• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chiedo consigli per semina nuova aiuola

slatko93

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!
Da troppo tempo mancavo da questo fantastico forum e ora ne sento più che mai forte bisogno per via della semina e progettazione della mia aiuola.
Ecco le mie domande:
1. Vorrei che nell'aiuola ci fossero molti bulbi, come tulipani, narcisi, ... . Guardando il nuovo catalogo della Bakker (che, di nuovo, rispetto al catalogo dell'anno scorso, ha veramente poco :confuso:) mi sento leggermente scoraggiato perché sempre più spesso gli ibridatori fanno varietà che nulla hanno a che vedere con i miei gusti e che sono molto difficili da abbinare nelle aiuole perché troppo particolari. Detesto inoltre l'idea che bulbi e piante vengano registrati :mad:, mentre invece il catalogo in questione presente molte varietà di gigli e tulipani la cui riproduzione è vietata dalla legge. Vorrei quindi chiedere a voi, che di sicuro meglio di me conoscete il mondo della compravendita per corrispondenza, se conoscete siti internet (anche non Italiani) forniti di buone bulbose, diversi da Bakker e Raziel, che mi lasciano sempre con l'amaro della delusione in bocca. :cry:
2. Lo stesso vale per i cataloghi di sementi (ho visto quello della Thompson & Morgan e mi ha lasciato abbastanza perplesso), quindi se potete suggerirmene ve ne sarò grato.
3. Vorrei inoltre concimare l'aiuola in questione con del concime di origine animale quest'autunno. Prima della semina e messa a dimora dei bulbi cosa mi consigliate?
Scusata le tante domande e grazie anticipatamente per qualsiasi suggerimento! :D :Saluto:
 

Maria42

Apprendista Florello
Per quanto riguarda i semi, ho comprato diverse volte da Thompson&Morgan e mi sono trovata abbastanza bene (certo che se la germinazione è da loro definita "challenging", so di non dovermi lamentare se non viene fuori nulla...:(). Perchè ti ha lasciato perplesso?
Ti consiglio anche questo www.lasemeria.it, ho comprato anche da loro, forse hanno cose più semplici come cerchi tu.
Ci sarebbe anche Ingegnoli ma se acquisti per corrispondenza, il minimo d'ordine è 30 Euro.
:Saluto: Maria
 

slatko93

Aspirante Giardinauta
Per quanto riguarda i semi, ho comprato diverse volte da Thompson&Morgan e mi sono trovata abbastanza bene (certo che se la germinazione è da loro definita "challenging", so di non dovermi lamentare se non viene fuori nulla...:(). Perchè ti ha lasciato perplesso?

Innanzitutto grazie per la risposta!
Comunque Thompson e Morgan mi ha lasciato perplesso per via delle varietà un po' (a volte) esagerate, k a me piacciono solo in rari casi... Comunque adesso guarderò il sito che mi hai segnalato. Grazie ancora :Saluto:
 
Alto