• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Peso al cuore.....

daria

Master Florello
certo che mi sono confusa con Roberto Rossi, adesso capisco. Anche perchè sto diventando un po' sguercia e leggevo rossi, non rossl !

senti rossl, dove hai trovato il discorso del papa, con la frase che hai citato? Io ho trovato una versione (me la sono letta tutta senza nemmeno svenire dalla difficoltà) ma quella frase non c'è.

Mi puoi dare il riferimento così me la cerco anch'io e SENZA riprendere il discorso, solo per mia documentazione.

cara Darietta, i maschietti, quando il discorso si fa impegnativo vanno a farsi la doccia (o qualsiasi altra cosa che consenta loro di assentarsi).
Che i dialoghi socratici avvenissero alla presenza interventista di Santippe?
E che "homo Homini lupus" sia stato detto da una moglie stuprata?

Mbahh... (le battutacce peggiorano di post in post)

:lol: Bruna, sei forte...rimembranze di antichi ardori battaglieri... i miei sono sopiti ma ogni tanto ci ricasco...peccatucci:ros: non battutacce:D

Santippe, porella un marito che ... sopportarlo...non sarà stato facile...)
(Azz! homo homini...mi avvalgo della facoltà di non rispondere:smok: tuttavia...)

Ultima modifica:

rossl

Giardinauta Senior
il discorso del papa puoi trovarlo qui: www.avvenire.it del 13 settembre - primo piano, pagine 4-5.
Ciao Bruna
da Rossella/Roberto (ho notato che anche Allopac mi chiama rossi, che sia il caso di cambiare nick? però mi piace e poi, pur essendo una banale contrazione del mio nome, significa cavallino o puledrino in tedesco; vabbè, l'età non è più quella giusta, però nella mia testolina i pensieri continuano a galoppare in libertà, come un tempo!)

daria

Master Florello
il discorso del papa puoi trovarlo qui: www.avvenire.it del 13 settembre - primo piano, pagine 4-5.
Ciao Bruna
da Rossella/Roberto (ho notato che anche Allopac mi chiama rossi, che sia il caso di cambiare nick? però mi piace e poi, pur essendo una banale contrazione del mio nome, significa cavallino o puledrino in tedesco; vabbè, l'età non è più quella giusta, però nella mia testolina i pensieri continuano a galoppare in libertà, come un tempo!)

Toc toc ehmm permesso...posso dire la mia? :D
Secondo me il tuo nick è molto...mascolo:cool3: per non parlare del fatto che è pure accentuato dal fatto che non hai, a quanto pare, ancora trovato uno "straccio" di avatar che ti rappresenti...non dico l'icona di "Via col vento" mia dolce Rossella ma...qualcosina che ti piaccia ci sarà, o no? Senza fronzoli anche nà robina sobria, niente che incateni i tuoi pensieri...ma che non ti confonda con l'altra metà del cielo...
sorry sorry:eek:k07: mi metto in castigo da sola per l'intromissione :eek:k07: :love_4:
e naturalmente anche per l'O.T.

Ultima modifica:

elleboro

Florello
ciao Rossl, il testo, come detto l'ho finalmente trovato con il tuo link e le tue spiegazioni, e me lo sono letto subito. (brrrr).
Invece io ho inserito un mal scritto. Ma è meglio ti mandi un MP, perchè non vorrei risollevare il problema.

Invece, parlando di nick, a me "Rossl", piace. E poi il 50% di quelli che avevano equivocato si è già corretto, quindi...

rossl

Giardinauta Senior
per Daria ed Elleboro: sono fuori per il Week end, ma vi risponderò al più presto

Ciao ciao e buon fine settimana!!

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Sì ragazze, d'accordo, ma mi pare che sia quanto mai strano, inopportuno, fuori luogo e anche assurdo o paradossale, che un Papa come questo, con il passato che ha, non capisca che certe frasi possano essere alquanto pericolose e mal interpretabili.

La reazione è sicuramente spropositata, ma pensare prima di aprire la bocca no? Vi pare possibile che una figura come quella di Benedetto XVI non sapesse cosa stesse per dire?
Con tutte le cautele che usano i vari Segretari del Soglio, diplomatici e superdiplomatici del Vaticano, censori dei censori etc. etc., davvero pensate che quanto accaduto sia casuale?

La Chiesa teme l'avanzata dell'Islam nel mondo e in qualche modo dovrà pure sottolineare sempre più, rimarcare agli occhi di tutti che l'Islam è un pericolo...

A certi livelli, niente accade per nulla e non abbiamo nemmeno idea di quanto veleno e quanti giochi di potere si combinino nei "santi" corridoi...

Se Papa Wojtila avesse potuto raccontare e potesse raccontare anche oggi che razza di struttura è la Chiesa a quei livelli credo che di fedeli alla Chiesa ce ne sarebbero molti molti meno...:fifone2: :rolleyes:

Non sai quanto mi trovi d'accordo.

xst84

Giardinauta Senior
pensavo al solito topic sentimental-intimista, invece ecco affrontati i grandi problemi del mondo ( più nuovi che vecchi dopo l'11 settembre )..fiuùù meno male
sulla partecipazione maschile, stavate parlando del papa, no ? lui ci rappresenta già abbastanza

rossl

Giardinauta Senior
come vedi, caro mister X, le femminucce non amano parlare solo di cuori infranti e smalti per unghie!

Poi in verità, non stavamo parlando del papa (da cui peraltro non mi sento rappresentata, come molti altri italiani penso, essendo io agnostica) bensì affrontavamo un problema molto più complesso e difficile: quello dei rapporti tra occidente e islam.

Ognuno di noi ha una sua opinione in merito, ma io penso che non ce la faremo mai a metterci d'accordo su chi ha ragione e chi torto.

Con un po' si sano pragmatismo calvinista, dovremmo lavorare invece sulla mediazione tra le due parti e sulla elaborazione di un diritto internazionale, universalmente accettato, che ci permetta di vivere decentemente su questa terra.

rossl

Giardinauta Senior
Toc toc ehmm permesso...posso dire la mia? :D
Secondo me il tuo nick è molto...mascolo:cool3: per non parlare del fatto che è pure accentuato dal fatto che non hai, a quanto pare, ancora trovato uno "straccio" di avatar che ti rappresenti...non dico l'icona di "Via col vento" mia dolce Rossella ma...qualcosina che ti piaccia ci sarà, o no? Senza fronzoli anche nà robina sobria, niente che incateni i tuoi pensieri...ma che non ti confonda con l'altra metà del cielo...
sorry sorry:eek:k07: mi metto in castigo da sola per l'intromissione :eek:k07: :love_4:
e naturalmente anche per l'O.T.

ci sto pensando Daria, ci sto pensando e un'idea l'avrei: il mio quadro preferito, cioè 'la ragazza con l'orecchino di perla' di Jan Vermeeer (hai letto il libro? - bellissimo! - e il film? - bello! -); ricordo ancora quando lo vidi in un museo dell' Aja, tanti anni fa, fu una vera folgorazione, un amore a prima vista. Se trovo l'immagine la inserisco, altrimenti ci metto una bella margheritina o giù di lì. Bye Calamity!

daria

Master Florello
ci sto pensando Daria, ci sto pensando e un'idea l'avrei: il mio quadro preferito, cioè 'la ragazza con l'orecchino di perla' di Jan Vermeeer (hai letto il libro? - bellissimo! - e il film? - bello! -); ricordo ancora quando lo vidi in un museo dell' Aja, tanti anni fa, fu una vera folgorazione, un amore a prima vista. Se trovo l'immagine la inserisco, altrimenti ci metto una bella margheritina o giù di lì. Bye Calamity!

Bye dolce Rossella...ma che brava:cool3: altro film e altro libro da aggiungere alla lista.........e io pago!!:smok: :D :love_4:

xst84

Giardinauta Senior
come vedi, caro mister X, le femminucce non amano parlare solo di cuori infranti e smalti per unghie!

Poi in verità, non stavamo parlando del papa (da cui peraltro non mi sento rappresentata, come molti altri italiani penso, essendo io agnostica) bensì affrontavamo un problema molto più complesso e difficile: quello dei rapporti tra occidente e islam.

Ognuno di noi ha una sua opinione in merito, ma io penso che non ce la faremo mai a metterci d'accordo su chi ha ragione e chi torto.

Con un po' si sano pragmatismo calvinista, dovremmo lavorare invece sulla mediazione tra le due parti e sulla elaborazione di un diritto internazionale, universalmente accettato, che ci permetta di vivere decentemente su questa terra.
chi spenderebbe le stesse parole se l'11 settembre fosse avvenuto a parti invertite, a Dubai ? forse, solo un maschio. Ecco, questo papa ci rappresenta bene come maschio.

rossl

Giardinauta Senior
chi spenderebbe le stesse parole se.....intanto la storia non si fa con i 'se' e poi perchè solo un maschio? noi bambine siamo così di parte? non siamo capaci di metterci nei panni degli altri? siamo così poco obiettive? uffa Mister X, quanto sei provocatorio (ma perchè io ci casco sempre?)

elleboro

Florello
OT

A documentazione della qualità della mia memoria confesso che, non solo ho confuso rossi e rossl, ma anche che ho fatto un gran cas... beh, omissis.

Detto questo rossl, ricordo bene se dico che il quadro della ragazza con l'or... è sulla sopracoperta del libro?

rossl

Giardinauta Senior
centroooo!!!!
E che meraviglia il quadro (il mio preferito fra l'arte figurativa tradizionale), il libro ma anche il film!

A

ambapa

Guest
...Che i dialoghi socratici avvenissero alla presenza interventista di Santippe?...
Interessante ipotesi...secondo me i discorsi glieli preparava addirittura lei...però pora donna, se era un pò isterica bisogna pure capirla, con quel marito fannullone tutto il giorno in giro a chiachierare! Me la immagino, mentre esce di casa armata di scopa e comincia a girare per portici e agorà alla ricerca del consorte!

daria

Master Florello
Interessante ipotesi...secondo me i discorsi glieli preparava addirittura lei...però pora donna, se era un pò isterica bisogna pure capirla, con quel marito fannullone tutto il giorno in giro a chiachierare! Me la immagino, mentre esce di casa armata di scopa e comincia a girare per portici e agorà alla ricerca del consorte!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

aseret

Florello Senior
Però, però, grazie al marito e al suo caratteraccio è rimasta nella storia! :burningma :angue: :martello2 cat: :lol: :lol:

Alto