............. e meno male che i miei li ho levati "dall'appendimento" :fifone2: se no altro che spuntare dalla neve ............ ne sarebbero sommersi :coniglio:mario87 ha scritto:Che belli spuntano dalla neve complimenti :hands13: :hands13: :hands13: k07:
............. che belli :flower: sembrano anemoni :ciglione: k07:bobino ha scritto:Anche da me si stanno risvegliando :sleep2:
....i rododendri :hands13:
mario87 ha scritto:Esattamente tulipani narcisi e bulbi di taglia medio-grande hanno bisogno di vasi profondi così che possano sviluppare bene l'apparato radicale, e vanno piantati al doppio della loro altezza tranne quando li vogliamo forzare in terra, solo in questo caso infatti gli apici dei bulbi vanno lasciati fuori
Se i bulbi erano fuori dalla terra probabilmente si tratta di bulbi forzati, quindi li puoi lasciare anche fuori, importante è che le radici siano sotto terraaspetta aspetta....questa non la sapevo.....
ieri mi hanno regalato dei bulbi (non so cosa siano, o giacinti o narcisi credo, la zia non ricordava...) presi al vivaio, hanno le fogliette alte circa 10 cm e i bulbi erano fuori dalla terra, così quando gli ho cambiato il vaso li ho lasciati fuori anch'io.....ho fatto bene o è meglio che li metta sotto? :confuso: non riesco ancora a capirmi con i bulbi....
mario87 ha scritto:Se i bulbi erano fuori dalla terra probabilmente si tratta di bulbi forzati, quindi li puoi lasciare anche fuori, importante è che le radici siano sotto terra
LUCHYBAMBOO, vedrai che ce la farai.....così metti anche le tue foto.....luckybamboo ha scritto:tenchiù.....sperem almeno questi.... :martello: