E' incredibile....
Ha smosso il mondo, ha unito i divisi, ha fatto incontrare i popoli più distanti e diversi tra di loro. Spiritualmente ha dato tanto....a tutti noi....ci ha amato...tutti.
Queste giornate a Roma sono il frutto che ha fatto maturare durante i suoi anni da Papa. Ero nella fila mercoledì scorso, a fianco a me molti italiani da tutte le regioni d'Italia, moltissimi polacchi, ma anche spagnoli, francesi, filippini e di tante altre nazionalità, 12 ore di pellegrinaggio stretti, strettissimi gli uni agli altri, in condizioni non proprio 'da scampagnata' ma quasi tutti convinti nel proseguire nonostante i momenti di sconforto siano stati molti. Voler stare uniti, tutti insieme, uno al fianco dell'altro.
Sicuramente molti hanno pensato...questo è niente rispetto a quello che lui ha fatto per noi...
Però è stato molto brutto vedere tante persone che scattavano l'ultima foto alla salma del Papa. Forse ci voleva più rispetto per la morte anche se 'pubblica' come in questo caso.
Ho guardato di sfuggita la salma perché voglio ricordarlo come era in vita.
Quello sguardo sereno, le guance rosa, i capelli bianchi, il sorriso rassicurante.
Grazie Karol. Spero che ora tu continui a seguirci e a guidarci.
In queto momento prego anche per il nostro prossimo Papa, perché continui l'opera che Giovanni Paolo II ha portato avanti fino a sabato scorso.
Ciao a tutti.