• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il papa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
M

Mary74

Guest
Antonella65 ha scritto:
ciò che mi dispiace è che, quello che, nelle mie intenzioni, voleva essere un post di ricordo e di condivisione, sia sfociato in polemica

Hai ragione Anto ma facciamo in modo che ritorni ad essere un post di ricordo e di condivisione.
 

camilla03

Aspirante Giardinauta
Voglio condividere i sentimenti e le emozioni di tutti. Abito a Roma ero in piazza S. Pietro il giorno in cui Il nostro Papa è volato dal Padre ed ero ancora in fila il giorno dopo per poter rendere omaggio alla Sua Salma. Non sono una bigotta ma vi assicuro che la spiritualità che si respirava nell'aria ha toccato l'anima e la coscienza di tutti!!!!!! Se nonostante la mia poca esperienza qualche fiore nascerà sul mio terrazzo sarà per Lui. Ciao caro Papà Ti porteremo sempre nel nostro cuore sicuri che tu veglierai su di noi -:- Ciao :Saluto:
 

*ALE*

Apprendista Florello
Grazie Camilla, parlarne mi fa sentire meglio... Mancano pochi minuti al funerale e il mio cuore e' la....
Ale
 

tulipa

Giardinauta Senior
*ALE* ha scritto:
Grazie Camilla, parlarne mi fa sentire meglio... Mancano pochi minuti al funerale e il mio cuore e' la....
Ale
sto guardando le immagini in tv! che uomo.... se tutti riuscissimo ad essere così il mondo cambierebbe! grazie giovanni paolo II!
 

camilla03

Aspirante Giardinauta
cara Ale sono romana ma oggi sono a casa e seguo le Esequie in TV ho ritenuto giusto lasciare il mio piccolo spazio in piazza a chi è venuto da fuori! Sarà piccola cosa ma forse un bambino polacco che stia un pò più largo avrebbe fatto piacere al Pontefice andrò a trovarlo nelle grotte vaticane e se ti farà piacere Gli porterò anche il tuo pensiero ciao :Saluto:
 

*ALE*

Apprendista Florello
Si, grazie, se io potessi gli porterei una rosa bianca, candida come la sua anima, comunque questa e' per me una ragione in piu' per tornare a Roma il prima possibile. Grazie ancora Ale
 
T

teresatita

Guest
se ne è andato per sempre ormai....la persona che ha conquistato i nostri cuori, che ha fatto innamorare il mondo intero, non la vedremo mai più. Più passano i giorni e più aumenta la tristezza e la nostalgia. E' un dolore grandissimo perchè era entrato nel cuore di tutti e lo porteremo sempre con noi. Addio caro Papa.
 
F

folliapura

Guest
E' stato commovente ed emozionante sentire la folla che "slogheggiava" il suo nome
credo che nessuno al mondo mai abbia suscitato tanto affetto e amore sincero, sopratutto da parte dei giovani, nemmeno la più popolare delle rock star ha tentuo col fiato sospeso milioni di persone, nemmeno i "Potenti della terra" così come sono stati definiti in questi giorni, solo il nostro papa c'è riuscito!
Gli devo dire GRAZIE perchè mi ha fatto capire cosa sia il perdono, chi meglio di lui ce lo poteva insegnare.
Ciao Papa guardaci dalla finestra dell'eternità! -:-
Lavinia
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
Quando tristezza e sera si confondono
-hanno lo stesso colore -
formano insieme uno strano liquore,
e timorosamente alle mie labbra l'accosto.

Così, per non lasciarmi solo
in quell'ansia, spogliasti
il crepuscolo d'ogni suo orrore,
ed all'eternità desti il sapore del pane.

Quando dall'infinito facesti emergere il tempo
per appoggiarlo all'altra riva,
Tu già sentivi il mio lontano pianto,
ne sapevi da secoli il motivo.

Sapevi che la nostalgia
di chi una volta ha bevuto il Tuo sguardo
non si placa per un solare incanto,
ma si arrossa di sangue, come trafitta da spine.


spero di non avervi annoiati con un'altra delle sue poesie.
 

abelia75

Giardinauta Senior
E' incredibile....

Ha smosso il mondo, ha unito i divisi, ha fatto incontrare i popoli più distanti e diversi tra di loro. Spiritualmente ha dato tanto....a tutti noi....ci ha amato...tutti.
Queste giornate a Roma sono il frutto che ha fatto maturare durante i suoi anni da Papa. Ero nella fila mercoledì scorso, a fianco a me molti italiani da tutte le regioni d'Italia, moltissimi polacchi, ma anche spagnoli, francesi, filippini e di tante altre nazionalità, 12 ore di pellegrinaggio stretti, strettissimi gli uni agli altri, in condizioni non proprio 'da scampagnata' ma quasi tutti convinti nel proseguire nonostante i momenti di sconforto siano stati molti. Voler stare uniti, tutti insieme, uno al fianco dell'altro.
Sicuramente molti hanno pensato...questo è niente rispetto a quello che lui ha fatto per noi...
Però è stato molto brutto vedere tante persone che scattavano l'ultima foto alla salma del Papa. Forse ci voleva più rispetto per la morte anche se 'pubblica' come in questo caso.
Ho guardato di sfuggita la salma perché voglio ricordarlo come era in vita.
Quello sguardo sereno, le guance rosa, i capelli bianchi, il sorriso rassicurante.
Grazie Karol. Spero che ora tu continui a seguirci e a guidarci.
In queto momento prego anche per il nostro prossimo Papa, perché continui l'opera che Giovanni Paolo II ha portato avanti fino a sabato scorso.
Ciao a tutti.
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
mi piacerebbe scriverle tutte, ma non credo sia possibile.



era anche un grande poeta!

io avevo comperato la raccolta dell'opera poetica completa anni fa nelle edizioni Newton, quelle super economiche, 2-3 euro.
 
T

teresatita

Guest
vorrei allora segnalare anche " ABBA PATER" il cd del Papa. Io l'ho comprato diversi anni fa ed è veramente bellissimo, anche stilisticamente parlando.
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
elisabetta chiarelli ha scritto:
anch'io sono profondamente scossa per la perdita del nostro amato Pontefice..la cosa + importante è che i suoi insegnamenti ci guidino per tutto il resto della nostra vita..
P.S.sabato scorso ho comprato una stupenda piccola calla rosa e gliela ho dedicata chiamandola Karol..
Un pensiero molto bello. Mi hai commosso, non chiedermi perchè.
Sono credente ma non ho mai avuto un grosso rapporto con la chiesa non condividendone alcuni atteggiamenti o posizioni, mi sono stupita in questi giorni, non avrei mai immaginato di rimanere così colpita, così emotivamente coinvolta. Mi dispiace solo di non averlo seguito abbastanza quando era in vita.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto