per quelli che....
Per quelli che pensano che il 25 dicembre sia un giorno che ha cambiato la storia, per quelli che credono che Gesù è stato un profeta, un uomo, un'invenzione.. per quelli che festeggiano il sole invitto, il trionfo della luce, il calore degli affetti...
Per quelli che sanno perdere tempo per due parole e un sorriso, per quelli che sanno sedersi e ascoltare la musica, il vento, la vita.. per quelli che sanno "che è il tempo speso per la tua rosa che la rende speciale".. e sanno anche che non si parla solo di rose vegetali....
Per quelli che conoscono il valore di una parola detta al momento giusto e il valore del silenzio e sanno distinguere quando è il momento dell'una e dell'altro..
Per quelli che impastano un dolce con la stesa cura con cui un'artista crea una miniatura, o dipingono con la stessa sollecitudine con cui si mette a dimora una pianta giovane..
Per quelli che ne sannno di storia, di computer, di amministrazione, di ulivi, di vino, di medicina, di vita e di passioni e non tengono per sè quello che sanno come un tesoro geloso, ma lo condividono e in questo modo arricchiscono prima di tutto se stessi..
Per tutti voi, amici cari, l'augurio di un felicissimo Natale e di ogni bene nel nuovo anno...
-:-