• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco Tradescantia!!!!

GORLA

Florello Senior
n1p5l4.jpg
[/IMG]...ciao max quella che ti ho mandato deceduta.e le altre non stanno benissimo,ma come fai .....ma??? ieri mi e rimasta attacata alle dita questa. e sottilissima ma e cosi elegante,con fiori bianchi. era un paniere bellissimo, nome grazie ciao anna
 
Ultima modifica:

tuberosa

Giardinauta Senior
ho provato un'esperienza unica di cui (grazie a Max) vi voglio rendere partecipi.....
:love: che cosa straordinaria accarezzare l' "elegance"!!!!!!

...maaaaax! ....:love_4:!!!!!!
 

Max77

Guru Giardinauta
image]image[/URL]...ciao max quella che ti ho mandato deceduta.e le altre non stanno benissimo,ma come fai .....ma??? ieri mi e rimasta attacata alle dita questa. e sottilissima ma e cosi elegante,con fiori bianchi. era un paniere bellissimo, nome grazie ciao anna

Ciao Anna!!!! :love_4:

Le Commelinaceae, che mi hai mandato tu, stanno benissimoooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!! :froggie_r Sono troppo contentooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!! :froggie_r

Perfino la Cyanotis kewensis ha attaccato!!!!! :froggie_r Delle talee, che m'hai mandato, me n'è rimasta solo una, ma sta crescendo alla grandissimaaaaaa!!!!!!!! :froggie_r
Appena ho un attimo, le faccio una fotina, così la vedi!!!! :eek:k07:

La pianta, che t'è rimasta attaccata alle dita :)lol:), è una Gibasis pellucida!!!! :eek:k07:
Guarda qui:

http://homepage2.nifty.com/hih/eG.pellucida.htm

E' lei, giusto?!!! :eek:k07:

Bacioni da Genova e a prestissimo!!! :love_4:
 
Ultima modifica:

Max77

Guru Giardinauta
ho provato un'esperienza unica di cui (grazie a Max) vi voglio rendere partecipi.....
:love: che cosa straordinaria accarezzare l' "elegance"!!!!!!

...maaaaax! ....:love_4:!!!!!!

Figurati Tuberosa!!!!! :love_4::love_4:

E' verissimo!!!! :eek:k07: Toccare le foglie della Callisia elegans è come toccare il velluto!!!! :love::crazy:

Bacioni e a presto!!!! :love_4:
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Papy scusa ma la tieni fuori e al sole???Mi sembra molto chiara la tua!!!ciao ciao
 

GORLA

Florello Senior
max grazie sembra lei.credo,ma sempre tradescantia giusto???papyrus non sapevo che fa fiori ,la mia nienta come la tua ,ciao anna
 

Max77

Guru Giardinauta
Si è vero vedevo le due foto ed è cresciuta un sacco ma niente fiori, vabbè mi accontento

In effetti, mi sembrava di ricordare che, prima, la tua Cyanotis somaliensis fosse moooooolto più piccola!!! :eek:k07: Complimentissimi ancora, Papy!!! :hands13:

Tranquillo per i fiori: prima o poi li farà!!!! :eek:k07:

La mia somaliensis, quest'estate, ha fatto 2 fiorellini (è stata la sua prima fioritura!!! :froggie_r), ma non sono riuscito a fotografarli!!! :martello: Alla prossima fioritura, devo assolutamente fare un bel servizio fotografico!!!! :froggie_r

max grazie sembra lei.credo,ma sempre tradescantia giusto???papyrus non sapevo che fa fiori ,la mia nienta come la tua ,ciao anna

La famiglia delle Commelinaceae è costituita da tanti generi, tra cui il genere Gibasis ed il genere Tradescantia!!! :eek:k07: Gibasis e Tradescantia, così, sono due generi separati e distinti, ma appartengono alla stessa famiglia, quasi fossero...................... cugini tra loro!!! :lol:

Sì, sì, la Cyanotis somaliensis fiorisce eccome!!!! :eek:k07:
Guarda qui:

http://homepage2.nifty.com/hih/eCy. somaliensis.htm

Ah, dalle foto, il fiore sembra enorme, ma, in realtà, è.................... minuscolo!!! :eek:k07:
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Papy volevo dirti che il periodo della fioritura è adesso...almeno la mia lo stà facendo adesso però prende anche più sole della tua...ecco il fiore,minuscolo...sarà 2cm!!!!

img_2497-qpr.jpg


img_2500-qpr.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ecco la mia e il suo fiorellino di oggi!!!ciao ciao

img_2656-qpr.jpg


img_2657-qpr.jpg


img_2658-qpr.jpg


img_2660-qpr.jpg
 
Alto