• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per.... bouquet!!!

A

Anna73

Guest
Ebbene si, sono tornata dopo tanto tempo sul forum, e c'è questa piccola novità.... MI SPOSO!!!! :love:
Così mi è venuto in mente che potevo chiedere a voi, espertissimi di fiori, un consiglio per il mio bouquet!!! :)
Allora vi do i dettagli: ci sposeremo probabilmente in Giugno.... alle Mauritius o alle Seychelles (ancora da decidere)!!! Quindi cerimonia del tutto informale, io, lui e il nostro bimbo, a piedi nudi sulla spiaggia :froggie_r
Il vestito da sposa che ho scelto è molto simile a questo, anche come colore (è diversa la gonna, non è così "stracciata"

http://img.photobucket.com/albums/v438/Anna73/Abito1.jpg

Ovviamente il bouquet lo farò quando arriveremo a destinazione. Il problema è che non ho la minima idea dei fiori che ci possano essere... E poi non so che forma deve avere (tondo, piccolo, grosso, cascante...). Posso dirvi che mi piacciono tantissimo le calle....
Mi aiutate? :rolleyes:
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
beh... congratulazioni!!!
per i fiori non saprei, se lo fai sul posto, cosa vendano lì i negozi, ma scommetto che tra breve qualcuno ti consiglierà al meglio!
io mi limito a farti tantissimi auguri...
 

imbranata

Giardinauta
wow congratulazioni!! appena ho visto il vestito anche io ho pensato subito a delle calle, magari solo loro, col gambo lungo e legate da un nastro..molto semplice insomma, da portare non in mano come il solito bouquet ma adagiato sul braccio..
 

Bia

Giardinauta Senior
Intanto ti faccio i miei grandissimi auguri!!! :hands13: :hands13: :hands13:

Per il boquet, sono purtroppo anche io un po' impreparata. Le calle sarebbero bellissime, come dice imbry, lasciate a stelo lungo ed appoggiate su un braccio.

Però qua bisogna fare i conti con il luogo dove hai deciso di sposarti. Spero che qualcuno ti possa venire presto in aiuto.
 

paolaas

Guru Giardinauta
Auguroni!!!!!!!
Bellissimo il vestito.... Visto che il matrimonio è a piedi nudi sicuramente non vedo adatto il classico bouquet tondo.... Mi piacerebbe qualcosa di "selvatico", con molto verde e fiori tipo fresie.... o tipo quei fiorni che usano per fare le collane alle hawaii.... Bhò... ammetto la mia ignoranza.... però era per darti un'idea.... toni del panna e del giallo sole.... mmmm sto già sognando... che matrimonio romantico.... :love:
Sigh, il mio a momenti non me lo ricordo più.... (non è vero!)
Un consiglio.... prima di andare là, fate tutti e due 15 giorni di BIFIDUS.... non si sà mai.... (ok, questo non è un discorso romantico ma sicuramente molto pratico!!!!)
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
imbranata ha scritto:
wow congratulazioni!! appena ho visto il vestito anche io ho pensato subito a delle calle, magari solo loro, col gambo lungo e legate da un nastro..molto semplice insomma, da portare non in mano come il solito bouquet ma adagiato sul braccio..

Quoto il consiglio e ti faccio anch'io le congratulazioni!!!!
 
A

Anna73

Guest
Grazie mille a tuti per le congratulazioni e i consigli (fermenti lattici compresi! :D Oltre a quelli io dovrò fare almeno 20 giorni di lampade se non voglio sposarmi con l'eritema :burningma ).
Claudia..... IO ADORO GLI HIBISCUS!!!! :froggie_r (o come diavolo si scrive :ros: )
Mi hai dato un'idea splendida!!!! :love_4: Stavo giusto pensando ad una nota di colore.... Come vi sembra ibisco + calle insieme? Magari solo un paio di calle biance (sempre che se ne trovino)?
 

Bia

Giardinauta Senior
Anna73 ha scritto:
Mi hai dato un'idea splendida!!!! :love_4: Stavo giusto pensando ad una nota di colore.... Come vi sembra ibisco + calle insieme? Magari solo un paio di calle biance (sempre che se ne trovino)?

Mmmmmhhhhh, sono un po' sull'indeciso. Secondo me mescoli due tipi di fiori troppo diversi fra loro, rischi di fare una "macedonia" floreale, che forse stonerebbe un po'. Tra l'altro, vista l'ambientazione così romantica, il vestito così originale (tra l'altro, bellissimo!!!!!!), la calla mi sembra un po' "freddina", troppo posata, con il suo gambo lungo e la sua forma impassibile.

Trovo che invece gli hibiscus che ti hanno consigliato possano essere una bellissima idea, magari in boquet tondo e con qualche fiore che scende a cascata verso il basso, così gli diamo un tono un po' più informale.
 
A

Anna73

Guest
Grazie Baby1204 per il consiglio su bouquet! E anche per il commento sull'abito: pensa che ero partita con un'idea tutta diversa... Volevo un abito semplice, lungo, magari fatto a sottoveste.... Poi quando sono entrata nel negozio di abiti da sposa e ho visto quella marea di abiti splendidi ho pensato "in fondo è pur sempre il mio matrimonio e voglio un abito da sposa vera!" E la proprietaria del negozio, dopo che gli ho spiegato il tipo di cerimonia, mi ha consigliato i modelli + adatti, tra i quali c'era quello che ho scelto!
 

Bia

Giardinauta Senior
In effetti il secondo è proprio come te lo avevamo inizialmente consigliato, ma intanto è vero ciò che dici. In generale i boquet "lunghi" vengono preferiti al braccio di spose alte, perchè dicono che altrimenti "sfigura"...

Per la verità il primo che hai postato è molto bello, anche io mi sono sposata con boquet di rose e calle entrambe di colore bordeaux.

Ma, vista l'ambientazione e l'originalità (magnifica:hands13: :hands13: :hands13: !!!) di tutta l'idea, ci vedo davvero bene qualche fiore tropicale e l'hibiscus mi sembra molto adatto. E continuo a rimuginarci su, ma con le calle non trovo che si "sposi" molto bene.

Vediamo se mi viene qualche altra idea.
 

muffin

Aspirante Giardinauta
Anna73 ha scritto:
Il secondo è proprio come quello che mi avete suggerito! Solo che su un sito ho scoperto che questo tipo di bouquet è consigliato per una sposa alta... ed io non lo sono :cry:

Sai, anche a me hanno detto la stessa cosa, in genere sconsigliano un bouquet allungato alle spose basse in quanto schiaccia la figura.... il mio era prorpio una bella palletta ... non sono decisamente una stanga :storto: !

Comunque anche io sceglierei dei fiori facilmente reperibili sul posto, ricorda che il bouquet va preparato il giorno stesso, i fiori recisi tendono ad appassire velocemente e soffrono il caldo... il mio è stato addirittura in frigorifero fino a che non me lo hanno portato!


P.S. Guarda questo link.... ci sono immagini stupende
http://www.mysterra.org/webmag/mauritius/flowers.html
 
Ultima modifica:
M

MIMI75

Guest
paolaas ha scritto:
Auguroni!!!!!!!
Bellissimo il vestito.... Visto che il matrimonio è a piedi nudi sicuramente non vedo adatto il classico bouquet tondo.... Mi piacerebbe qualcosa di "selvatico", con molto verde e fiori tipo fresie.... o tipo quei fiorni che usano per fare le collane alle hawaii.... Bhò... ammetto la mia ignoranza.... però era per darti un'idea.... toni del panna e del giallo sole.... mmmm sto già sognando... che matrimonio romantico.... :love:
Sigh, il mio a momenti non me lo ricordo più.... (non è vero!)
Un consiglio.... prima di andare là, fate tutti e due 15 giorni di BIFIDUS.... non si sà mai.... (ok, questo non è un discorso romantico ma sicuramente molto pratico!!!!)

complimenti ottimo gusto:)
l'unica cosa da considerare e in che mese si sposa la nostra carissima ???se in estate il fiore dell ibiscus reggera poco , anche se si monta una riserva di acqua nn durera molto....peccato:cry:
 

Bia

Giardinauta Senior
MIMI75 ha scritto:
complimenti ottimo gusto:)
l'unica cosa da considerare e in che mese si sposa la nostra carissima ???se in estate il fiore dell ibiscus reggera poco , anche se si monta una riserva di acqua nn durera molto....peccato:cry:

La nostra carissima Anna si sposa a giugno, se non ricordo male. Il fatto è che si sposerà alle Mauritius o alle Seychelles e pertanto stavamo pensando a qualche fiore che fosse originario di quella zona. Là difficilmente troverà rose e fresie.

Io pensavo anche a degli anthurium, verdi sarebbero bellissimi, magari intrecciati soltanto con foglie, e qui ci troverei bene la calla bianca, che perde un po' della sua austerità vicino ad un fiore come l'anthurium così particolare e originale in questo colore. Oppure l'anthurium è molto bello anche bianco bordato di rosa scuro, e qui ce lo vedo molto ben intonato al tuo vestito.

Purtroppo non riesco a farti vedere le foto della mia chiesa, che era addobbata da anthurium e rose, entrmabi bianchi e bordati di rosa scuro. L'effetto era molto elegante e chic, ma nello stesso tempo originale ed imprevedibile (grazie anche alle mani della fiorista che ha saputo comporre i fiori in maniera molto aggraziata, ma nello stesso tempo particolare).
 
A

Anna73

Guest
Hai detto bene Baby, mi sposerò a Giugno (in realtà dobbiamo ancora fissare la data del viaggio ma indicativamente sarà Giugno). Appena ho un attimo di tempo cercherò delle foto di Anthurium e darò anche un'occhiata al sito suggerito da Mimì. Purtroppo da casa non riesco a collegarmi al forum, altrimenti l'avrei fatto ieri :mad:
 
A

Anna73

Guest
Mi collego poco a questo forum perchè la casa con il tanto desiderato giardino ancora non l'abbiamo comprata e frequentare il forum mi intristisce un po' :( (anche se vi spio spesso :eek:k07: )
Però, visto che vi avevo resi partecipi del nostro sogno..... mi sembra giusto ora farvi sapere com'è andata :eek:k07:
Il 1° luglio, alle 14.00, sotto un gazebo ricoperto di foglie di palma e bouganville ci siamo sposati :love:
E' stato un momento magico ed indimenticabile!!!
Per il bouquet mi avevano effettivamente proposto gli anthurium (gli hibiscus erano troppo delicati, c'era molto vento), ma ho preferito puntare su un classico.... a dire il vero quella è stata l'unica cosa "classica" del nostro matrimonio :eek:k07:
Eccovi un paio di foto

http://img.photobucket.com/albums/v438/Anna73/60750036.jpg

http://img.photobucket.com/albums/v438/Anna73/60760036.jpg

Spero di tornare presto tra di voi.... magari con un bel giardino da progettare :ciglione:
 
Alto