• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il papa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
P

PolliceAssassino

Guest
io davvero non mi aspettavo questa mia reazione...
ne ho parlato anche con amici,tutti molto poco cattolici come me (se mi permettete l'espressione)..tutti stupiti nel sentirsi così male per questa morte..stiamo davvero soffrendo come se avessimo perso un nonno,un fratello grande...

Isotta

Giardinauta Senior
Ho visto ora questo post, da ieri non mi andava di usare il computer, troppo grande la tristezza. Mi unisco a voi per quanto avete espresso, non riesco ad aggiungere altro, Giovanni Paolo II è stato eletto papa quando mi ero appena sposata e ritengo che sia un buon segno per il mio matrimonio e non solo, una sorta di benedizione. Ho sperato tanto che lui si riprendesse, mi fa piacere che sia morto sereno. Comincio ora a rendermi conto che sia morto e mi manca tantssimo, anche se non l'ho mai conosciuto da vicino.:cry:

luckybamboo

Florello Senior
PolliceAssassino ha scritto:
io davvero non mi aspettavo questa mia reazione...
ne ho parlato anche con amici,tutti molto poco cattolici come me (se mi permettete l'espressione)..tutti stupiti nel sentirsi così male per questa morte..stiamo davvero soffrendo come se avessimo perso un nonno,un fratello grande...
Credo che tutti ci siamo accorti soprattutto ora che non c'è più di quanto grande fosse. Probabilmente molti (io per prima) si sono resi conto tardi di aver dato per scontato un Papa che scontato non lo era affatto.
Un abbraccio e una lacrima di rammarico, caro Papa.

ciaseta

Florello Senior
luckybamboo ha scritto:
Credo che tutti ci siamo accorti soprattutto ora che non c'è più di quanto grande fosse. Probabilmente molti (io per prima) si sono resi conto tardi di aver dato per scontato un Papa che scontato non lo era affatto.
Un abbraccio e una lacrima di rammarico, caro Papa.
io per prima l'ho dato per scontato, e ora mi accorgo di quanto mi manchi e di quanto abbia fatto.... fino all'ultimo senza mai risparmiarsi di fronte alla malattia e alla sofferenza...

mi sono ritrovata a guardare in tv quella finestra accesa sentendo quasi di poter entrarci e vederlo...

ho davvero ammirato tutta quella gente in piazza che ha aspettato e pregato con grande tenacia e gli è stato accanto senza risparmiarsi un attimo...

addio papa giovanni paolo II!

Isotta

Giardinauta Senior
*ALE* ha scritto:
Di lui mi piace pensare che ora sia ancora piu' presente di prima....
Ale
Anch'io voglio pensare la stessa cosa...Ale, avrei voluto scriverti il messaggio nella reputazione e darti un voto, non mi è ancora permesso, sto entrando poco nel forum, mi dispiace.

Per chi volesse, può mettere questo brano di sottofondo alle immagini del Papa, a me piace moltissimo, anche se mi strappa il cuore
http://www.consonus.it/midi/Canone%20J.%

Un forte abbraccio Caro Padre

*ALE*

Apprendista Florello
Ieri tra me e me pensavo che il Papa sarebbe stato un perfetto padre e di conseguenza un super nonno e, stupidamente, pensavo quindi che essendo diventato prete aveva "sprecato" una grandissima occasione, l'occasione di avere dei figli e di farli diventare meravigliosi come lui, ma poi riflettendo su questa cosa ho realizzato che il Papa non ha mai avuto figli nel modo classico che tutti sappiamo pero' i suoi figli siamo tutti noi e quindi dobbiamo ringraziare chi ha voluto questa cosa e ha fatto si che avessimo un esempio cosi bello da seguire, non sprechiamo questa occasione.
Ale

maurj

Giardinauta Senior
scusate io non vorrei offendere nessuno, ma credo che un pò di silenzio sarebbe meglio, dopo il sovraccaricarsi di televisione dove il cattivo gusto e lo sfruttamento pubblicitario dell'evento fanno da padrone.....
per la cronaca gli spazi pubblicitari durante le trasmissioni riguardanti il papa sono aumentati del doppio, anche MTV invita " i giovani" a mandare sms al costo chi-lo-sa, e personalmente trovo terribile leggere "ciao Karl ( perchè molti non ne conoscono manco il nome) tvb "
aggiungo che sono totalmente ateo, ma un brivido dietro la schiena mi viene quando vedo la gente che fa file di ore per fare una foto senza manco un segno della croce....
e anche su un forum di giardinaggio dove si parla di vita, colori , odori, gioia semplice, mi eviterei questo delirio che ha preso tutto il paese e che rasenta il feticismo e l'idolatria
mi scuso se ho offeso qualcuno ,non era mia intenzione.... ma capitemi...abito in centro a Roma.......sono ore molto difficili queste per me

*ALE*

Apprendista Florello
Ognuno di noi ha sentimenti diversi e su questo non si discute, anche a me fanno "pena" le persone che vanno la per fare una foto ma devi capire che in mezzo a tutti questi buffoni ci sono persone che hanno sentimenti veri e grandi proprio come desiderava lui, ci sono persone che vengono da lontano per portare il loro amore, la loro pace e le loro lacrime al Papa e credo che a lui avrebbe fatto piacere e se loro se la sentono fanno bene ad andare, io vorrei essere la ma a pensarci mi si stringe il cuore e so che non ce la farei, gia le immagini in tv mi fanno stare male, per me era una persona importante e lo sara' per sempre e forse parlarne mi fa stare bene, questo non me lo puoi negare, se non ti va non leggere questi post, se tu abiti in centro a Roma non e' colpa ne' mia ne' del Papa ne' di nessuno, e' un caso e la vita e' piena di disguidi, mi dispiace che tu ti senta penalizzato/a per questa cosa ma pensa che al mondo ci sono milioni di persone che avrebbero fatto di tutto per far si che lui fosse ancora qua, io sono una di quelle persone, ti prego di non fare polemica, ce ne sono gia troppe.

luckybamboo

Florello Senior
Su ragazzi non litigate… -:-

Capisco cosa vuoi dire Maurj, c’è differenza fra un semplice messaggio d’addio sentito e un messaggio alla “Ciao Karl tvb”…e pure a me vengono i brividi a vedere certe scene e a leggere certi sms in tv, e a vedere come negozianti e altri ne aprofittino…purtroppo questo è il mondo in cui viviamo…tv e pubblicità e ipocrisia. Lascia che siano “altri” a giudicare le reali intenzioni, non te ne fare un cruccio, su, non ne vale la pena:eek:k07:

M

Mary74

Guest
era meglio se stavi zitto

maurj ha scritto:
scusate io non vorrei offendere nessuno, ma credo che un pò di silenzio sarebbe meglio,
.........e anche su un forum di giardinaggio dove si parla di vita, colori , odori, gioia semplice, mi eviterei questo delirio che ha preso tutto il paese e che rasenta il feticismo e l'idolatria
mi scuso se ho offeso qualcuno ,non era mia intenzione.... ma capitemi...abito in centro a Roma.......sono ore molto difficili queste per me

Infatti Mauri era meglio se tacevi. Sei stato offensivo e inopportuno.

Chi se ne frega se abiti al centro di Roma...

E

elisabetta chiarelli

Guest
anch'io sono profondamente scossa per la perdita del nostro amato Pontefice..la cosa + importante è che i suoi insegnamenti ci guidino per tutto il resto della nostra vita..
P.S.sabato scorso ho comprato una stupenda piccola calla rosa e gliela ho dedicata chiamandola Karol..

*ALE*

Apprendista Florello
elisabetta chiarelli ha scritto:
anch'io sono profondamente scossa per la perdita del nostro amato Pontefice..la cosa + importante è che i suoi insegnamenti ci guidino per tutto il resto della nostra vita..
P.S.sabato scorso ho comprato una stupenda piccola calla rosa e gliela ho dedicata chiamandola Karol..

E' un pensiero molto bello e al lui piacera' sicuramente.
Ale

P

Peterpat

Guest
Lasciate stare le polemiche....

Andate a fare la fila davanti a San Pietro...e guardate gli occhi e i volti delle persone che vi sono accanto...ascoltate le loro preghiere e i canti che si levano in mezzo al buio della notte, al freddo, alla stanchezza....guardate i bambini stanchi in braccio ai genitori, gli anziani sostenuti dai figli per camminare e stare in fila...guardate la gente addormentata dentro la basilica alle 5:00 di mattina.....i giovani accorsi in massa.....i volontari della protezione civile.......................................................................................................
vedrete che di tutte le note stonate (ad es.foto con telefonini) non ne troverete più una, tanto è grande quello che sta succedendo!!
Il grande miracolo che il Santo Padre ha compiuto continua, dopo di lui.

Pat

*ALE*

Apprendista Florello
*ALE* ha scritto:
E' molto bello quello che hai detto e non desidero aggiungere altro.
Grazie Ale

Per questa risposta ho preso un pallino rosso, voglio ribadire quanto detto prima e dire anche a chi mi ha votata che non me ne importa nulla del suo pensiero e che si deve vergognare:D buffone come quelli che fanno le foto.....:D
Ale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto