• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Amy

Guru Giardinauta
Si, i tortellini con la carne. A volte prendo anche quelli al prosciutto.
Noo, in brodo non mangio nessun tipo di carne, nemmeno sotto tortura.
Preferirei mangiare carne cruda piuttosto.
:laugh: :ROFLMAO:
dovresti provare: è carne 'in crosta' (la pasta che l'avvolge) cotta in 'acqua e carne' (il brodo) ... il sapore della carne è doppio.
E la carne del ripieno è già cotta in casseruola quando 'costruisci' il tortellino, non è carne lessa; e il brodo è arricchito nel suo sapore dal sapore della carne del tortellino.
Non puoi immaginare il gusto complessivo conoscendo i gusti separatamente.

Se vai a trovare @Delonix falla l'esperienza dei tortellini in brodo. Dopo le unghie rosse e nere sono certa che hai il coraggio di fare tutto!!!!

tartina

Master Florello
Si, i tortellini con la carne. A volte prendo anche quelli al prosciutto.
Noo, in brodo non mangio nessun tipo di carne, nemmeno sotto tortura.
Preferirei mangiare carne cruda piuttosto.
:laugh: :ROFLMAO:
i tortellini devono essere fatti con carne cotta rosolata, mischiata con aromi particolari e parmigiano, in certi casi anche con la mortadella, mia nonna li faceva così... e non mi sognerei mai di mischiare il sapore di questo ripieno con il sapore di altra carne, magari col pomodor come il ragù :cautious:

tartina

Master Florello
A volte prendo anche quelli al prosciutto.
mi accorgo ora? hai detto prendo? quindi sono tortellini confezionati suppongo...
ne ho provati tanti, di marche note, ma nessuno merita, secondo me, di esser acquistato una seconda volta...
premetto che non li faccio io, ma finora ho trovato solo un tipo di tortellino confezionato che somiglia molto a quello fatto dalle sfogline o fatto in casa, ma è di un pastifico ferrarese che li confeziona a mano, quindi dubito che si trovino in altre zone...

cri1401

Florello Senior
mi accorgo ora? hai detto prendo? quindi sono tortellini confezionati suppongo...
ne ho provati tanti, di marche note, ma nessuno merita, secondo me, di esser acquistato una seconda volta...
premetto che non li faccio io, ma finora ho trovato solo un tipo di tortellino confezionato che somiglia molto a quello fatto dalle sfogline o fatto in casa, ma è di un pastifico ferrarese che li confeziona a mano, quindi dubito che si trovino in altre zone...
Stessa cosa per me con gli agnolotti: dopo quelli di mia madre ai tre arrosti e con il cavolo faccio fatica a trovarne di decenti.

Angil

Guru Master Florello
dovresti provare: è carne 'in crosta' (la pasta che l'avvolge) cotta in 'acqua e carne' (il brodo) ... il sapore della carne è doppio.
E la carne del ripieno è già cotta in casseruola quando 'costruisci' il tortellino, non è carne lessa; e il brodo è arricchito nel suo sapore dal sapore della carne del tortellino.
Non puoi immaginare il gusto complessivo conoscendo i gusti separatamente.

Se vai a trovare @Delonix falla l'esperienza dei tortellini in brodo. Dopo le unghie rosse e nere sono certa che hai il coraggio di fare tutto!!!!
Ma ho già esperienza.
Il solo pensiero della carne lessa o brodino di carne mi fa andare sottosopra lo stomaco. È come dire a chi non mangia l'aglio o la cipolla di provare a mangiarla.
Oppure far tenere in mano un ragno a chi soffre di aracnofobia.

Certo il coraggio ce lo avrei se fossi motivato, anche andando contro la mia natura, ma siccome non ho alcuna motivazione valida evito e metto il rossetto stasera :ROFLMAO:
A proposito: qualcuno ha notizie di @Delonix? E' un sacco di tempo che non lo 'leggo' qui sul forum ...
Ditegli di passare a fare un saluto
Fatto :D
Si, confezionati.
In realtà io preferisco mangiare roba semplice e non sono così schizzinoso come può sembrare. Solo con la carne lo sono.
E qui da noi si mangia sia bollita che cruda. Io la cruda la mangio condita solo con olio e pepe, niente limone ovviamente
Io avevo detto che preferirei mangiare la carne cruda piuttosto che bollita perché è una cosa che non farei mai. Anzi, se non è ben cotta non la mangio.
È evidente che ho sbagliato paragone :laugh:

Però ammetto di essere un po' strano, ad esempio non mangio il pollo, neanche cotto, però mangio le uova anche crude :laugh:

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Amy

cri1401

Florello Senior
Ma ho già esperienza.
Il solo pensiero della carne lessa o brodino di carne mi fa andare sottosopra lo stomaco. È come dire a chi non mangia l'aglio o la cipolla di provare a mangiarla.

Io avevo detto che preferirei mangiare la carne cruda piuttosto che bollita perché è una cosa che non farei mai. Anzi, se non è ben cotta non la mangio.
È evidente che ho sbagliato paragone :laugh:
Ad esempio a me il bollito in se non piace, ma il brodo di carne lo adoro: bevuto bello bollente da solo, senza nulla o con i corallini o gli agnolotti piccoli da brodo.
Adoro la carne al sangue con scarpetta finale nel sangue rimasto nel piatto.
Però non mangio il pesce, a parte totani calamari e moscardini fritti, non ne sopporto sapore e consistenza nessun tipo.

Waves

Master Florello
Il genio di Waves è di nuovo in azione. Ieri mi sono messa a giochicchiare con un anello da ginnastica per mani sulla scrivania, vicino al PC. Mi è scivolata la mano e sono andata a sbattere fortissimo contro la tastiera :banghead:
Ora sul mignolo ho un bel triangolino senza pellaccia :banghead::ROFLMAO: fa malissimoo e sono la stupidità fatta persona :rolleyes:

Però ammetto di essere un po' strano, ad esempio non mangio il pollo, neanche cotto, però mangio le uova anche crude :laugh:
Angil tu sei me! :lol:

Angil

Guru Master Florello
Ad esempio a me il bollito in se non piace, ma il brodo di carne lo adoro: bevuto bello bollente da solo, senza nulla o con i corallini o gli agnolotti piccoli da brodo.
Adoro la carne al sangue con scarpetta finale nel sangue rimasto nel piatto.
Però non mangio il pesce, a parte totani calamari e moscardini fritti, non ne sopporto sapore e consistenza nessun tipo.
Scusa Cri, ma devo assentarmi un attimo :sick: :ROFLMAO:
Il genio di Waves è di nuovo in azione. Ieri mi sono messa a giochicchiare con un anello da ginnastica per mani sulla scrivania, vicino al PC. Mi è scivolata la mano e sono andata a sbattere fortissimo contro la tastiera :banghead:
Ora sul mignolo ho un bel triangolino senza pellaccia :banghead::ROFLMAO: fa malissimoo e sono la stupidità fatta persona :rolleyes:

Angil tu sei me! :lol:
Cioè, Angil =Waves, Waves =stupida, di conseguenza Angil = stupido. Grazie :laugh:

peppeorchid

Apprendista Florello
Benedetta neve!
Isola termicamente la serra ed è acqua garantita per l'estate e per la fonte. Io manco spalerei: se era preventivata con anticipo facevo scorte di cibo e legna e me ne stavo al calduccio del camino con un bel fritto misto e un buon Bonarda.
bona la bonarda, difficile da trovare qui, invece la serra luce a parte ci ha guadagnato, lo strato di neve che le sta sopra le fa da cappotto
DSC00255.JPG

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto