Violetta516
Maestro Giardinauta
Ne ho già parlato in un altro post ma vorrei chiedere specificamente aiuto per questo problema. Il parco di una mia amica ospita una bellissima colonia felina. Nell'ultimo mese un branco di cani ha preso ad entrare durante la notte, uccidendo tutto quello che hanno trovato. Hanno fatto mettere a posto uno dei cancelli e per un pò non si sono visti, sembrava tutto tranquillo ma stanotte sono entrati ancora e siamo a quota 16 gatti uccisi, tra cui alcune mamme che allattavano, numerosi cuccioli, un gattino cieco. Il Comune dice di chiamare nel momento in cui i cani entrano nel parco, ma entrano di notte e non mi risulta che il Comune abbia un servizio notturno. La mia amica e qualche altra condomina stanno cercando di fare il possible: hanno fatto turni, hanno cercato di spaventarli, ma appena possono, tornano. Lo so che i cani agiscono per istinto di caccia, come i gatti a loro volta con i topi e gli uccellini ecc., ma si può fare qualcosa per fermarli? E' una cosa orribile da vedere: quest'inverno fuori al mio portone ho sentito un gatto urlare e, precipitatami fuori, ho visto tre cani che lo stavano aggredendo, e con quanta ferocia, tre su un solo gatto ed anche piccolo! li ho fatti scappare ma il gattino era ferito, perdeva sangue ed è fuggito spaventato..a volte la crudeltà della natura mi atterrisce.