• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Peso al cuore.....

A

ambapa

Guest
ah, ah, vi piace, eh, l'idea di una Santippe, filosofa interventista?

Certamente cara Bruna! Se si potessero sapere tante cose, andando a ritroso, chissà quante glorie maschili sarebbero sminuite dalla scoperta di donne che hanno operato nell'ombra, senza guadagnarsi mai le luci della ribalta.

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Già. Qualcuno dovrebbe tirarle fuori una volta per tutte. Ma la vedo dura non rientra nel disegno generale far emergere le donne più di tanto.

elleboro

Florello
Erika, tocca a noi rimboccarci le maniche e darci da fare.

sul lavoro io cercavo di avere metà uomini e metà donne.
le donne rendevano subito, non si lamentavano e si davano un gran daffare. Arrivate a un certo livello si ritenevano soddisfatte, continuavano a fare bene il loro lavoro, ma abbandonavano ogni possibile passo avanti.

I ragazzi, si aspettavano, solo perchè laureati, di avere lsubito la segretaria. Quando verificavano che, come anticipatogli, dovevano incominciare da zero non erano per niente contenti, sbuffavano e cercavano di andare subito dai Clienti (anche se insufficientemente preparati). Ma arrivati a un certo punto, quando sentivano il profumo dell'ufficio personale e segretaria improvvisamente si risvegliavano, diventavano creativi e facevano quei passi in più che rendevano ottimale il lavoro.

I motivi possono essere 2000. E ragionevoli. Ma finchè le donne si "accontentano" non occuperanno mai l'intera metà del cielo. E credo che ancora oggi per molte sia così.

aseret

Florello Senior
Hai ragione: ad un certo punto devono scegliere, famiglia o lavoro, l'uomo invece ha famiglia ma DEVE far carriera e così...chi deve rinunciare?

elleboro

Florello
nello stesso termine "rinuncia", sta l'indicazione che si dovrebbe fare un po' per uno... il punto è che la donna ritiene di essere sufficientemente soddisfatta dalla famiglia stessa... ma allora, poi, non deve lamentarsi.
Io alle congiure contro la donna credo proprio poco.

aseret

Florello Senior
Chiamiamola allora scelta, ...anche se adesso si sente abbastanza spesso che qualche maschietto preferisca fare il mammo, preferendo farsi mantenere dalla moglie.!
Elle, mantenere è provocatorio.....

xst84

Giardinauta Senior
chi spenderebbe le stesse parole se.....intanto la storia non si fa con i 'se' e poi perchè solo un maschio? noi bambine siamo così di parte? non siamo capaci di metterci nei panni degli altri? siamo così poco obiettive? uffa Mister X, quanto sei provocatorio (ma perchè io ci casco sempre?)
no rossl ecce homo è proprio così

Alto