• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ultimo giorno di lavoro.

castelli

Giardinauta Senior
Oggi per me e’ stato l’ultimo giorno di lavoro, prima di entrare in mobilita’.
Alcuni miei colleghi mi hanno fatto un bel regalo, e questo mi ha toccato parecchio. Purtroppo ho visto anche tante lacrime, che non sarei aspettato. Non mi sarei aspettato tanto affetto e interesse da parte loro. Non sono volutamente passato a salutarli di persona, perche’ non volevo aggravare ancor di piu’ uno stato d’animo triste, e li ho salutati mandando questa mail 1 minuto prima di uscire. Poi sono sparito.


… della partenza, non spontanea, per i naviganti che hanno sostato da tempo nelle baracche del porto.
Un salpare le ancore, un sciogliere gli ormeggi, che sa anche di tristezza, perche’ quanto fatto non e’ stato apprezzato, riconosciuto e considerato e per il lasciare gli abitanti del posto: lasciano loro, i marinai, pochi amici o conoscenti particolari, qualche micino che veniva a mangiare e qualche cagnetto, un po’ spelacchiato che li salutava facendo le feste.
Non sono passato di persona a salutare, perche’ non volevo che qualche lacrima guastasse il trucco: non e’ necessario comunque avere fondo tinta e rimmel per avere un trucco, ci vuol ben altro; una dote che permette di cambiare faccia, espressione e comportamento, sempre mantenendo comunque la propria identita’ e dignita’.
Sono comunque qui a salutare Voi, mandando questa mail, come ultima cosa che ho fatto qui dentro.
L’ho mandata a voi, ad alcuni responsabili e ad altri no, infischiandomene come sempre delle divise e dei ruoli; se ci si relega dentro ad un ruolo, ahime’ , siamo fregati, condannati ad essere sempre il quel modo e a recitare sempre la stessa parte.
A voi auguro tante cose belle, quelle che per voi sono belle, un futuro degno per la vostra vita, e anche tanta tanta fortuna per qui dentro.
Non vi scordero’, come passeggeri saliti su un treno che hanno comperato il biglietto: rimane traccia, una matrice.
Ecco, ho terminato i miei saluti a voi, con cui ho avuto contatti e rapporti.
Da ultimo ringrazio ancora il mio Ralph che mi ha accompagnato in questi anni con la sua presenza nella password del computer (i veri amici non deludono mai)!
E come dice Renato Zero ….
Non dimenticatemi, eh!​

Luca del centralino.
 

miky80

Maestro Giardinauta
mi sono commossa a leggere la tua lettera....toccante e diretta

spero che per te, si chiuda una porta e si apra un portone....
in bocca al lupo
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
mi dispiace luca..............

............in questi seri discorsi trovo poco sensato adoperare il tuo forumistico soprannome, cerca quindi di aver pazienza se mi prendo un po' di confidenza
anch'io all'inizio degli anni 80 con austerity e scala mobile sono stato licenziato per la chiusura della ditta dove ero dipendente
da allora mi sono rimboccato le maniche e mi sono ripromesso" mai più sotto padrone" è stata veramente dura non ne vedevo mai la fine ma ci sono riuscito ed eccomi qua ad augurarti una qualsiasi possibilità di lavoro tuo o da dipendente con la fortuna (perchè ora la considero tale ,ma allora...)che ho avuto io nel mio piccolo, ricco non sono ma quel che ho è ciò che mi basta per vivere tranquillo con qualche pensiero ma tranquillo con famiglia e casa
ecco è questo che ti auguro con tutto il cuore , non demordere e ricercati la tua fortuna
scusami di nuovo per la confidenza presa ciao :Saluto:
 

pa0la

Florello
Guarda avanti Luca, e non fermarti
viviamo tutto chi più chi meno un momento davvero particolare, il lavoro bisogna inventarselo tutti i giorni.
Non ti precludere nessuna strada, non fossilizzarti nella ricerca di un tipo di lavoro piuttosto che un altro, cerca per quanto ti è possibile di mantenere la mente disponibile al cambiamento.
auguri di cuore
paoletta
 

Ari68

Florello
Ciao Luca
(scusa se mi prendo la confidenza di chiamarti per nome anche se non ci conosciamo) hai tutta la mia solidarietà,immagino cosa stai provando.
Per me la mobilità scatterà in luglio 2010 perciò come vedi non sei solo,ci sono tante persone che sono nelle stesse tue e mie condizioni....non mollare.

Ciao.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
A te auguro tante cose belle, quelle che per te sono belle, un futuro degno per la tua vita, e anche tanta tanta fortuna per là fuori.


Un grande abbraccio
 

miciajulie

Fiorin Florello
mi raccomando, forza. non farti prendere da troppo sconforto, un abbraccio fraterno. e voglio leggere presto che ci sono buone nuove. beh, voglio leggerti comunque. un bel respiro e spalle alte. e, spero, un sorriso. giuliana
 

belfagor1

Bannato
ciao, luca sai quì a Roma usiamo dire " chiusa una porta si apre un portone", e te lo dice uno che per ben 50 anni di porte e portoni ne ha varcati parecchi...lo so che serve a poco , ma prendilo come un'augurio di buona fortuna.
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Brutto colpo !! Ma come già ti hanno detto non demordere lascia aperta la possibilità a nuove esperienze e a un domani che mi auguro ti porti nuove e gratificanti possibilità
:flower::Saluto::flower:
 

*ALE*

Apprendista Florello
Mi dispiace veramente tanto per la tua situazione.
Io lavoro in una ditta qui a Fe che grazie a Dio ha molto lavoro, la crisi non si e' sentita piu' di tanto anche se sia noi dipendenti che i titolari stessi ci eravamo preparati al peggio, gennaio e' stato un po' buio ma ora pare che la piccola ripresa ci sia.
Io purtroppo gestisco il rapporto con i clienti quindi vedo anche tutte quelle persone che vengono a portare i curriculum, fino a qualche anno fa c'erano solo romeni, marocchini, cinesi mentre ora la maggior parte sono italiani, tanti di loro si fermano e mi raccontano brevemente la loro storia, spesso sono padri, persone di circa 45/50 anni e puoi leggere nei loro occhi la paura del domani. Io non ho assolutamente carattere e quindi assorbo i loro sentimenti e ci sto male, se fosse per me li assumerei tutti. Non si puo' continuare cosi.
Luca, incrocio le dita anche per te ...
Un abbraccio.
 
Alto