• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

.......che sensazione meravigliosa

spadino

Giardinauta
Clorophilla ha scritto:
Achille.....::rolleyes:
Ascolta: Pietro, Jacopo, Tobia, Tommaso, Sebastiano, Gregorio..no
eh? :confuso:

Philly, non ti preoccupare non stiamo pensando a nessuno dei nomi che non ti piacciono....

però dimmi quelli che ti piacciono, ha ragione Rosa, il nome da maschietti è veramente dura trovarlo.......................

...................magari il nome di un albero, che non sia Pino, o Abete, o Faggio, :lol: :lol:

gli espertissimi, magari Mauro che sicuramente ne sa molti, (ma forse non legge questo tipo di post), vabbè se mi date una mano mi fate piacere.

Gigino, ci a vó finire cu sti numi da .........da .......da..... manco i paroli mi nesciunu cchiù cu tia, ma como iè.........

spadino

Giardinauta
.............Il Post è ufficialmente riaperto, per chi volesse riprendere a darmi un aiuto col nome...........

Ultima modifica:

ccTy

Giardinauta Senior
Io leggo tutto solo adesso!
In primis volevo fare le mie congratulazioni!!!!
Invece per il nome non saprei................a me piace molto MARCO!

spadino

Giardinauta
ccTy ha scritto:
Io leggo tutto solo adesso!
In primis volevo fare le mie congratulazioni!!!!
Invece per il nome non saprei................a me piace molto MARCO!

..................anche a me piaceva Marco, ma qui significa cornice, quindi "podi no"

..............ccTy ma tu sei di Pavia Pavia, o paesini vicini?

M

Mary74

Guest
Escludendo Turi o Puddu , mi piacciono Riccardo , Claudio e Roberto. In caso di femminuccia mi piacciono Vittoria , Laura e Aurora.

M

Mary74

Guest
spadino ha scritto:
........si Cla, è un maschietto...................

Vi ringrazio tutti per le felicitazioni
:love_4:
:hands13: un maschietto..non lo avevo letto :rolleyes:
Allora ..Riccardo..

spadino

Giardinauta
Mary74 ha scritto:
Escludendo Turi o Puddu , mi piacciono Riccardo , Claudio e Roberto. In caso di femminuccia mi piacciono Vittoria , Laura e Aurora.

Mary, sarà un maschietto, e riccardo è uno dei nomi in lizza, ma si aggiunto ieri anche Gabriele,................................................

............................................invece che stringee il cerchio qui si apre sembre più.....................................non se ne viene fuori.......................speriamo in un'illuminazione

P

Piera1

Guest
A me piace Amedeo, sa di nobiltà proprio come il principe Amedeo D'Aosta che tanti anni fa si sposò nel mio paese. Mi piace anche Andrea e Samuele.

spadino

Giardinauta
Piera1 ha scritto:
A me piace Amedeo, sa di nobiltà proprio come il principe Amedeo D'Aosta che tanti anni fa si sposò nel mio paese. Mi piace anche Andrea e Samuele.

mmmmmmmmmmmmmmmm, Samuele, nella Bibbbia figlio di Davide, non male, potrebbe darsi...................mi piace, adesso lo passo al vaglio della Didi

taty

Giardinauta Senior
io ti dico la mia

...a me piace molto Pietro.....Gabriele era quello che volevo per mio fratello...poi mio padre diceva che lo avrebbe chiamato Lele...e allora no...cosi lo abbiamo chiamato Massimiliano...

:crazy:

coccinella40

Master Florello
Caro Spadino... se avessi avuto un bimbo..lo avrei chiamato IVAN, a me piace molto:love_4: ...poi..... se prende dal padre........sarà TERRIBILEEEEE:lol: :lol:
9.gif
IVAN il TERRIBILE:lol:

RosaeViola

Master Florello
Spad, stavo pensando ad un nome che ricordasse anche la storia della tua amata Sicilia...allora perchè non Federico?
Federico II di Svevia è stata una figura importante per la Sicilia ma anche nella storia di tutto il nostro paese.
Malgrado le sue contraddizioni, era un uomo che favorì il sorgere delle scuole letterarie...Gli dobbiamo molto in questo senso e fu comunque illuminato anche nelle concezioni che aveva dello stato, malgrado il tempo in cui è vissuto.
Pur essendo credente, voleva un regno che fosse più indipendente dal volere della Chiesa...(detta in parole povere eh? Ma molto povere...)
Insomma, potrebbe essere uno spunto...O no? :confuso:
Ci sarebbe anche Manfredi, che era il nome del figlio naturale, o Corradino, il figlio di 9 anni che gli successe sul trono...ma non mi sembrano granchè come nomi...

Bia

Giardinauta Senior
Sono d'accordissimo con RosaeViola, mi piace tantissimo Federico (che tra l'altro è il nome del mio adorato nipotino), però mi piacciono anche Riccardo e Alessandro.

P

Piera1

Guest
Anche a me piace Federico ed Alessandro come il mio nipotino, ma Riccardo noooooo! Per favore Spadino non chiamare Riccardo il bebè.

Alto