• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bouquet da sposa

Traudi

Guru Giardinauta
e su questo non ci piove che sei tu a decidere, ma un'idea te la darà pure no? uno spunto, un'indicazione per i fiori da adoperare.
Tu dici mi piacerebbe tendesse all'arancio, cribbiolina, ti dirà pure di arancio ci possono essere questo e quello. Poi chiaro tu puoi dire no quel fiore non mi piace, ma siccome è LUI a farlo, avrà un'idea di come, e magari ti potrebbe piacere, maremma zucchina!:rana:
e poi non mi hai detto se ti piacciono le rose:flower:
 

mimma69

Maestro Giardinauta
MAREMMA ZUCCHINA.......
70.gif
non mi copia' le battute e'.
certo che mi piacciono le rose.infatti sono sempre piu' tentata da questo bouquet http://www.weddingsbygloria.com/Roses%2020-1.jpg
 

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
Sono tutti talmente belli che uno non può scegliere.... Va a finire che ti confondiamo le idee e ti presenti all'altare con un mazzetto di broccoletti...(ovviamente ricadenti :D ). Scherzi a parte, io sinceramente non riuscirei a scegliere..Ne ho già visti tre o quatto che sono la fine del mondo...
Per quanto riguarda le tecniche di "essiccamento" ho trovato questo sito:
http://www.unpoditutto.com/le_tecniche_di_essicazione.htm
Inoltre nelle varie ricerche ho trovato delle idee alternative all'essiccamento del bouquet: scomporlo e farne una composizione pressata (hai presente quando si mettono i fiori dentro ai libri...) da incorniciare e appendere su una parete o farne fare un'acquarello o un dipinto (se hai qualche amico dalla vena artistica....)
 
Ultima modifica:

Eltuena

Guru Giardinauta
Ecco perchè ultimamente latitavi. Sono proprio felice per te, Mimma. Quando mi sono sposata io le digitali ancora non c'erano. Per farti vedere il mio, ho fatto la foto ad una foto del matrimonio. Non si vede benissimo (dal vivo era molto più bello), ma l'idea la rende. Mi sarebbe piaciuto più colorato, ma avrebbe stonato col vestito. Scegli quello che appena lo vedi ti fa dire: è questo, voglio proprio questo e non sbaglierai.

rt.jpg
 
P

piera57

Guest
Bellissimo il bouquet con le calle, grazie NUVOLA XXXX! :love_4:

grazie anche per l'essicazione dei fiori .....:love_4:

...io ho usato per le rose il metodo all'aria: le ho legate con uno spago in fondo frapponendo tra questo e i gambi della carta di alluminio che si usa in cucina, poi le ho legate al corrimano della barriera terrazzo a testa in giù...
vi posso garantire che sono rimaste anche le foglie intere e intatte....a dire il vero, quest'ultime un pò delicate....ma il bocciolo della rosa.....sembra vero....cioè fresco.....
prima di fare la composizione le ho spruzzate dappertutto una ad una con molta lacca del tipo forte.....
l'unica cosa che mi è rimasta in sospeso è......che non so come fare a togliere la polvere....ho paura di rovinarle...qualcuno lo sa?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Asclepias

Giardinauta Senior
Che confusione, eh, Antonietta cara. Ma te lo sei voluta. Inserisco la mia voce di maschietto in questo splendido "comarò" di donne giovani e giovanissime per non far restare unica la voce dell'amico Yanomami da Torino. Non discuto sul tipo di bouquet e sul genere di fiori, anche se non escluderei i tuoi ulivi e i tuoi iris (quando ci siamo sposati con mia moglie abbiamo deciso di fare le bomboniere con arance e limoni!).
Sono ammirato per il tuo entusiasmo e la freschezza del tuo impegno: che sarà una semplice (semplice?) formalità visto che la tua unione è ormai consolidata e anche invidiabile, con i tempi che corrono. Una formalità che tu e Alessio (mi pare questo il nome del tuo metà) volete vivere per tanti motivi che, in piena giovinezza, conoscevi ma non hai potuto o voluto concretizzare. Vent'anni di attesa, di vita piena, non sono cose da tutti. Brava, bravi.
Mi era sfuggito il tuo annuncio ma sono tanto contento per te, per la tua, vostra felicità.
Giustamente qualcuno ha evidenziato la circostanza del "lancio" del bouquet. Si usa dalle tue parti? Anche mia moglie ne aveva due: uno lo ha lasciato all'altare della Madonna e l'altro lo ha lanciato. Credenza vuole che chi lo prende si sposi entro l'anno, ma l'amica Ada aveva 30 anni e si è sposata a 50. Uno dei ricordi più belli di quel giorno è quello della mia povera mamma che all'uscita dalla chiesa, ci ha accarezzato e ci ha cosparso il capo di fiori di zagara portati dalla Sicilia.
Anto, perchè non ci inviti tutti alla tua "semplice" festa? Magari solo per la cerimonia in chiesa e per pranzo ci portiamo un panino.
Auguri auguri e siate felici per sempre.
Permettimi di rincuorare da questo theard la cara Taty, che ci terrebbe tanto a coronare il suo "sogno d'amore" ma che deve dare la precedenza a cose pressanti e non sempre piacevoli. Un bacio a Taty e un abbraccio a te, Anto
 
S

Surfinio

Guest
Originale il tuo autoinvito, Asclepias. :)
Comunque tanti auguri a tutte le prossime sposeeeeeeeeeeee!!!
Davvero bellissimo il bouquet che porterai a tuo suocero... e anche io trovo più carino il secondo bouquet che hai postato... ma miei gusti a parte, spero per te che ricorderai il tuo matrimonio come il più bel giorno della tua vita... augurissimi...
Surfinio
 

piccolofiore

Aspirante Giardinauta
CIAO l'armomento mi interessa perche' anche io a settebre sposo, io per esempio vorrei un semplice bouquet non di quelli grandi ricadenti, molto delicato mi piace il primo della foto maha colori troppo sgargianti, e non si adatterebbero con l'abito che ho scelto uff!!!
la macchina per esempio non la addobbo, ma il bouquet sara' una scelta difficile!

p.s te che fai lo lanci o te lo tieni :Saluto:
 

ciaseta

Florello Senior
ciao mimma!


non sono ricadenti, ma se possono darti delle idee.....

questo è il mio, dic.2003:

bouquet1.jpg



questo è quello di mia cognata, maggio 2004:

bouquet2.jpg


questo è della cugina di dani, giugno 2004:

bouquet3.jpg




di quest'ultimo ho trovato molto carino il gioco di perline.......
 

Isotta

Giardinauta Senior
Cara Mimma, cme ho fatto a non notare il tuo post?!!!!!!!!!!!
Che bello, ti sposi, ti invidio un pochino, vorrei essere al tuo posto per sposarmi di nuovo. Per il bouquet, che dire, io ho scelto il bianco perchè mi piaceva molto, addobbo rose e gadioli bianchi, il mazzolino di fiori d'arancio, li adoro. Poichè era pieno agosto era difficile trovare tutto e se non fossero arrivati dall'Olanda avrei optato per i fiori di campo colorati, mi fanno impazzire per la loro bellezza e semplicità, per il tuo, se può aiutarti, sceglirei il secondo che ci hai mostrato
http://www.weddingsbygloria.com/Roses%2020-1.jpg

è un misto di semplicità, raffinatezza e allegria, è colorato al "punto" giusto, se dovessi sposarmi adesso credo lo sceglierei proprio, mi ha colpito molto.

Ciao e tanta ma veramente tanta FELICITA' :hands13: :hands13: :hands13:
 

amethyst

Aspirante Giardinauta
che belli!

Mimma... la scelta è davvero ardua! Se sei orientata verso l'arancione, io non cambierei idea. E' un colore allegro e solare, e se la tua prima idea era questa, vuol dire che ti ci ritrovi, no?

Mi piace moltissimo il bouquet che ha postato Nuvola... con le calle (sono calle?) arancio.

Sigh.... chissà se anch'io... un giorno......... :embarrass

Auguroni!
Ele :flower:

P.S. Nuvola, il bouquet di broccoletti non mi sembra appropriato per la sposa... ma una coppia di miei amici si è sposata qualche tempo fa... la sposa col bouquet di rose e lo sposo....... con un bouquet di carciofi!!! E' stato divertentissimo!
61.gif
 

mimma69

Maestro Giardinauta
si,sono calle Amethyst.
Grazie veramente a tutti.Grazie Ciasetta per queste stupende foto.Il tuo mazzolino e' veramente bello.
Caro Antonio,ti ringrazio per gli auguri.Forse mi sto' facendo un mondo di problemi con questo bouquet.Il fatto e' che,vista la semplicita' della cosa,del vistito e dell'organizzazione,qualcosa che esalti la volevo.
Da appassionata di fiori,molto probabilmente chi mi conosce si aspettera' chissa' che nell'addobbo della chiesa.Che invece io vorro' fare il minimo indispensabile.Voglio punture(sempre se ci riusciro') al mio bouquet e all'acconciatura con gli stessi fiori fra i capelli.Purtroppo di acconciature in giro ce ne sono poche(anche xche' io li voglio lasciare semplicemente sciolti,coi fiori infilati nel mezzo).
Anche il bouchet di Eltu e' stupendo e mi piace moltissimo(che fiori sono??)e prendero' spunto.
Poi,magari,alzo tutto sto' polverone e poi faccio semplicemente 3 rose.ma l'idea di avere un vostro consiglio mi piaceva molto.
Non preoccupatevi di confordermi le idee.Le ho gia' ben chiare.Solo che,come ha dimostrato Nuvola,piu' menti trovano piu' pagine nel web.
continuate pure ad assillarmi....quanto me piace........
 

seya

Master Florello
piace tantissimo il bouquet con le calle.

ma tanto tanto tanto. proprio fine e bello!!!
anche alla mia collega fa impazzire questo. lei è specializzata in decorazioni con i fiori e ha molto gusto e manualità.

seya invece non ci capisce nulla....ahahahah:love:

besos
 
H

H2O

Guest
ragazze... i bouquets.. gli abiti.. che meraviglia!!!
Ai matrimoni mi commuovo sempre, anche se li vedo in foto .. Che ci volete fare, sono una sentimentale....
Ora però vorrei chiedervi una cosa: grosso modo, quanto si spende oggi mediamente per un matrimonio ?
Questo perchè mia figlia - 25 anni - incomincia a fare dei discorsi strani, tipo quando mi sposo eccetera.
Mio marito sostiene che, per un matrimonio medio, si spende 40/45000 euro: che comprende mobili, abiti, pranzo (circa 100 inviti) eccetera.
Secondo me, la spesa arriva più sui 60/70.000. Euro.
Chi ha ragione ?
 
Alto