• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che cosa strana...che bella sensazione

nenasere

Giardinauta
ciao a tutti/e, che sensazione strana ho avuto ieri sera...ho mangiato un po' di pasta, poi un po' di petto di pollo...avevo voglia di insalata...apro il frigo...non c'era...e il mio compagno mi dice...scusa serena, ma che la pianti a fare se poi non la mangi...allora sono uscita sul balcone,ne ho preso un cespo..e l'ho mangiata..che bello..ho maniato qualcosa coltivato da me...che bella soddisfazione....fino ad adesso mi erano venui i pomodori,ma a me non piacciono e li avevo dispensati a parenti vari...ciao a tutti...
 

seya

Master Florello
eheh ho rivisto mentalmente la scena, davvero bella la tua sensazione, che hai per un attimo passato anche a me.
belle soddisfazioni!!!
 
K

Kelly Genova

Guest
Ti capisco benissimo,anche io ho solo balconi,eppure quando prendo la salvia o il sedano o i peperoncini o la maggiorana e li uso in cucina mi sembra di mangiare caviale......:food:Dopo tutte le cure qualche soddisfazione,no?:DCiao!:Saluto:
 

Commelina

Master Florello
Nenasere, auguro anche a te, come nel passato feci con altri ortolani da balcone, di avere un orto vero prima o poi. Nessuno se lo merita di più di te.... complimenti!
 

Vagabonda

Florello Senior
Ti capisco benissimo,anche io ho solo balconi,eppure quando prendo la salvia o il sedano o i peperoncini o la maggiorana e li uso in cucina mi sembra di mangiare caviale......:food:Dopo tutte le cure qualche soddisfazione,no?:DCiao!:Saluto:

verissimo!!! Io ho solo un po' di salvia, rosmarino e poco altro, ma ne prendo pochissimo, ho paura di consumarli! E pensate che la salvia me la trasloco da 6 anni, cioè l'avevo comprata in Belgio, da lì l'ho portata a Roma, Caserta e ora Udine. E fra qualche mese, col prossimo trasloco andrà a Bassano o Bolzano, devo ancora decidere dove andare.
 
K

Kelly Genova

Guest
verissimo!!! Io ho solo un po' di salvia, rosmarino e poco altro, ma ne prendo pochissimo, ho paura di consumarli! E pensate che la salvia me la trasloco da 6 anni, cioè l'avevo comprata in Belgio, da lì l'ho portata a Roma, Caserta e ora Udine. E fra qualche mese, col prossimo trasloco andrà a Bassano o Bolzano, devo ancora decidere dove andare.
Anche la mia salvia è vecchissima,per fortuna resiste,ha solo avuto qualche attacco di cocciniglia che però ho debellato con cotone ed alcool,perchè in queste piante non voglio usare insetticidi.Invece a me muoiono sempre il rosmarino e la lavanda,:cry:stesso balcone,tanto che ci ho rinunciato.....Vedrai che la tua salvia ti seguirà fedelmente!:D
 

lalle

Florello
Anche la mia salvia è vecchissima,per fortuna resiste,ha solo avuto qualche attacco di cocciniglia che però ho debellato con cotone ed alcool,perchè in queste piante non voglio usare insetticidi.Invece a me muoiono sempre il rosmarino e la lavanda,:cry:stesso balcone,tanto che ci ho rinunciato.....Vedrai che la tua salvia ti seguirà fedelmente!:D

Kelly, io ho scoperto che sbagliavo col rosmarino dandogli troppa acqua ....
 
K

Kelly Genova

Guest
Kelly, io ho scoperto che sbagliavo col rosmarino dandogli troppa acqua ....
I primi li ho senza dubbio annegati,ma l'ultimo no,avevo imparato la lezione!:martello:Ha iniziato a seccare dal basso ed è...defunto in un attimo!-:-Allora ho smesso di tenerlo....:burningma Ma ce l'hai in vaso o in terra?:love_4:
 
Alto