• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi già germogliati (foto)

Eltuena

Guru Giardinauta
Pat

la fritillaria è l'imperialis? Ogni bulbo quanti steli fa'? Te lo chiedo perchè l'anno prossimo, o meglio nella prossima stagione, ho intenzione di prenderla.
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Si Eltu, è l'imperialis, i bulbi nei vasi sono 3, e l'anno scorso mi hanno dato un fiore per ogni bulbo, poi li ho lasciati nel vaso perchè ho letto che è meglio non disturbarli, però quest'anno mi aspetto di vedere più fiori per ogni bulbo......... se vuoi vedere com'era l'anno scorso :eek:k07:
 

luckybamboo

Florello Senior
piera57 ha scritto:
LUCHYBAMBOO, vedrai che ce la farai.....così metti anche le tue foto.....

speriamo! :D intanto devo imparare come usare la macchinetta digitale appena regalatami :ciglione: sono una frana :martello:
 

luckybamboo

Florello Senior
eltu ha scritto:
la fritillaria è l'imperialis? Ogni bulbo quanti steli fa'? Te lo chiedo perchè l'anno prossimo, o meglio nella prossima stagione, ho intenzione di prenderla.

mmmmm...troppo bella, mi sa che mi si attaccherà da qualche parte del maglione pure questa.... :astonishe
 

ciaseta

Florello Senior
bucaneve crescono

pian pianino...................:D


galanthus10.jpg



galanthus11.jpg
 

luckybamboo

Florello Senior
stamattina ho sbirciato fuori in terrazzo nonostante la'rietta poco invitante...mi stanno sbocciando i giacinti!!!! EVVAIIIIIII :froggie_r
ora aspetto i crochini...dovrebbero essere viola striati di bianco dalla foto, bellini bellini... :D
peccato che la digi ancora è senza batterie....uffff cat:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Finalmente!

Eccolo uno dei primi primi boccioli di narciso :hands13: e siccome ho dei dubbi che nella foto si veda bene ................... l'ho "cerchiato :eek:k07: :D


bocnarc.jpg
 
P

piera57

Guest
PAT, complimenti! effettivamente il tuo dubbio è giusto...con il cerchio mi hai aiutata...grazie!
 

luckybamboo

Florello Senior
i miei bulbetti

sono pochi rispetto ai vostri ma io ne sono orgogliosa...sono i primi che coltivo :D
BULBI.jpg


i giacinti e i crochi sono ancora indietro ma i narcisi han fatto capolino :D
 
Alto