Allora,riguardo all'evento mediatico...il Papa è una figura che travalica ovviamente i confini nazionali,indipendentemente dal credo di ognuno di noi non si può negare di stare vivendo comunque un momento storico...mi sembra + che normale che si dedichi attenzione,anche esasperata a questo evento..
trovo tutto questo scandalizzarsi sul comportamento dei media pura retorica:viviamo nell'epoca del "grande fratello" (inteso come "sistema" e non come il reality),il Papa stesso era una figura mediatica ed infatti è stato il Vaticano ad autorizzare certe riprese..trovo molto ma molto + scandalose l'interesse morboso x altri argomenti ed il fatto che non si alzino cori di polemiche in altre circostanze..ho sentito molte persone lamentarsi di quest'invasione mediatica:un minimo di tolleranza..allora chi odia il calcio la domenica e il lunedì che dovrebbe fare??se x un mese si parlerà spesso del papa,della chiesa e del vaticano siate tolleranti...veramente,manco ci fosse solo ed esclusivamente quello in tv o sui giornali..anzi,mi sembra che già da lunedì si sia già molto ridimensionato il tutto..
X i brividi ai msg che passa MTV:anche a me fa "orrore" vedere tutte quelle k,miu fa venire il mal di mare leggere verti sms..ma sorpresa!si scrivono così ormai..probabilmente anche i papa boys + giovani scrivono così..parlare di estetica e rigore x dei msg mi sembra fuori luogo sinceramente...anzi,a me mette ancora + malinconia leggerli..proprio xchè vengono dai ragazzi,dalla famosa gioventù tanto amata dal papa..
Tu troverai terribile sentire frasi che accomunano la morte del papa alla perdita di un proprio caro...ma non siamo tutti come te
uò accadere che alcune persone la sentano proprio come mancanza di uno di famiglia...pur avendo avuto lutti importanti..le persone reagiscono in modi diversi anche al lutto..sinceramente ho trovato questa tua frase molto irrispettosa:non sai chi hai "di fronte"quindi forse è meglio evitare di toccare certi argomenti..
forse se se ne parla anche qui è proprio x un bisogno di comunicare e condividere certe sensazioni,pensieri...almeno x me è così...
Per la gente che si fa ore e ore di fila x poi arrivare davanti al papa e fare una foto o per quelli che come vedono una telecamera si sbracciano..beh,assolutamente concorde con te!!
e per precisare:è una commozione che colpisce anche laici,appartenenti ad altre confessioni,atei...
per il resto:senza polemica!
mi piace "discutere"con chi la pensa in modo diverso..ovvio,se si rimane in termini civili..
e scusate il post luunghiissssiiimo....