Grazie mille,Max!! sei sempre gentilissimo!!!...
Ma,per me, sarebbe già una bella vittoria poter continuare a mantenere quelle che ho già,per via delle allergie
Comunque grazie ancora e ancora complimenti per le tue "miss"...sono proprio belle e particolari!!
Un ciao grande da Modena e dintorni,che è caduta la prima neve!!!
yeye
Ciao a tutti/e.
Non sapevo dell'esistenza di questa discussione e ho disturbato Max per la mia tradescantia che appena acquistata agli inizi di settembre si presentava così:
image
mentre ora è così e sta andando sempre peggio:
image
Il problema credo sia l'aria calda di casa, anche se non è eccessiva.
Forse essendo posizionata in alto su una libreria ne risente di più.
Domenica l'ho ripulita da tutte le parti secche, solo che si sta davvero rimpicciolendo a furia di togliere... ora ho letto però che i rametti che tolgo posso piantarli anche così.
Se vi viene in mente qualcosa ascolto più che volentieri, sto bagnando un po' di più e ho messo nel sottovaso dell'argilla bagnata ma il timore è di farla marcire, uff...
Grazie!
nia
...grazie mille...
si la Spathacea è bellissima...l'avevo presa dal mio albergo in messico...a dire che era pieno di bellissime piante tropicali...ma purtroppo ho rischiato anke prendendo una talea di tradescantia, all'aereoporto sono severissimi!!!
Si la Sillamontana è sempre cosi' d'inverno!! Ma poi in primavera diventa stupenda!!!
Cerco talee di quadricolor e qualche variegata....Niavola se si rompe qualche rametto, ci sono io che l'adotto volentieri!!!
scusa max, ma dove le hai prese? io le cerco nei vivai e nei garden e non le trovo, ho anche messo oggi un appello sul forum, come si fa a trovarle? Grazie se potrai darmi delle indicazioni ciao flo
[/IMG]...[/IMG]...[/IMG]...[/IMG]...[/IMG]dai un po di foto ..io ho solo due leonora .e karminglt
foto max................almeno le tue che meraviglia ,sei propio bravo ,pensa che in inverno sullo scaffale le ho messo anche una luce per le piante ,ma niente ,si seccano le mie ho marciscono ,che terra usi ,non so se lo hai gia detto ,ciao anna