• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti bulbi eurobulb.nl

Chanis

Maestro Giardinauta
Ma come è possibile che una volta arrivati in Italia ..questi pacchi restano fermi settimane ....:banghead::banghead::banghead::banghead:
Qui non funziona proprio niente che tristezza:cry::cry::cry:
Già!
La cosa bella è che gli stessi proprietari di Verberghe/Eurobulb mi hanno contattato loro perché, facendo il tracking online, si erano accorti che il pacco era fermo in un deposito non appena arrivato in Italia e mi han detto che indagheranno su questa stranezza (che gentili)... ogni tanto faccio il tracking del pacco anche io ma risulta sempre "in deposito"... forse è alla dogana.... ma perché dovrebbe essere alla dogana, visto che proviene dall'Olanda?
Forse vogliono controllare che tra i bulbi non si nasconde qualche pianta illecita?
Fossero state rose, li avrei pure capiti (ho letto un articolo sul web di una nuova "moda" dagli USA di utilizzare petali di rose -esclusivamente non trattati - al posto delle cartine...)


Cmq, a parte gli scherzi, spero arrivino presto! Ho già dato indicazioni a mamma di recuperare il pacco dai vicini una volta consegnato e conservarmelo con cura in un luogo idoneo!
Quando le do queste grandi responsabilità si preoccupa un sacco!
 

CLEMETIS68

Master Florello
La cosa bella è che gli stessi proprietari di Verberghe/Eurobulb mi hanno contattato loro perché, facendo il tracking online, si erano accorti che il pacco era fermo in un deposito non appena arrivato in Italia e mi han detto che indagheranno su questa stranezza (che gentili)...
Già questo fa bene sperare nella serietà del venditore...:)
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Pacco in consegna!

Voglio fare una precisazione: il corriere è SDA (gruppo poste italiane), non Nexive!
Cmq ieri risultava "spedizione ritardata" e oggi risulta in consegna....
Pacco arrivato a Milano il 19, spedito il giorno stesso, arrivato a Napoli il 21, in consegna oggi!
Un po' più lenta del solito, ma va bene: il pacco è grande, la spedizione dall'Olanda mi è costata "solo" 15euro (mi sembra un prezzo più che onesto)... va bene qualche giorno di ritardo!
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Vogliamo foto ....e descrizione accurata ...:D:D:D;)
Le foto ci saranno e cerco di farle accurate (userò il poco tempo libero a disposizione per essere accurata)! La descrizione pure! Mie opinioni personali, però, non sono super affidabili, visto che non sono una esperta in fatto di bulbi... ma farò tante foto
Penso che a breve verrà a bussare il corriere!
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Arrivato il pacco!
Contiene 16 sacchetti
Purtroppo non ho tempo ora di aprirli tutti, ma ne ho aperti 3!
Ecco la foto del contenuto della scatola:
ae262d857d1f324c9e09d3168c2726f1.jpg
(in foto manca il pacco di flaming purissima che avevo già preso)


Ecco i flaming purissima:
db0c575da4fc2f7b0966573de69d06a0.jpg

come potete vedere dalla moneta da 50cent sono davvero molto grandi e tutti e 10 sanissimi
e0f7d74ee603fb1770dcc3cd8b2b98dc.jpg


ecco gli iris hollandica (tigereye):
7fd99392a09c07daca3bb24e91885001.jpg

2d15c8ee8aa19573eae9ef4f1ec1e869.jpg


ecco invece i tulipani amazing parrot (ne ho presi 11)
fb401ad9691dacf325faca10e7249888.jpg

34ba2b8b56b2f4c4b5cddfb40075a5f0.jpg


che ne pensate? Sembrano di buona qualità!
Se volete qualche foto più dettGliata non esitate!
gli altri non ho tempo di aprirli ora
Mi chiedevo... visto che per ora li devo conservare, cosa mi consigliate? Li lascio nei sacchetti di carta? Al buio o no?
 

AmbraB

Giardinauta Senior
Arrivato il pacco!
Contiene 16 sacchetti
Purtroppo non ho tempo ora di aprirli tutti, ma ne ho aperti 3!
Ecco la foto del contenuto della scatola:
ae262d857d1f324c9e09d3168c2726f1.jpg
(in foto manca il pacco di flaming purissima che avevo già preso)


Ecco i flaming purissima:
db0c575da4fc2f7b0966573de69d06a0.jpg

come potete vedere dalla moneta da 50cent sono davvero molto grandi e tutti e 10 sanissimi
e0f7d74ee603fb1770dcc3cd8b2b98dc.jpg


ecco gli iris hollandica (tigereye):
7fd99392a09c07daca3bb24e91885001.jpg

2d15c8ee8aa19573eae9ef4f1ec1e869.jpg


ecco invece i tulipani amazing parrot (ne ho presi 11)
fb401ad9691dacf325faca10e7249888.jpg

34ba2b8b56b2f4c4b5cddfb40075a5f0.jpg


che ne pensate? Sembrano di buona qualità!
Se volete qualche foto più dettGliata non esitate!
gli altri non ho tempo di aprirli ora
Mi chiedevo... visto che per ora li devo conservare, cosa mi consigliate? Li lascio nei sacchetti di carta? Al buio o no?
La carta secondo me va bene. Mettili tipo in cantina o garage: buio, ma non umido possibilmente. Non dovresti aver problemi di conservazione
 

CLEMETIS68

Master Florello
tienili nel sacchetti proprio come sono ....anche in casa ....ormai manca poco per poterli piantare ..non succederà nulla ..
Pensa a i grandi magazzini o ai garden ...ora li tengono dentro le scatole per settimane e non li succede niente...
Comunque si presentano veramente bene ...e belli grandi :love::love::love:
 

Chanis

Maestro Giardinauta
tienili nel sacchetti proprio come sono ....anche in casa ....ormai manca poco per poterli piantare ..non succederà nulla ..
Pensa a i grandi magazzini o ai garden ...ora li tengono dentro le scatole per settimane e non li succede niente...
Comunque si presentano veramente bene ...e belli grandi :love::love::love:
Sì! Sono davvero felice: non mi aspettavo dei bulbi così grandi!
Non posso parlare per tutti i bulbi perché non ho aperto tutti i pacchetti, ma i 31 bulbi visionati sono di ottima qualità!
Sul sito riporta che sono bulbi 12+....

Ora, l'ultimo step, è sperare che i bulbi "amazing parrot" siano effettivamente loro (e non ricevere una "sòla") e via dicendo!
cf25e7ff59d62d96c71a42e244f70ab5.jpg
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Ricevuta fattura dei miei acquisti su Verberghe, in più mi hanno riferito che i miei bulbi sono stati spediti! Yeahhhhhhhhhhhhhhh!

Ecco ciò che dovrei ricevere:
1175 Iris hollandica 'Autumn Princess'®
1176 Iris hollandica 'Gipsy Beauty'®
1182 Iris hollandica 'Tigereye'®
6750 Tulipa 'Amazing Parrot'®
6652 Tulipa 'Apricot Impression'®
6751 Tulipa 'Apricot Parrot'
6352 Tulipa 'Black Hero'
6752 Tulipa 'Black Parrot'
6353 Tulipa 'Blue Diamond'
6802 Tulipa 'Dolls Minuet'
6151 Tulipa 'Flaming Purissima'
6703 Tulipa 'Labrador'
6470 Tulipa 'Negrita'
6610 Tulipa 'Queen of Night'
6479 Tulipa 'Slawa'
6668 Tulipa -Darwin Hybriden Tulpen mix-

Ben 161 bulbi (tutti pacco da 10 tranne l'amazing parrot che ne ho presi 11)!
Appena arriverà metterò le foto così potete valutare la qualità ed, eventualmente, fare un ordine!

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
Ecco i miei 161 bulbi!
Acquisto da verberghe/eurobulb, prezzi onestissimi e, per i 31 bulbi visionati, qualità molto buona, e dimensione del bulbo davvero buona (potete vedere dalle foto sopra)...
Aggiungo che il proprietario è davvero molto gentile e ha seguito tutte le fasi della spedizione. Il pacco è arrivato a destinazione dall'Olanda in 10giorni (dal 12 settembre ad oggi) tramite postnl e in italia tramite SDA.
Un po' li regalerò perché non ho tutto questo spazio (purtroppo l'unico limite è non poter acquistare meno di 10 bulbi di tulipani e iris hollandica per tipo), ma ho già pronte decine e decine di vasi per rendere colorata la prossima primavera!
L'ordine ha superato le mie aspettative...
Mi sento felice!
8be8b8f172805b49bedecb8c60132795.jpg
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Belli !!

L'unica accortezza che mi era stata suggerita quando ho preso i bulbi ad Amsterdam, era stata quella di tenerli nel cassetto frutta del frigorifero fino al momento in cui avessi deciso di piantarli, ovviamente in autunno inverno, in estate stanno in cantina.
Il frigo per conservarli serve soprattutto per le zone del sud Italia, dove non prendono freddo a sufficienza e quindi non hanno il necessario stacco stagionale

:ciao:
 

adcc78

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Riporto su questo topic perché vorrei informazioni da Chanis su come è andata con i bulbi di eurobulb.nl
Incoraggiato da questo topic ho fatto anch'io un bell'ordine, ma è passata più di una settimana e ancora non ho nessuna notizia. Non risulta neanche spedito e non mi arriva nessuna comunicazione. Non so che pensare

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti! Riporto su questo topic perché vorrei informazioni da Chanis su come è andata con i bulbi di eurobulb.nl
Incoraggiato da questo topic ho fatto anch'io un bell'ordine, ma è passata più di una settimana e ancora non ho nessuna notizia. Non risulta neanche spedito e non mi arriva nessuna comunicazione. Non so che pensare

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Ciao Adcc78! Allora, io li ho ordinati in piena estate e me li hanno spediti a fine settembre (intorno al 20 settembre).... :)
prova a contattarli! Sono gentili e rispondono presto!

EDIT: ho appena visitato il sito in questione... dicono che, essendo in piena stagione, le spedizioni subiranno un leggero ritardo....
 

adcc78

Aspirante Giardinauta
Ciao Adcc78! Allora, io li ho ordinati in piena estate e me li hanno spediti a fine settembre (intorno al 20 settembre).... :)
prova a contattarli! Sono gentili e rispondono presto!

EDIT: ho appena visitato il sito in questione... dicono che, essendo in piena stagione, le spedizioni subiranno un leggero ritardo....
Grazie, avevo letto anch'io del possibile ritardo. Ma mi aspettavo almeno una comunicazione con un'indicazione orientatativa della previsione di spedizione. Proverò a scrivergli.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Alto