• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tartina

Master Florello
Noi non usiamo da tanto pentole con il teflon..per le padelle usiamo quelle in acciaio ben unte e per le teglie delle teglie zigrinate fatte apposta per essere antiaderenti.
Solo per le piadine ne usiamo una antiaderente senza un componente di cui non ricordo il nome!
io ne ho solo 2, ma anche volendo smettere di utilizzarle, ho scoperto che pure elettrodomestici come la macchina del pane o la friggitrice ad aria sono rivestite internamente di teflon...
ma mi pare che, in assenza di graffi, la pericolosità cominci dai 400° in su...

Amy

Guru Giardinauta
Devo farmi un programma orario per domenica mattina di non-negozio, altrimenti finisce che cazzeggio sul forum mezza mattina e non combino più niente....
Quando ci sono miriadi di cose da fare non si sa da cosa cominciare e si va a finire col fare poco o niente....
la mia filosofia è:

Quando ci sono miriadi di cose da fare non si sa da cosa cominciare ... è meraviglioso perché puoi fare quello che ti piace di più.
Tanto comunque andava fatto!

Picantina

Fiorin Florello
Buongiorno! Caffè?

Ma il teflon non era stato bandito?
A tal proposito avevo letto in rete di una tizia che aveva fatto una batteria di pentole senza teflon. È italiana e le vende in rete. Non ricordo come si chiama. Qualcuno la conosce, ha testato le sue pentole? O ne ha sentito parlare?

miciajulie

Fiorin Florello
Buongiorno! Caffè?

A tal proposito avevo letto in rete di una tizia che aveva fatto una batteria di pentole senza teflon. È italiana e le vende in rete. Non ricordo come si chiama. Qualcuno la conosce, ha testato le sue pentole? O ne ha sentito parlare?
io le pentole le compro solo nei viaggi di gruppo in pullman. prrrrrrrrrrrrrrrrrrr

Waves

Master Florello
Buongiorno! Caffè?

Non so noi abbiamo le EMC, regalo di matrimonio dei miei, e non si attacca praticamente nulla:wow:

pure elettrodomestici come la macchina del pane o la friggitrice ad aria sono rivestite internamente di teflon...
Vero!!! Hai ragione. Per la macchina del pane abbiamo un' impastatrice con cestello in acciaio, pure le altre cose niente, si cerca semplicemente di non rigarlo...
Non c'entra niente ma ho letto una cosa curiosa comunque, che su alcuni tipi di uccelli, esempio pappagalli e galline, è tossico essere esposti ai vapori di una pentola di teflon scaldata sul fornello.. nel senso che proprio si avvelenano!

cri1401

Florello Senior
Non c'entra niente ma ho letto una cosa curiosa comunque, che su alcuni tipi di uccelli, esempio pappagalli e galline, è tossico essere esposti ai vapori di una pentola di teflon scaldata sul fornello.. nel senso che proprio si avvelenano!
Ma si è una storia vecchia. Si intossicano per via delle dimensioni dei loro polmoni.
Facessero un esperimento in scala con noi ci sarebbe lo stesso risultato.
Per le piadine perché non ne usate una in ferro? Sono le migliori.

Waves

Master Florello
Forse AMC? Eccellenti, un pò pesanti, ma durano tutta la vita e anche quella dei discendenti. Purtroppo niente da fare con le moderne cucine a induzione!
Forse si, dopo vado a vedere in cucina!
Ma non sono in acciaio?

si ma hanno un super doppio fondo che le rende belle pesantine
Ma si è una storia vecchia. Si intossicano per via delle dimensioni dei loro polmoni.
Facessero un esperimento in scala con noi ci sarebbe lo stesso risultato.
Per le piadine perché non ne usate una in ferro? Sono le migliori.
Io non la sapevo!
Ne avevamo una in ferro, era straordinaria e ci facevamo anche le melanzane grigliate! Poi si è arrugginita... forse non l'abbiamo tenuta abbastanza oliata:lol:

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Buongiorno ragazzuoli. Io ho appena fatto colazione. Stamattina sono un po' sbarellato. Tira tardi per il Festival e poi son finito a letto alle 3 passate. Un paio di risvegli non richiesti tra cui telefonata di maman verso le 10. "Non ho (più) l'età". Mezza giornata andata.
BUON SABATO!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto