• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cena di S.Valentino in casa: cosa preparare?

Datura rosa

Guru Master Florello
per Datura: come fai la bresaola?
Così:
BRESAOLA AL POMPELMO
Ingredienti per 4 persone:
· 8 fettine di bresaola
· 2 pompelmi
· pepe bianco

Sbucciate i pompelmi, suddivideteli a spicchi e privateli della loro pellicina trasparente.
Avvolgete ogni spicchio in una fettina di bresaola morbida.
Cospargete con un pizzichino di pepe.
Fermate con uno stecco e servite.


Ciao e buon San Valentino :food: :love_4: :flower:
 

luethyi

Giardinauta
Io smonto alle 20...:cry: Spero di trovare qualcosa di buono...Posso dire che avevo anticipato un pranzo quasi da s. valentino ieri...

carpaccio di tonno con pepe rosa e erba cipollina
polipetti veraci piccanti con olive e capperi
carciofi alla romana

(mio suocero ha aggiunto dei dolci veneziani fatti da lui...buonissimi ma PESANTI)

Vabbe' alla peggio ordino le pizze come piera:)
 

klosy

Guru Giardinauta
Così:
BRESAOLA AL POMPELMO
Ingredienti per 4 persone:
· 8 fettine di bresaola
· 2 pompelmi
· pepe bianco

Sbucciate i pompelmi, suddivideteli a spicchi e privateli della loro pellicina trasparente.
Avvolgete ogni spicchio in una fettina di bresaola morbida.
Cospargete con un pizzichino di pepe.
Fermate con uno stecco e servite.


Ciao e buon San Valentino :food: :love_4: :flower:

uh...ma questa me la segno!
Grazie Datura :flower:
 

Bia

Giardinauta Senior
Ma siete proprio bravissime, avete un sacco di idee. Che io vi ho copiato e messo nel mio archivio.

Ahime, per domani niente di speciale, io torno a casa dopo le 19.30 e lui s'invola verso il turno di notte meno di due ore dopo. Se ce la facciamo, una pizza veloce in pizzeria, altrimenti ci dovremo accontentare di una cenetta a casa, ma sul menù è ancora buio completo.:martello: :martello: :martello:
 

Sevi

Fiorin Florello
Però mangiate parecchio eh...io mi limiterò al risotto con salsa di limone e un po' di verdura....accipicchia!
Magari faccio una bella macedonia...che lui adora:love: bisogna star leggerini ragazze...capisciammé:lol: :lol:

Cmq grazie mille datura anche per la bresaola al pompelmo...mi pare proprio ottima! Potrei provarla come secondo, no? Mi sembra che possa abbinarsi tranquillamente col mio risotto, che dici?
Ma urge domanda....pompelmo rosa o bianco?
Domani mi collegherò giusto un attimo per vedere se hai risposto....ma non preoccuparti nè...che altrimenti mi arrangio:love_4: :love_4: :love_4:
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
sevis, ho paura che tu abbia postato la ricetta del risotto al limone e che io me la sia persa. mi puoi dare il link, per favore? mi interessa moltissimo!
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Cmq grazie mille datura anche per la bresaola al pompelmo...mi pare proprio ottima! Potrei provarla come secondo, no? Mi sembra che possa abbinarsi tranquillamente col mio risotto, che dici?
Ma urge domanda....pompelmo rosa o bianco?
Domani mi collegherò giusto un attimo per vedere se hai risposto....ma non preoccuparti nè...che altrimenti mi arrangio:love_4: :love_4: :love_4:
Come sei mattiniera!!!!!
Rosa o bianco è indifferente puoi usare quello che trovi più facilmente e, sì, starà molto bene col tuo risotto e, se vuoi una cosa dolce per concludere, che ne dici di queste Coppe FOLLIA???
Follia d’amore
per 2 persone

2 tuorli
250 ml di latte
40 g zucchero al velo
la scorza di mezzo limone
1 bicchiere di champagne
100 ml di panna montata


Mettete in una casseruola i tuorli col latte, lo zucchero e la scorza di limone. Mescolate bene e scaldate la crema ottenuta a fuoco basso, rimestando continuamente, fino a quando non inizia il bollore. Togliete ora la casseruola dal fuoco, estraete la scorza di limone e fate raffreddare. Aggiungete ora la panna montata e lo champagne, mescolate bene e versate il tutto in un contenitore di metallo ben ghiacciato. Mettete in freezer per circa un ora mescolando ogni venti minuti con una spatola metallica oppure con un frullino elettrico. Servite in calici da spumante riempiti di Champagne ben ghiacciato.


Felice serata!!
 

Sevi

Fiorin Florello
Grazie Datura...cavoli che buona questa ricettina...:love: :love_4:

Scipu...non l'avevo ancora messa la ricetta...ma provvedo subbbbbbito!
La metto nel 3D "cosa vi piace cucinare":love_4:
 
Alto