• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti bulbi eurobulb.nl

Chanis

Maestro Giardinauta
Buondí! Mi scuso in anticipo se sul forum è stato già trattato l'argomento, ma ho provato a cercare risposte al mio quesito qui sul forum senza risultati, per cui ho aperto una discussione!

Dopo esperienze negative sui tulipani acquistati nel turistico mercato dei fiori ad Amsterdam (qualità non malvagia se sai scegliere bene, ma nessuna corrispondenza tra le varietà acquistate e le varietà effettive che nascono), mi sono decisa di voler acquistare i miei tulipani online.
Spulciando sul web ho notato questo sito: eurobulb.nl che ha dei tulipani fantastici e, cosa che di certo non guasta, dei prezzi davvero interessanti! Superato l'ostacolo dell'ordine minimo di 40 euro per Paesi extra Olanda (comprando circa 200 bulbi ci si arriva eheheh) mi chiedevo: qualcuno ha esperienze di acquisti su questo sito? Qualità? I bulbi ricevuti sono corrispondenti a quelli acquistati (cioè, se acquisto, ad esempio, il tulipano queen of the night, riceverò il queen of the night)?
Grazie in anticipo!
 

CLEMETIS68

Master Florello
Questo non lo conosco ....ma visto che ci sono molte varietà molto belle ....sicuramente quest'anno farò acquisti qui ....:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
e visto anche che gartenea questa primavera non mi ha mandato proprio l'ordine ..forse gli abbiamo fatto troppa pubblicità :cautious::cautious::cautious:
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Questo non lo conosco ....ma visto che ci sono molte varietà molto belle ....sicuramente quest'anno farò acquisti qui ....:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
e visto anche che gartenea questa primavera non mi ha mandato proprio l'ordine ..forse gli abbiamo fatto troppa pubblicità :cautious::cautious::cautious:
Ciao Clem! Hai visto che belle varietà? Ci sono dei tulipani fantastici! Ho cercato un po' su internet e le pochissime recensioni che ho trovato non erano male..
Penso che stasera confermeró l'ordine...
Ho il carrello con 161 bulbi più un altra trentina (e più) a casa...
Creerò un giardino olandese in costiera amalfitana
 

Chanis

Maestro Giardinauta
...ho risposto frettolosamente perché ero impegnata.. ma qual è la storia di Gartenea? Che significa che non ti ha inviato l'ordine?
Assurdo...

Beh, io ho scelto tutti bulbi disponibili dalla fine di Agosto... appena li riceverò (penso a Settembre) scriverò una recensione con tanto di foto, così potete vedere la qualità e, se non l'avete già fatto, decidere di acquistare o meno

Stasera confermeró l'ordine: hanno una collezione di tulipani scuri (tra il black parrot, il double, il "negrita", il tulipano-orchidea "labrador", il queen of nights..) che non ho trovato da nessuna altra parte e, volendo comprarli da altre parti, solo per alcuni di questi, avrei pagato oltre i 55 euro che spenderei per i 161 bulbi (tra neri e super coloratissimj) che ho scelto da loro, spedizione inclusa (16 tipi diversi di bulbi, di cui una sessantina coloratissimi e originali per evitare l'effetto "funerale" alle mie fioriere (per me il nero è eleganza, bellezza... ma capisco che non tutti vedono nei fiori neri solo questo come me.. e avendo un cortile in comune con altri vicini, vorrei evitare critiche )

Quindi in effetti a livello di prezzo conviene, e anche molto! Spero che la qualità sia buona, e le etichette siano affidabili...
Qualche bulbo lo regalerò, per il resto ho già le mie grandi fioriere pronte e un bello spazio in giardino

...speriamo bene! Voglio essere inondata dai tulipani (anche neri) la prossima primavera
 

CLEMETIS68

Master Florello
Io sono già a 142......speriamo di trovare posto ,tra un bulbo e l'altro già a dimora ...:LOL::LOL::LOL:
ho risposto frettolosamente perché ero impegnata.. ma qual è la storia di Gartenea? Che significa che non ti ha inviato l'ordine?
Assurdo...
Si non hanno spedito ordine ,e pensare che era il 3°o 4° ordine che facevo ....
ma dopo 2 mesi che non mi arrivava niente e non rispondevano a nessun email ...mi sono fatta rimborsare ...
forse hanno avuto tanti ordini e non riuscivano a spedirli ... non so...però peccato perchè mi ero trovata molto bene ..:cry::cry:
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Io sono già a 142......speriamo di trovare posto ,tra un bulbo e l'altro già a dimora ...

Si non hanno spedito ordine ,e pensare che era il 3°o 4° ordine che facevo ....
ma dopo 2 mesi che non mi arrivava niente e non rispondevano a nessun email ...mi sono fatta rimborsare ...
forse hanno avuto tanti ordini e non riuscivano a spedirli ... non so...però peccato perchè mi ero trovata molto bene ..:cry::cry:
Peccato.. magari se avessero inviato un messaggio di scuse, o se avessero gestito la cosa diversamente, avrebbero conservato i loro clienti.. a volte basta davvero poco
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Aggiornamento: fatto l'ordine! Ho comprato dei tulipani pappagallo davvero splendidi! 161 bulbi tra tulipani e iris olandesi a 55 euro, spedizione inclusa.

Ps: dando un'occhiata sul sito ho notato che il sito eurobulb.nl è la versione "europea" di "verberghe.nl".

Su verberghe.nl i prezzi sono più bassi di circa il 10% (poca roba, ma sulla quantità è una differenza percettibile) e in più danno uno sconto del 5% sul primo ordine...

Info utili:
La spedizione per l'Italia costa 15euro, ma è gratuita per ordini superiori a 100 euro. L'ordine minimo per l'Italia è di 40 euro.
 

Waves

Master Florello
Wow! Vediamo... se mi passa l'odio viscerale che ho maturato per i bulbi in questi ultimi mesi a causa degli estivi che mi hanno dato 0 soddisfazioni, (mi sono promessa di comprare solo piante ora!!) insomma se mi passa questa furia verso sti cosi :ROFLMAO:
ci penserò. Certo è, che mi hai messo di fronte a cosine così accattivanti che la mia determinazione vacilla!!! :LOL::LOL::LOL:
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Wow! Vediamo... se mi passa l'odio viscerale che ho maturato per i bulbi in questi ultimi mesi a causa degli estivi che mi hanno dato 0 soddisfazioni, (mi sono promessa di comprare solo piante ora!!) insomma se mi passa questa furia verso sti cosi
ci penserò. Certo è, che mi hai messo di fronte a cosine così accattivanti che la mia determinazione vacilla!!!
Ti dico solo che ero partita con il desiderio di comprare 3-5 bulbi di tulipano nero e ho iniziato la ricerca sul web!
... e ora mi ritrovo con 161 bulbi acquistati

A me invece quest'anno mi han deluso le piante, fucsie in primis.. penso che dal prossimo anno i miei balconi vedranno fucsie giganti solo se sopravvivranno all'inverno, altrimenti non spenderò soldi per comprarle! (Ne ho già spesi troppi)
 

fabiengi

Giardinauta
Bellissimo qs sito!!!grazie @Chanis per l'informazione! Penso che la prossima primavera acquisterò diversi bulbetti!!!

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Ricevuta fattura dei miei acquisti su Verberghe, in più mi hanno riferito che i miei bulbi sono stati spediti! Yeahhhhhhhhhhhhhhh!

Ecco ciò che dovrei ricevere:
1175 Iris hollandica 'Autumn Princess'®
1176 Iris hollandica 'Gipsy Beauty'®
1182 Iris hollandica 'Tigereye'®
6750 Tulipa 'Amazing Parrot'®
6652 Tulipa 'Apricot Impression'®
6751 Tulipa 'Apricot Parrot'
6352 Tulipa 'Black Hero'
6752 Tulipa 'Black Parrot'
6353 Tulipa 'Blue Diamond'
6802 Tulipa 'Dolls Minuet'
6151 Tulipa 'Flaming Purissima'
6703 Tulipa 'Labrador'
6470 Tulipa 'Negrita'
6610 Tulipa 'Queen of Night'
6479 Tulipa 'Slawa'
6668 Tulipa -Darwin Hybriden Tulpen mix-

Ben 161 bulbi (tutti pacco da 10 tranne l'amazing parrot che ne ho presi 11)!
Appena arriverà metterò le foto così potete valutare la qualità ed, eventualmente, fare un ordine!

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
 

Chanis

Maestro Giardinauta
si proprio il minimo ....se non ricordo male 20 bulbi...:p:p:p
ma a parte gli scherzi hai fatto benissimo sono colori favolosi e originali..:bacio:
Ma noooo..... ne ho presi 31 così!
Hai ragione... pochi! Però ci sono i blue diamonds, i flaming purissima che non sono neri... e poi i dolls minuet e gli slawa che non sono neri (o almeno non totalmente)
Cmq, spero davvero che i bulbi nei sacchetti rispecchino i bulbi descritti.. e spero siano davvero di buona qualità!
Lo scoprirò presto!
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Comunque è difficile prendere fregature con i bulbi ...
almeno che non arrivino ammuffiti non ci sono problemi nascono sempre ...specialmente quelli a fioritura primaverile
Sì! Solo che spero che siano quello che promettono... ne comprai vari in olanda l'anno scorso e sono usciti tutti rossi, lilla e gialli con "pennellate" rosse... dovevano essere soprattutto neri e bordeaux...
È stata una fregatura!
Ora spero mi vada meglio
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Il pacco è fermo in deposito appena arrivati in italia... da un bel po' di giorni!
Mah... mi spaventa un po' che a consegnarmi i pacchi sia la Nexive (che da me, sinceramente, funziona poco e male)... speriamo bene!


...ma ormai mi sa che mi tocca poter vedere il contenuto del pacco solo a metà ottobre (starò via x un po')... sperando che il corriere lasci il pacco a qualcuno dei vicini!

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
 
Alto