• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi già germogliati (foto)

mario87

Maestro Giardinauta
Aggiornamenti

Sono spuntati tutti i giacinti


DSCN0224.jpg



DSCN0230.jpg



il primo tulipano


DSCN0229.jpg



e anche il secondo


DSCN0231.jpg



infine i narcisi

DSCN0228.jpg
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Che carini ...........

........... vien da fargli: picci picci bao bao -:-

56.gif
son davvero belli :love_4:
 
P

pollicina

Guest
anche i miei bulbi zitti zitti stanno lavorando: tutti i giacinti ok, i tulips pian pianino abbozzano, poi narcisi e fresie con foglione lunghissime, che esagerate!!!
ah dimenticavo: persino la peonia si sta schiodando, e anche l'iris rosa.... ih ih ih, speriamo bene!
 

valentinaTS

Giardinauta Senior
Anche i miei bulbi (narcisi, tulipani, giacinti) sono quasi tutti gia' spuntati da piu' di un mese. Gli unici che non vedo sono quelli che ho messo in una cassetta di plastica (di quelle per gerani per intenderci). Gli altri sono in vasi tondi, larghi e bassi di terracotta, pensate che possa dipendere da questo ? I bulbi nei vasi di terracotta li bagno ogni 15 gg mentre quelli nel vaso di plastica non li ho bagnati quasi mai perche' la terra resta umida piu' a lungo. Forse non sono spuntati perche' li ho piantati piu' in profondita'...indaghero' col solito ditino....
 

valentinaTS

Giardinauta Senior
Ho indagato

valentinaTS ha scritto:
...indaghero' col solito ditino....
Non ho nanche dovuto usare il ditino, ho visto che sono sbucati anche questi e dalla forma mi sono ricordata che sono giacinti. I germogli piu' alti sono dei tulipani (5cm).
Ciao
 

*ALE*

Apprendista Florello
Guardando nel prato ieri ho visto che anche i miei crochi da inselvatichimento stanno spuntando, non sara' presto?
Alessia
 

Asclepias

Giardinauta Senior
Messaggio per Mario: visto che ci sei, potresti andare a dare un'occhiata ai miei, al di là delle montagne ad ovest di casa tua, che non vedo da un mese e mezzo?
Grazie e ciao. Bravi tutti.
 

mario87

Maestro Giardinauta
Ot

Asclepias ha scritto:
Messaggio per Mario: visto che ci sei, potresti andare a dare un'occhiata ai miei, al di là delle montagne ad ovest di casa tua, che non vedo da un mese e mezzo?
Grazie e ciao. Bravi tutti.
Mi piacerebbe però in questo periodo sono molto impegnato per vari motivi, in primis la scuola, anche la domenica mi tocca studiare :eek: :baf:
 

Piper

Maestro Giardinauta
Il clima di Milano è un tantino diverso da quello di Cava dei Tirreni... attendi ancora, Tulipa...

...e poi io oggi sono alterata... il gelo mi ha rovinato quelle temerarie delle fresie, che fino a ieri erano belle rigogliose. :burningma

Perchè non se ne son rimaste buone buone sotto terra? :(
 

mario87

Maestro Giardinauta
No tulipa li ho annaffiati solo quando li ho piantati, poi hanno preso la pioggia dei mesi scorsi, naturalmente quando pioveva troppo toglievo i sottovasi, comunque penso che Piper abbia ragione a Milano fa molto più freddo che qui da me :)
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
........... sono spuntate anche le fritillarie
hands13.gif




friti.jpg
 
Alto