• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi già germogliati (foto)

P

piera57

Guest
a tutti complimenti e grazie delle foto!

..... io non ho piantato nessun bulbo, a parte l'amaryllis due settimane fa, e le vostre fioriture, vedendole, le ho fatte "un pò mie" e come andare a controllare i vasi .....infatti vi seguo negli aggiornamenti ed è bellissimo.....

MARIO 87, come fai a sapere che domani si aprono?
 
Ultima modifica di un moderatore:
P

piera57

Guest
Grazie per la risposta....allora domani vedo i fiori!!!!

Posso chiederti una cortesia? visto che sei molto esperto di bulbi? potresti per favore vedere la mia discussione sull'amaryllis e dirmi cosa ne pensi? te ne sarei veramente grata.... grazie....
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Urko ...............

.............. ma che belli tutti :hands13: :hands13: :hands13: col caldo che è arrivato mi sà che a breve li avremo tutti in fioritura ............... non vedo l'ora :rolleyes:
 

mario87

Maestro Giardinauta
piera57 ha scritto:
Grazie per la risposta....allora domani vedo i fiori!!!!
Di nulla, si domani o dopodomani se domani non si apriranno ancora, cmq le foto non mancheranno :eek:k07:

piera57 ha scritto:
Posso chiederti una cortesia? visto che sei molto esperto di bulbi? potresti per favore vedere la mia discussione sull'amaryllis e dirmi cosa ne pensi? te ne sarei veramente grata.... grazie....
bhè non sono un vero esperto di bulbi, è che mi piacciono tantissimo ed ho cercato più informazioni possibili in giro e attraverso i miei "esperimenti",
con gli amaryllis non sono stato molto fortunato infatti quest'anno ne ho comprato uno per la prima volta,lo vendevano in un vaso senza terriccio che davano separatamente in un sacchetto aveva anche il fiore che già iniziava a salire ma purtroppo è seccato senza crescere ulteriormente, :cry: :cry: :cry: bhò forse il cambio di ambiente non gli ha giovato, anche perchè l'ho comprato al centro commerciale :baf: però in compenso ha delle belle foglie molto grosse, e ora ne stanno spuntando altre, quindi non posso proprio aiutarti per i tuoi amaryllis mi spiace :(

ti mando un link in cui se ne è parlato in passato magari ti è d'aiuto :eek:k07:

http://www.giardinaggio.it/forum/showthread.php?t=14939&highlight=amaryllis
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Anche i tulipani .........

............. iniziano ad avere i boccioli :hands13: :lingua:

boctuli.jpg
 
P

piera57

Guest
PAT, e sono uguali a quelli che hai nel tuo album in rete......sono davvero belli e fuori dal comune!!!! complimenti!!!!
 
P

piera57

Guest
MARIO 87, anche i tuoi sono davvero belli e...in forma!!!!
prima siamo stati bannati tutti!!!!!
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Yuppieeeeeeeee Mario che belli :hands13:
 

luckybamboo

Florello Senior
bellissimi tutti :hands13:

ma...osservando le vostre foto sorge spontanea una domanda, da brava neobulbomane.... :confuso:
che terriccio usate?...io i miei li ho messi in semplice terriccio universale....
sbagliato, eh? :martello: :crazy:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
luckybamboo ha scritto:
che terriccio usate?...io i miei li ho messi in semplice terriccio universale....
............. io anche -:-
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
........... i sassetti dovrebbero essere sul terriccio di mario, sul mio terriccio ci dovrebbe essere quella robetta che è presente nel terriccio universale, mi sembra agriperlite o qualcosa del genere (sono quei cosini bianchi), ma comunque, ti garantisco che ho usato terriccio universale per piante da balcone.
 
Alto