avevo anch'io.
La voglia di vederlo, di toccarlo, di annusarlo, è fortissima, ma goditi minuto per minuto, perchè la memoria umana è un po' capricciosa e invece un giorno, ti piacerà ricordare questi momenti, come tutto il percorso inziato e portato avanti tutti e tre insieme.
Mi raccomando, manda un sms a chi può poi avvisare che il tuo cucciolo è nato, eh?
Uhh, non stò più io nella pelle, posso immaginarmi come stai tu!
E la Didi, acci, se penso alla Didi, l'entusiasmo si smorza un po', io pesavo 23 kg ed ero solo pancia, un peso enorme, un ingombro totale, non stavo bene in nessuna posizione :lol:
E la paura, mista all'emozione e quante lacrime, prima, durante e poi dopo, di un misto di 10 mesi, di ansia, paure, eccitazioni.... non c'è ricordo o vissuto più intenso, bello e totalizzante.

TANTI AUGURONI DAVIDE, bacia la Didi e dille che facciamo il tifo per lei! :hands13:
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Spadino sono certa che sarai un gran padre!
Vorrei dedicarti questa "poesia"... fanne tesoro:

I bambini imparano ciò che vivono

Se un bambino vive nella critica
impara a condannare

Se un bambino vive nell'ostilità
impara ad aggredire

Se un bambino vive nell'ironia
impara ad essere timido

Se un bambino vive nella vergogna
impara a sentirsi colpevole

Se un bambino vive nella tolleranza
impara ad essere paziente

Se un bambino vive nell'incoraggiamento
impara ad avere fiducia

Se un bambino vive nella lealtà
impara la giustizia

Se un bambino vive nella disponibilità
impara ad avere una fede

Se un bambino vive nell'approvazione
impara ad accettarsi

Se un bambino vive nell'accettazione e nell'amicizia
impara a trovare l'amore nel mondo



Buona vita di cuore!!!
 

luckybamboo

Florello Senior
mi raccomnado, non perdere questo entusiasmo quando sarà il tuo turno di alzarsi la notte però! :D
scherzo, mi fai una tenerezza indicibile :)
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
Spadino questo è uno dei momenti più belli e teneri della vostra vita e spero sinceramente che tutti lo possano provare.Quando vedrai per la prima volta il viso e il corpicino di Leonardo sentirai dentro di tè una senzazione mai provata prima e di cui non ho nè il diritto nè la pretesa di spiegartela,è un miracolo che si svela davanti i vostri occhi e che Dio ci ha dato la possibiltà di vivere e gioirne,non esiste nulla di più prezioso al mondo.Ti faccio tanti auguri a tè e tanti alla tua Didi che soffra il meno possibile,e attendiamo con ansia l'arrivo di Leon!!!:love_4:
 
B

Baloo

Guest
spadino ha scritto:
Leonardo questo lo sa già, quando nascerà avrà tante Zie e Zii appassionati di piante e fiori.

Buonanotte
Davide

:froggie_r che bello ... zia di Leonardo...attento che io vizio tantissimo i miei nipoti......ne sanno qualcosa mia sorella e mio fratello.......

Comunque grazie di condividere questa gioia e le tue emozioni con noi. Io mi sono commossa e sono sicura sarai un dolcissimo papà.:love:
Leonardo è un bimbo fortunato!
un abbraccio ai suoi genitori.
 

sidenut

Giardinauta Senior
oooooo Spad ho letto solo adesso :martello: ... me l'ero persa questa bellissima notizia...
Ke dire... tantissimissimi auguri e anche se l'hanno già detto tutti, Leonardo sarà fortunatissimo ad avere un papi così!!! Sarai emozionatissimo!!!
Sono felicissima x voi!!! Un abbraccio :love_4:
Side
 

taty

Giardinauta Senior
...mi

sono commossa.....che bello che è sentirti cosi carico di positività...

siete bellissimi da sentire....!!!
grazie!:love_4:
 

nenne46

Giardinauta Senior
Coccole per la Didi

Auguri e un evviva grandissimo per Leonardo.:froggie_r :hands13: :love: :love_4:
Ti prego però non dimenticarti della Didi quando avrai il piccolo tra le braccia. Avrà bisogno di tante coccole, pensieri, abbracci: si sentirà sopraffatta da tanta responsabilità. Le lacrime possono essere dietro l'angolo senza un perché, magari cercherà di nasconderlo ma tu sii pronto a cogliere questa "tristezza" e aiutala. E' importante.
Più che zia mi sento nonna.
Bacioni al piccolo in arrivo, alla sua mamma e al suo papà.
:Saluto:
 

spadino

Giardinauta
Ho raccontato a Leonardo dei tanti messaggi ricevuti, Vi ringrazia di cuore e mi chiede di mandarvi tanti bacini a tutti.
Sembrerebbe che Leonardo, una volta venuto almondo avrebbe piacere di conoscervi tutti, così che sta pensando che, per il suo battesimo, potrebbe organizzare una bella festa e invitarvi tutti.

Che ne dite??
 
Alto