Max77
Guru Giardinauta
ragazzi fatevi un giro al ikea. oggi ho visto un carello sano di callisia repens mista alle solite felci ancora da prezare.
Io non sono ancora riuscito a trovare la Callisia repens variegata!!!!!
ragazzi fatevi un giro al ikea. oggi ho visto un carello sano di callisia repens mista alle solite felci ancora da prezare.
tutta verde.
pure io sono in cerca a quella variegata!
se la trovi max avisami!
La spatachea di Michele:
![]()
La gibbasis di Max:
![]()
La albiflora di Papyrus:
![]()
Grazie Michele :love_4: e grazie Max :love_4: !!!
Si si...la spatachea ha attechito!!! Ma aveva già delle belle radichette quando mi è arrivata... Michy...forse le ha fatte nel fazzoletto bagnato?
hai visto, Max, la Gibbasis, tutta bella verde!! :froggie_r Eppure il sole lo prende!! Sono contenta di esser riuscita a recuperarla!!
Dunque...quella che hai intravisto è proprio la sillamontana. Poi ti faccio vedere una sua foto.
Quell'altra piantina di cui mi hai chiesto il nome è il senecio Himalaya!!
io di sciupate per ora ho solo le commeline..sono orrende!
Io ho dovuto abbatterelol
una fluminens di 2 anni perchè aveva toccato i 3 metri di lunghezza
sta rigermogliando di nuovo
![]()
Hai ragione, potrebbe essere! Cercherò di stare più attenta e di misurarmi di più!Ciao Angela!!
Ascolta, non è che magari, le foglie gialline dipendono da qualche eccesso di acqua? :confuso:
Volevo farti i complimenti per i progressi della tua albiflora, ma.... ormai non ci si può sentire più liberi di esprimersi come ci pare senza essere psicanalizzati!!Scusa questo Ot.
:love_4:
La mia tradescantia (albiflora? non lo posso sapere, perché ancora non mi ha fatto nemmeno un fiorellino) avuta quest'estate, ha messo tanti bei butti nuovi:
![]()
però le foglie più vecchie sono diventate brutte e gialle, hanno addirittura perso le variegature
![]()
notate la differenza fra il colore delle foglie grosse in primo piano e quelle più giovani in alto a sinistra!
Anche quest'altra (sempre un'albiflora? però non variegata?) ha lo stesso problema. Foglie giovani:
![]()
foglie più vecche:
![]()
Altro particolare:
![]()
È normale o è segno di qualche sofferenza?
però posso dirti che è normale che in questo periodo le tradescantie si presentano sciupate, tieni presente che vanno rinnovate in primavera![]()
io di sciupate per ora ho solo le commeline..sono orrende!
Io ho dovuto abbatterelol
una fluminens di 2 anni perchè aveva toccato i 3 metri di lunghezza
sta rigermogliando di nuovo
![]()
Una fluminensis di 2 anni, di 3 metri di lunghezza!!!!!
E non l'hai fotografata prima di abbatterla, vero?!!!! :martello2