• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

catalogo bakker

ti hanno soddisfatto i tuoi acquisti con bakker?

• Votanti
    17
C

calla bianca

Guest
Visto che se ne parla spesso e che ci sono pareri discordanti in merito all'acquisto da catalogo, vi sottopongo il sondaggio.
In molti dicono che quello che ordinano non corrisponde a quello che arriva:martello2
Io non ho mai acquistato niente ma le immagini mi fanno venire una voglia di comprare tutto!!!:Saluto:

C

calla bianca

Guest
opppsss...sondaggio interessante..

mi fa piacere che siate tutti così interessati :cry: :cry: :cry:

pampam

Giardinauta Senior
Ops... :confuso: ho visto che il 100% ha votato come me ovvero, troppo cara.... :martello: Mi sono accorta solo adesso che sono stata l'unica a votare :slow: quindi per forza che viene fuori quel risultato.... :ciglione: Che sbadata... sarà la fame :food: , oggi non ho neppure pranzato...... :storto: Dai, dai votate gente, votate!!!!!! :martello2

S

SEBBY

Guest
Ci tengo a specificare che il mio "assolutamente NO" si riferisce agli acquisti che feci ormai alcuni anni fa (8), mi arrivarono tutte piante mezze morte......le misi a dimora, ma in una stagione sparirono tutte, qualche mese dopo tentai di nuovo...ma non ebbi migliore fortuna.
In seguito non ho più ordinato, anche se devo dire che erano molto gentili e cortesi.

spot

Maestro Giardinauta
Io ho votato la seconda opzione. Devo dire che però, mi limito ad acquistare bulbi di tulipani ottenendo ottimi risultati.
Ordinai una buddleia arrivata stecchita. L'hanno sostituita ma niente da fare. E così anche per l'erba pignola.
ciao!

ciaseta

Florello Senior
e vai con i sondaggini!!! :D

io ho risposto sì, anche se un pò cara.... e aggiungo che potendo, preferisco comunque toccare con mano al vivaio

per cose particolari, bakker perchè no? :froggie_r

ps: ho avuto anch'io piccoli inconvenienti, del tipo bulbi che non fioriscono o piante morte dopo pochi giorni, ma sono stata rimborsata senza battere ciglio...per questo motivo dico "potendo è meglio al vivaio". :eek:k07:

C

calla bianca

Guest
E delle spese di spedizione che mi dite, non vi sembrano un tantino esagerate? Incidono troppo sul prezzo!

mario87

Maestro Giardinauta
Io ho ordinato per 3 anni di fila bulbi di tulipano dalla bakker, il primo anno i bulbi mi arrivarono ammuffiti e molti non fiorirono, però me li sostituirono, il secondo anno bulbi in buone condizioni ed ottima riuscita anche se 2-3 non fiorirono, l'anno scorso invece i bulbi arrivarono con alcuni tagli preoccupanti e ammaccature, chiamai il servizio clienti per informarli e mi suggerirono di piantarli ugualmente e che in caso di non fioritura li avrebbero sostituiti,sono fioriti quasi tutti tranne 3-4. Per i costi si è vero sono più cari di altri, soprattutto le spese di spedizione che incidono molto sul costo finale, fortunatamente ora ho risolto questo inconveniente pagando con postepay :D

R

riverviolet

Guest
A me, non hanno sostiutio un bel niente e di ben 7 clematidi, solo una corrisponde a quelle presentate, due sono morte e sepolte all'impianto.
I bulbi di tulipani thunderhorne che avrei voluto regalare ad una persona, erano di colore completamente differenti, mentre dovevano esere tutti rossi.
Nel secchiellino, in regalo mancavano dei bulbi rispetto a quanto presentato, gli allium moly non sono spuntati, nemmeno uno.
Le fucsia prdinate pèrecedentemente di 12 solo due corrispondono e sono ancora a far loro 'respirazione bocca a bocca' perchè a volte sembrano collassare di colpo, in momenti differenti.

Ho poi anche telefonato, ma a tutt'oggi silenzio, anche perchè non sono mai riuscita a parlare con un responsabile e questo è il motivo per cui non vi acquisterò più.

P

Piera1

Guest
Io ho votato la seconda opzione, anche se è un pò cara, trovo piante che difficilmente trovo nei vivai della mia provincia, figuratevi che non conoscevano il bidens e poi rimborsano i soldi o sostituiscono la merce.

RosaeViola

Master Florello
Io ho votato assolutamente no, perchè spesso arrivano delle bufale vere e proprie e il rapporto qualità/prezzo è inesistente.
Avevo ordinato tempo fa, la Calystegia e me ne hanno mandato due rizomini due che ovviamente si sono perduti lì dove li avevo messi.
Quando ordini piante in miscuglio, quasi sempre ne arriva un grosso numero di quelle meno interessanti e, se si è fortunati, UNA di quelle che avresti voluto, anche se le foto sono MOOOOOLTO invitanti.
Loro hanno questo come punto di forza, far aumentare la bulimia dei giardinieri, mettendo in catalogo foto di piante così belle, fiorite e vigorose da far cascare la mandibola, con relativo SLURP e doppio SLURP, non appena lo si sfoglia.

Non posso invece lamentarmi delle bulbose, anche se il prezzo è sempre sproporzionato al prodotto.

mario87

Maestro Giardinauta
RosaeViola ha scritto:
anche se le foto sono MOOOOOLTO invitanti.
Loro hanno questo come punto di forza, far aumentare la bulimia dei giardinieri, mettendo in catalogo foto di piante così belle, fiorite e vigorose
e soprattutto ritoccate.......:burningma

M

Mary74

Guest
RosaeViola ha scritto:
Loro hanno questo come punto di forza, far aumentare la bulimia dei giardinieri, mettendo in catalogo foto di piante così belle, fiorite e vigorose da far cascare la mandibola, con relativo SLURP e doppio SLURP, non appena lo si sfoglia.

Questo è vero...sono giorni che sfoglio il catalogo e comprerei praticamente tutto.
Ho fatto solo due ordini e tutto sommato mi sono trovata benino.

Per concimi,ammendanti, insettidici & company mi trovo bene da Ingegnoli.

coccinella40

Master Florello
Io feci un paio di ordini due anni fà, ma erano bulbi di tulipani. arrivarono in buono stato e fiorirono quasi tutti:love_4: Poi ho iniziato ad acquistare da Ingegnoli su catalogo:flower: :eek:k07: aveva prezzi migliori:eek:k07:

B

brigidaa

Guest
non sono male, anche il servizio clienti molto disponibile. è che ti devi tenere la bolla, aspettare il tempo giusto, anche se vedi subito, che non viene fuori niente, richiamare, ordinare di nuovo, per avere il rimborso. ma ti rimborsano, questo sì...una volta ho chiamato perchè i ranuncoli non erano 50 nella busta, 46...mi hanno ridato la differenza(sono una rompi, ma rompi!!:eek:k07: ). ormai mi chiamano loro un paio di volte all'anno, per farmi le offerte..dovrei farmi dare un rimborso per 4 gerbere(su 5) arrivate marce...troppo intrise d'acqua. però...hanno delle piante che non trovi facilmente....:)

buffalo66

Giardinauta Senior
Io ho votato la seconda opzione,sono da anni che compro dalla bakker,chiaramente le cose che non trovo nei vivai,alcune volte mi sono arrivate le piantine a radice secche,l'anno dopo me le hanno rimandate senza fare storie,è questo che apprezzo della bakker.Per le spese ho risolto anch'io con la postepay e poi sinceramente anche comprando da altre parti le spese si aggirano sempre su quelle cifre,anzi molte volte sono superiori

Alto