• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' estate .. non abbandonarmi

_ortensia_

Master Florello
Sono arrivato nella tua famiglia che ero ancora un cucciolo, mi hanno staccato dalla mamma forse troppo presto perchè il tuo bambino appena mi ha visto mi ha voluto subito portare a casa.

E così da allora tante coccole e affetto, avevo addirittura una cuccia tutta per me, una bella copertina e un posto caldo dove dormire.
La pappa era buona, certe volte mi davate anche qualche dolcetto perchè con i miei occhioni non riscivate a dirmi di no, perchè il mio dolce musetto era più tenero di qualsiasi altra cosa al mondo.

Un giorno d'inverno, ero ancora piccolo, si è messo a nevicare, faceva freddo e nonostante quello che disse l'allevatore, tu non hai voluto lasciarmi fuori tra la neve e sotto zero, ma mi hai fatto entrare in casa e sono anche riuscito a salire sul tuo lettone, bello comodo e spazioso.
In quel momento avevo capito di essere arrivato in una bella famiglia, di essere fortunato e mi capitava di pensare ai miei amichetti che non hanno avuto questa fortuna e non hanno un padrone come te che ti prendi cura di me.
Ero felice.

Sono passati i mesi, le mie zampotte iniziavano a crescere, i dentini da latte diventavano sempre più appuntiti e grossi, avevo bisogno di più attenzioni, le visite veterinarie, più pappa e più spazio.
Poi un giorno d'estate, sei arrivato a casa dicendo che a breve saremmo partiti tutti per le vacanze estive e che io sarei venuto con voi! Ero così contento, mi sentivo davvero uno di casa, come i tuoi bambini a cui vuoi tanto bene.

Quella mattina avete preparato le valigie, ma quel giorno non mi avete messo il collarino con il mio nome sopra, quello che mi piaceva tanto.
Da quel giorno le cose sono cambiate, perchè al primo autogrill, quando meno me lo aspettavo, mi sono trovato da solo.
Non c'erano più le coccole, più il cuscinotto, più la pappa buona e i dolcetti, non avevo più il vostro affetto.

Mi sono trovato lì, vicino a quell'autostrada, non sapevo dove andare, cosa fare. Avevo paura.
Ho provato a cercarti, annusarti, per raggiungerti. Ma non ti trovavo più.
Mi chiedevo se saresti tornato a prendermi, forse eri solo andato a prendermi da mangiare. Ma le ore passavano, e io ero sempre lì, al sole ad aspettare il tuo ritorno.

Ho deciso di andare vicino alla strada, forse per trovare un rifugio, ma non sapevo di correre dei pericoli, per me la vita fino a quel giorno era stata facile e senza problemi.
Ma quella macchinona non mi ha visto, e mi sono trovato per terra, con gli occhi chiusi e non capivo dove stavo.
E adesso sono qui, e nemmeno dall'alto riesco a trovarti tra tutte quelle persone.

Ovunque sei però, io spero che tu trovi il coraggio di pensarmi ogni tanto, di pensare che se forse mi avessi guardato negli occhi anche solo per pochi istanti, avresti capito che io ti avrei dato tanto tanto affetto, senza chiederti nulla in cambio.

Forse se tu avessi riflettuto prima di portarmi a casa con te, se tu avessi pensato alle conseguenze, al fatto che non sarei rimasto un cucciolo per sempre, e che io dentro di me sarei rimasto sempre lo stesso, forse sarei ancora lì con te, a riportarti la palla che mi lanciavi, a rubarti i calzini e a dormire accanto a te la notte.

Penso ai miei amici a cui è accaduto o accadrà la stessa cosa, e penso anche a quei miei amici che sono fortunati, perchè hanno trovato qualcuno che li amerà per sempre, che forse li rimprovererà qualche volta perchè faranno dei dispetti, ma che li perdoneranno e che riusciranno sempre a trovare un posto per questi miei piccoli amici nei loro cuori.

Per me ormai non c'è speranza di tornare indietro, ma c'è la speranza per i miei amici che sono ancora lì con voi a darvi affetto e amore.

Non abbandonateli.


Le mie cucciolotte: Sally e Diana
manu041-1.jpg
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Bellissime le tue bimbe
Anch'io mi unisco all'appello: Non abbandonate gli animali
Il mio Spillo

DSCN4978.jpg


e i due cuccioloni Romeo e Spencer

DSCN5601.jpg


DSCN5606.jpg
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Mi unisco alle altre: Vi prego non abbandonateli!!
Anche se credo che purtroppo questi messaggi li leggeremo solo noi, noi che amiamo gli animali...
 

scarlet

Giardinauta Senior
Mi unisco alle altre: Vi prego non abbandonateli!!
Anche se credo che purtroppo questi messaggi li leggeremo solo noi, noi che amiamo gli animali...

Non si sa mai che qualcuno sbagliando a cliccare, passi di qua e legga le stupende parole di Ortensia(mi hai fatto piangere!!),così se ha cattive intenzioni forse cambia idea.
Dimenticavo:che stupendi cagnoni !!!!!
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:Bellissimi i vostri cuccioloni.Sto pensando alle feste che mi faranno i miei appena torno a casa :froggie_r:Saluto:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ve lo dico anch'io non abbandonateci....io sono Charlie!!!ciao ciao

img_1281-qpr.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie Ortensia ma adesso sono stanco e sto facendo la nanna....così!!!!ciao ciao

img_0364-qpr.jpg
 

Stellaluna

Maestro Giardinauta
DIARIO A OTTO ZAMPE

Ottobre 1994
Vagavo abbandonato e terrorizzato sull'autostrada mentre rombanti automobili mi sfrecciavano accanto.
Che colpa avevo io se ero un mal riuscito incrocio da caccia senza fiuto e col terrore degli spari?
Uno di quei bolidi si è fermato, uno sportello si è aperto...
Un nuovo padrone! Una casa!
Ahimè, il posto era già occupato, però poco lontano c'erano una cuccia ed un giardino rimasti vuoti... Finalmente un po' di fortuna anche per me.

Agosto 2004
Giocavo felice nel sole rincorrendo una lucertola, improvvisamente si è fatto buio.
Ora corro nei prati celesti e, quando dalle nubi guardo il giardino, vedo una nuova aiuola e qualcosa che mi fa sorridere.

Z.


Ottobre 2004
Siete venuti ed avete scelto proprio me.
Vi hanno detto che ero molto, molto vivace, praticamente un piccolo attaccabrighe, che c'erano altri fratelli migliori di me...
Durante il viaggio il mal d'auto e l'emozione mi hanno fatto rigettare sul sedile il mio ultimo pasto al canile.
L'auto si è fermata, mi avete fatto scendere... mi sono sentito perduto.
L'auto è ripartita... sul sedile, ripulito, io scodinzolavo un po' timoroso ma felice.

A.

nonabbandonarmi.gif
 
Alto