• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sensazione curiosa.....

seya

Master Florello
sul treno...stamattina...
sta per arrivare la mia fermata, mi alzo e mi appresto a posizionarmi davanti alla porta....
un ragazzo alto e con una bella postura, si alza poco prima di me e si avvicina alla porta...
capelli lunghi, magro, vestito bene, con una borsa a tracolla...carino.

mi metto dietro di lui e lo osservo....
ha dei lineamenti fini, si muove piano, con delicatezza....penso...questo qui è gay...checcarino, adoro i gay....e lo osservo con più attenzione...

poi mi sono vista io , dietro di lui, nel vetro della porta...

vestita di nero, pantaloni tipo jeans scuri, scarpe e maglietta nera, borsa a tracolla, capelli arruffati...perchè sono due giorni che non li fono quando li lavo e mi si arricciano di brutto....le mani nelle tasche....da scaxxata.....sembravo più un ragazzo.....che una ragazza!!!

e ho fatto due più due!
lui negli atteggiamenti era più donna di me!!!
mi veniva da ridere...ma mi sono ripresa...altrimenti si offendeva.....
sentiva il mio sguardo su di sè...ma non immaginava a cosa stavo pensando...

mi ha pure fatto spazio per scendere,un ragazzo molto gentile...

quando si metteva i capelli dietro alle orecchie.....
quel momento è stato il massimo per me!
mi sono detta....
è veramente più donna di me!!!!


solo per dirvi...ci sono donne più o meno femminili.....e uomini più o meno maschili...
stamattina ho avuto l'ennesima prova....che la mia è una femminilità molto nascosta.
non mi tange di solito questa cosa....
ma a volte mi soffermo a pensare....se un uomo coglie la finezza, la dolcezza di una donna....cosa potrebbe piacergli di una ragazza mascolina come me?

:ros: che c'è seya? hai una crisi adolescenziale in atto...un pò tardiva?!

mah!:martello:


bè, ditemi voi cosa ne pensate.
una vostra riflessione....
 

Cifes

Aspirante Giardinauta
Non per esere banali ma non è detto che agli uomini piaccia solo cercare,come dici tu:la finezza, la dolcezza di una donna...
te lo dico per esperienza personale,mica per altro..Uno dei mie più cari amici è fidanzato,ad esempio,con una ragazza che rispecchia raramente certe qualità,eppure prorio per questo lui se ne è innamorato e noi altri suoi amici,passiamo piacevoli serate in sua compaglia. :D
 

xst84

Giardinauta Senior
seya ha scritto:
sul treno...stamattina...
sta per arrivare la mia fermata, mi alzo e mi appresto a posizionarmi davanti alla porta....
un ragazzo alto e con una bella postura, si alza poco prima di me e si avvicina alla porta...
capelli lunghi, magro, vestito bene, con una borsa a tracolla...carino.

mi metto dietro di lui e lo osservo....
ha dei lineamenti fini, si muove piano, con delicatezza....penso...questo qui è gay...checcarino, adoro i gay....e lo osservo con più attenzione...

poi mi sono vista io , dietro di lui, nel vetro della porta...

vestita di nero, pantaloni tipo jeans scuri, scarpe e maglietta nera, borsa a tracolla, capelli arruffati...perchè sono due giorni che non li fono quando li lavo e mi si arricciano di brutto....le mani nelle tasche....da scaxxata.....sembravo più un ragazzo.....che una ragazza!!!

e ho fatto due più due!
lui negli atteggiamenti era più donna di me!!!
mi veniva da ridere...ma mi sono ripresa...altrimenti si offendeva.....
sentiva il mio sguardo su di sè...ma non immaginava a cosa stavo pensando...

mi ha pure fatto spazio per scendere,un ragazzo molto gentile...

quando si metteva i capelli dietro alle orecchie.....
quel momento è stato il massimo per me!
mi sono detta....
è veramente più donna di me!!!!


solo per dirvi...ci sono donne più o meno femminili.....e uomini più o meno maschili...
stamattina ho avuto l'ennesima prova....che la mia è una femminilità molto nascosta.
non mi tange di solito questa cosa....
ma a volte mi soffermo a pensare....se un uomo coglie la finezza, la dolcezza di una donna....cosa potrebbe piacergli di una ragazza mascolina come me?

:ros: che c'è seya? hai una crisi adolescenziale in atto...un pò tardiva?!

mah!:martello:


bè, ditemi voi cosa ne pensate.
una vostra riflessione....

Ciao Seya fisicamente o no ciò che ricerchiamo nell'altro è la "giustezza":Saluto:
 

daria

Master Florello
Seya da donna a donna, sei bella di una bellezza immediata non artificiosa direi quasi inconsapevole, sarebbe bastato un tuo sorriso e gay o non gay lo stendevi all'istante...altrimenti non merita
ciao seyuzzaaaaaaaaa
 

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
seya ha scritto:
poi mi sono vista io , dietro di lui, nel vetro della porta...
seya ha scritto:
vestita di nero, pantaloni tipo jeans scuri, scarpe e maglietta nera, borsa a tracolla, capelli arruffati...perchè sono due giorni che non li fono quando li lavo e mi si arricciano di brutto....le mani nelle tasche....da scaxxata.....sembravo più un ragazzo.....che una ragazza!!!


solo per dirvi...ci sono donne più o meno femminili.....e uomini più o meno maschili...
stamattina ho avuto l'ennesima prova....che la mia è una femminilità molto nascosta.
non mi tange di solito questa cosa....
ma a volte mi soffermo a pensare....se un uomo coglie la finezza, la dolcezza di una donna....cosa potrebbe piacergli di una ragazza mascolina come me?


Molte volte noi stessi abbiamo una percezionedella nostra immagine distorta...che poi non corrisponde alla realtà.

Ti faccio un esempio pratico che mi ha stupito...
Io sono sempre stata un maschiaccio... fin da piccina.. ho sempre avuto amici maschietti..giocavamo a calcio, giravamo in bicicletta, ci picchiavamo.. anche la mia amica d'infanzia era un vero maschiaccio...
Crescendo le cose non sono cambiate poi molto.. ancora adesso preferisco le amicizie maschili, non sopporto i discorsi da donne (esempio: a casa di amici le donne parlavano degli ultimi acquisti, scarpe, vestiti... il gruppetto degli uomini smontava un trapano per capire perchè non funzionasse più... io ovviamente stavo con i maschietti e, giuro, mi interessava davvero lo "smontaggio del trapano"... le donne, pensando che mi annoiassi, mi hanno chiamato e reso partecipe dei loro discorsi... è stata una serata noiosissima per me... scarpe, capelli, vestiti...che stress.. intanto con la coda dell'occhio cercavo di capire i progressi del trapano... :martello: )

Non curo molto il mio look.. anzi... capelli sempre legati a coda (perchè mi danno fastidio sulla faccia), trucco praticamente zero, pantaloni, scarpe basse... tutto tranne che femminile...
Anche nei movimenti non sono aggraziata... mi pare di camminare come uno scaricatore di porto...senza nessuna grazia...

Ebbene una sera in pizzeria, con le colleghe di lavoro, siamo finite proprio su quest'argomento...ed io professavo il "mio essere maschiaccio" (nel senso che mi ci vedo così). Con mio gran stupore invece le colleghe dicevano che anzi sono una ragazza dolce, carina, dai modi delicati e gentili, aggraziata..Ma chi, io? ma se mi sento uno scaricatore di porto ubriaco e penso di apparire come tale... e loro insistevano che sono una personcina fine... Bho...
Conclusione. misteri tra essere e apparire...l'immagine che dò di me è differente da quella che penso di trasmettere... questa cosa mi ha sconvolto...
 

seya

Master Florello
grazie a tutti per la condivisione.
Nuvola hai centrato il punto.
Daria glacie per i complimenti, che capperino mi imbarazzi così, non volevo puntare l'attenzione su di me, ma su come ci si sente dentro e su come gli altri ci "masticano", ed ampliare la riflessione sulle sensazioni a pelle che sentiamo a contatto con gli altri....come il ns corpo o la ns mente reagisce, oltre a sapere come noi stessi "ci viviamo":
bacccccci a tutti.

Cifes sta frase me la devi proprio spiegare.....
...eppure proprio per questo lui se ne è innamorato e noi altri suoi amici,passiamo piacevoli serate in sua compagnia.

in che zenzo? è una ragazza divertente e piacevole perchè parla "il vs linguaggio"?
 

decky

Florello Senior
Bell'argomento Seyuzza:love_4: ,ne discutevo pochi giorni fa in chat:) ....quali sono le caratteristiche che decretano che una donna è femminile?
 

Cifes

Aspirante Giardinauta
seya ha scritto:
grazie a tutti per la condivisione.
Nuvola hai centrato il punto.
Daria glacie per i complimenti, che capperino mi imbarazzi così, non volevo puntare l'attenzione su di me, ma su come ci si sente dentro e su come gli altri ci "masticano", ed ampliare la riflessione sulle sensazioni a pelle che sentiamo a contatto con gli altri....come il ns corpo o la ns mente reagisce, oltre a sapere come noi stessi "ci viviamo":
bacccccci a tutti.

Cifes sta frase me la devi proprio spiegare.....
...eppure proprio per questo lui se ne è innamorato e noi altri suoi amici,passiamo piacevoli serate in sua compagnia.

in che zenzo? è una ragazza divertente e piacevole perchè parla "il vs linguaggio"?



Ezzatto!!Si hai capito quel che intendevo. :froggie_r
perdonami non sono un gran che come dialogatore,sono solo una bestia del tecnico,come si dice dalle mie parti(diplomato un perito se non si fosse capito) :martello:
Cerche rò dessere più comprensibile,perdono :embarrass
 

RosaeViola

Master Florello
elleboro ha scritto:
Seya............... tu, mascolina? ah, ah, ah...............

Appuntoooo!!! :lol: :lol: :lol:

Ehm, io non ti ho vista di persona, ma non credo UNA parola del tuo essere mascolina.
Non sei leziosa e civetta, ma essenziale, diretta e immediata.
Anche questo è un modo per essere molto femminili. Solo di una femminilità che non è da signorina gne-gne.
Capisci a zia Losa? :eek:k07:
 

seya

Master Florello
ahahahah signorina gne-gne.....

Cifes tu no preoccupa....:)

aaaaaaaaaah Bruna, allora è solo il fidanza che mi vede mascolina....
apperò.
 
M

Mary74

Guest
Seya a me capita invece di sentirmi "diversa" :surp: in compagnia di altre donne.
Tempo fa in un pranzo mi sentivo un pesce fuor d'acqua in mezzo a delle tipe tirate a lucido che parlavano di moda, scarpe ,borsa, negozi griffati ... e bla bla bla...
Alla fine mi sono ritrovata perfettamente a mio agio .a parlare con la compagnia maschile del gruppo .Vuoi perchè lavoro solo con uomini ....non lo so....
Mi sento femminile ma in maniera diversa da quelle tipe , vado in giro come te (jeans , scarpe basse, borsa a tracolla ) e mi sento meglio,più sicura , più diretta tra gli uomini che tra le donne.
 
V

veleno65

Guest
uno nessuno e centomila

è proprio vero:come siamo (unici) come non siamo(come ci vediamo noi,ma l'immagine è falsata),come ci vedono gli altri centomila che ci sbattono contro in treno o che ci conoscono da una vita.

eppure siamo tutti questi,un mosaico,un puzzle...vero è che l'aspetto rispecchia una parte di noi e ci rivela agli altri,è quello che usiamo per comunicare qualcosa di profondo di noi stessi: abiti semplici,poca cura,modi pratici. si vede che vogliamo farci scavare bene dentro,non vogliamo rivelarci da subito,chissà!!
e parlo io che ho persino preso una scuola "maschile" - a quel tempo- pur di non stare in mezzo alle galline..pardon,alle femmine....e che non metto una gonna dai tempi del matrimonio (mio)
eppure sono veleno,eppure so essere dolcissima. imparare a convivere con tante identità che però formano un unicum,cioè NOI.

p.s. quanti incontri si fanno sui mezzi pubblici,a volte vorrei saper sceneggiare tutto quello che ho vissuto per farci un film!!
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Seya, ma tu sei un po gaia?.....
No, dai, a parte tutto, a me attirano un po' le ragazze mascoline. Hanno quel nonsocchè.....
sarà perchè quando le incontro penso: questa per me ha la donna.....
 

seya

Master Florello
ahahahah
in passato ci sono state due donne che si sono prese una cotta gigantosa per me.
ma da lì a esser gaia.....ce ne vuole.
diciamo che non ho pregiudizi sessuali :)
e i bisex questo mio lato lo sentono parecchio, sono molto sensibili.
ma a me piasce l'ommmmo.
per ora.
un domani...chissà!
muahahahahah
 

sidenut

Giardinauta Senior
:confuso: Oddio che confusione... diciamo che a me piacciono le donne un po' mascoline, ma non troppo, insomma a me piacce essere un po' tutte due, nel senso mi piace curare il mio aspetto, tranne la mattina prima delle 8. 00 :D, ma non mi piace essere quella shizzinosa o quella che ci mette 10 ore a prepararsi,o quella che si lamenta sempre, mi piace mettermi i tacchi, solo stivali stranissimi :D :lol: , ma anche le scarpe da ginnastica, mi piacciono le gonne, stracorte, ma amo da morire i pantaloni... se c'è da far fatica non mi tiro indietro xkè sono una donna, fin doveposso arrivo sono un po' e un po' a seconda di come e quando serve... mi trasformo :eek:k07:
X esempio quando vado a fare sub non sopporto quelle tipe ke non fanno alcuno sforzo, non riescono ad infilarsi nemmeno la muta xkè si rompono le unghie :ciglione: e nemmeno la bombola si portano xkè fanno fatica e io penso ma alura sta a ca' no!!!! :Saluto:
 

Manidiforbice

Giardinauta
non penso che sia importante apparire all'altro, ma come ci si sente dentro!
Ognuno di noi nasconde, chi più chi meno, lati del sesso opposto, in base ad una serie infinta di fattori, quali, educazione, bagaglio culturale, ceto sociale, intelligenza sia questa razionale o emotiva, vissuti ecc.
L'importante e sentirsi sereni e appagati di se se stessi e della propria vita.
Inoltre ognuno di noi avvicina le persone che piu gli assomigliano, anche se in verità a volte sembra l'opposto.
Non mi chiederei se fossi in te Seya perche tu abbia notato cosi tanto quell'uomo, ma perche tu ti sia confrontata con questo uomo!
D'altronde si sa che esistono queste persone!
ciaoooo
 

Walnut

Giardinauta Senior
Cara Seya, io penso che nel cercare di fare ordine e distinzioni, si finisca alla fine per creare ancora più confusione. Rifletti: cosa ti è piaciuto di quel ragazzo? L'hai detto tu stessa, la sua "femminilità". Secondo me è normale che le donne apprezzino negli uomini la parte femminile perchè è la parte che è a loro più famigliare. Per gli uomini penso sia la stessa cosa: magari si sentono in soggezzione o a disagio di fronte alla stra*iga tirata a balestra che solo a guardarla hai paura di farle cadere trucco e vestiti, mentre si trovano più a loro agio con ragazze più alla mano con le quali possono parlare lo stesso linguaggio.
Per non so quale motivo però a noi donne capita, di mettere di punto in bianco in discussione i propri modi e il proprio look, rifacendoci al modello di bellezza che secondo noi piacerebbe all'uomo, alla società, alla gente..... Sbagliatissimo, ma a me capita! Inizio a criticare il mio modo di essere, le mie comodissime scarpe da tennis, i miei jeans con la loffa, la mia faccia acqua e sapone, le mie unghie mangiucchiate.....
Sai cosa mi è capitato di fare durante questi momenti? Bene mi sono detta, -Togliamoci la soddisfazione di vestire i panni da stra*iga e vediamo cosa succede.
E allora: scarpe belle, ma scomode, vestitino da non sporcare o sgualcire, calze da non smagliare, trucco da non sciupare.......
E che *alle tutti questi non......!
Questo però mi è servito per darmi la possibilità di sentire me stessa in una situazione diversa dal solito e di arrivare alle mie conclusioni.
Per quanto ho potuto capire, in questi momenti non sono i miei capelli a non andare o i miei vestiti, ma a farmi star male c'è qualcosa di un pochettino più profondo che trova sfogo nell'insoddisfazione del mio essere esteriore. Cosa fare a questo punto? Cercare di capire cosa c'è di noi che non va o che vorremmo cambiare e lavorarci sù!
Questo è quello che capita a me.......
Un abbraccio di luce! :love_4:
 

seya

Master Florello
forse Mani, per rispondere alla tua domanda, è che mi sono stufata di non essere apprezzata come donna.
forse è l'orgoglio o la dignità di femmina che mi sta uscendo tutta in un botto solo ora, dopo mesi, anni che mando giù.
forse è questo che mi fa fare paragoni....di questo tipo.

o forse no.

cosa intendi quando dici: del resto si sa che esistono queste persone.
nonhocapitoseya

io non ho mai desiderato cambiare me stessa per uniformarmi all'immagine che il fidanza credo abbia di una sua donna ideale. piccolina, con le forme giuste, da proteggere, dolce, vestita ....come una zoccola! mannaggia!!!
echecappero, sembrano pantere del sesso....!
tutte le volte che ci capitano ste tipe in giro per strada......lui fa le facce....
e io gli tiro i pugni e gli dico che se continua così diventa cieco....ahahha
però mi sto stufando di questi clichè...
per essere apprezzata dovrei mettere tacchi e gonna, o camicette strette sul petto?
potrei farlo...
ma poi quella lì non sarei più io.

Wal mi è piaciuta molto la tua riflessione.
credo che prenderò grande spunto da essa e comincerò a lavorare sul serio su seya, e sul pensiero che invece di essere io ad andare bene al fidanza, deve cominciare lui ad andare bene a me. :)

baccccio!
 
Alto