• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi già germogliati (foto)

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
mario87 ha scritto:
Che belli spuntano dalla neve :D complimenti :hands13: :hands13: :hands13: :eek:k07:
............. e meno male che i miei li ho levati "dall'appendimento" :fifone2: se no altro che spuntare dalla neve ............ ne sarebbero sommersi :coniglio:
 
B

bobino

Guest
progressi ...timidi

Anche da me si stanno risvegliando :sleep2:

i tulipani.... :froggie_r

DSCN0797.jpg


....i rododendri :hands13:

DSCN0800.jpg


e qualcuno sta già facendo capolino :lingua:

DSCN0799.jpg



ciaoooooo:Saluto:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
bobino ha scritto:
Anche da me si stanno risvegliando :sleep2:

....i rododendri :hands13:
............. che belli :flower: sembrano anemoni :ciglione: :eek:k07:
 
P

piera57

Guest
BOBINO, è tutto molto bello!!!!
Scusami sai, ma non sono rododendri....... anche perchè credo non nascano da bulbi....
credo abbia ragione PAT, dovrebbero essere anemoni....
 
B

bobino

Guest
..........Pat e Piera :love_4::love_4:

bobino plincipiante.....:storto:



ma felice di impalale .....:froggie_r

18.gif


con gli Amici...:love:

-:-
 

ciaseta

Florello Senior
miiiiiiii!!!

il mio primo bucaneve si sta facendo vivo!!!

galanthus1.jpg


era ora! sono spuntati prima i crochi!!!! :martello:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
............ anche la friti continua :ciglione:

friti1.jpg
 

luckybamboo

Florello Senior
mario87 ha scritto:
Esattamente tulipani narcisi e bulbi di taglia medio-grande hanno bisogno di vasi profondi così che possano sviluppare bene l'apparato radicale, e vanno piantati al doppio della loro altezza tranne quando li vogliamo forzare in terra, solo in questo caso infatti gli apici dei bulbi vanno lasciati fuori

aspetta aspetta....questa non la sapevo.....
ieri mi hanno regalato dei bulbi (non so cosa siano, o giacinti o narcisi credo, la zia non ricordava...) presi al vivaio, hanno le fogliette alte circa 10 cm e i bulbi erano fuori dalla terra, così quando gli ho cambiato il vaso li ho lasciati fuori anch'io.....ho fatto bene o è meglio che li metta sotto? :confuso: non riesco ancora a capirmi con i bulbi....
 

mario87

Maestro Giardinauta
aspetta aspetta....questa non la sapevo.....
ieri mi hanno regalato dei bulbi (non so cosa siano, o giacinti o narcisi credo, la zia non ricordava...) presi al vivaio, hanno le fogliette alte circa 10 cm e i bulbi erano fuori dalla terra, così quando gli ho cambiato il vaso li ho lasciati fuori anch'io.....ho fatto bene o è meglio che li metta sotto? :confuso: non riesco ancora a capirmi con i bulbi....
Se i bulbi erano fuori dalla terra probabilmente si tratta di bulbi forzati, quindi li puoi lasciare anche fuori, importante è che le radici siano sotto terra :)
 

luckybamboo

Florello Senior
mario87 ha scritto:
Se i bulbi erano fuori dalla terra probabilmente si tratta di bulbi forzati, quindi li puoi lasciare anche fuori, importante è che le radici siano sotto terra :)

tenchiù.....sperem almeno questi.... :martello:
 
Alto