Tu trovi ? Per me sono "normali" parole italiane ... Mi hanno chiesto cosa intendessi per normale, e, considerato quel poco che ho potuto capire dei miei interlocutori, credo di aver risposto in modo "normale" ...
Ti vedo un po' animoso ... o forse solo entusiasta, non so, ... scusami, non riesco a capirlo dallo scritto ...
Non credo di aver fatto l'apologia di alcuno stereotipo né "normale" né non.
Di converso, credo che la "fierezza" dell'appartenenza a un gruppo (che si distingua dagli altri per la fede calcistica, politica, religiosa, emo, grunge, o quant'altro o dal modo di portare i capelli e/o di tingersi la faccia), quella sì sia l'anticamera di un "nazionalismo" che può assumere forme le più varie e finanche perniciose.
Quanto al "fastidio", io non lo intendevo certo come disprezzo, ma come semplice "dissonanza" rispetto alle mie "corde" ... forse pa0la ha colto bene il mio punto di vista.
Sii contento come ti pare ... sono certo che quando applichi la tua intelligenza, curiosita' e iniziativa a qualcosa di meno effimero di un taglio di capelli, ne provi maggiore soddisfazione.
Il senso della vita ... hai delle certezze in merito ? Fortunato, mantienile !
Con simpatia ... :Saluto: