• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
a proposito di gita gastronomica, oggi mia nipote no vax mi ha detto che presto noi vaccinati moriremo tutti per problemi neurologici; presi dalla paura io e Paola abbiamo deciso di morire a pancia piena e ci siamo fatti una pranzetto in trattoria di pesce: 2 antipasti freddi, 1 fritto misto, 1 grigliata, 1 insalata mista, 1 sorbetto al limone, 1 caffè + 1 sambucaca tutto per 60 €, ecco perchè mi piacciono le trattorie !
Vedi l'allegato 691893
Io ce li ho già quindi non mi spavento

certo che quel piatto è da mal di testa!!!! adoro i piedini croccanti :)
si ma.. la dieta dopo feste quand'è che comincia?? così giusto per saperlo neh!!

Angil

Guru Master Florello
Io ce li ho già quindi non mi spavento

certo che quel piatto è da mal di testa!!!! adoro i piedini croccanti :)
si ma.. la dieta dopo feste quand'è che comincia?? così giusto per saperlo neh!!
Io non lo so e non lo voglio sapere. Ho scoperto che qui sono argomenti pericolosi. Il kg è parola off- limits per me, rischio di prenderle sul serio :confused: :ROFLMAO: :laugh:
Quindi io inizierò una dieta di parole :lol:

Tchaddo

Florello
intanto ho organizzato la raccolta richieste per le trippe di san Biagio :ROFLMAO: e fatto l'ordine

Ammetto la mia ignoranza ma..cosa sono le trippe di S.Biagio???

Io di San Biagio sapevo che "San Biàs el proteg la gola e anca el nas!" (= protegge la gola e anche il naso). Ma per "attivarlo" bisogna mangiare un pezzo di panettone avanzato e conservato dalle feste natalizie... Di trippe non so niente...:cautious:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
quella è solo un'invenzione del commercio per far vendere le insalate in busta..:cautious::cool::lol:
non compero insalata in busta, i kg sono saliti mica è il commercio che me lo dice... la bilancia :banghead:

Io di San Biagio sapevo che "San Biàs el proteg la gola e anca el nas!" (= protegge la gola e anche il naso). Ma per "attivarlo" bisogna mangiare un pezzo di panettone avanzato e conservato dalle feste natalizie... Di trippe non so niente...:cautious:

si il panettone di natale che prima però va fatto benedire dal prete

qui in zona, per la precisione a Magenta, (in città io sono in campagna) a san Biagio è d'ordinanza la trippa, e la ritrovi anche nel menù di tutte le trattorie, non sempre ma a san Biagio si

aneddoto di lavoro sulla trippa

anni fa per lavoro il capo doveva portare fuori i referenti di un brand giapponese (un pezzo grossino oltretutto)
occasione delle occasioni, in concomitanza con una fiera in Europa facevano un salto nella filiale italiana e il rappresentante ha voluto farcelo incontrare
insomma, la collega ha prenotato al volo in una trattoria elegantemente rustica (comunque a pranzo hanno il menù lavoro da 13 euro) e sono andati a pranzo
nel menù quel giorno c'era anche la trippa, e il giapponese, dopo essersi informato, sul prodotto e sul fatto che fosse molto della tradizione l'ha voluto assaggiare
innamorato del piatto

tempo dopo anche se non dovevano incontrarsi con noi, ha chiesto al nostro referente di marca se poteva venire ancora a pranzo lì,
abbiamo avvisato qualche gg prima e chiesto la trippa, che per quel giorno non era prevista, ma gli abbiam spiegato che c'era un giapponese che sarebbe passato apposta per il bis :)
gentilmente l'hanno inserita nel menù per quel giorno :D

fine aneddoto.... :) è rimasto nei nostri annali

Ultima modifica:

simone81

Guru Giardinauta
Buon pomeriggio a tutti, la trovo una tisana rilassante, ma bella forte.
Passando in m..... davanti alla scuola, una apre la portiera senza guardare e momenti mi prende.
Mi sa che mi conviene andare a piedi per qualche tempo.
Il problema è solo la distanza dalla fermata.

P.s. Appena tornato a casa, accendo la stufa almeno mi scarico e mi scaldo un po.

danielep

Florello Senior
a proposito di gita gastronomica, oggi mia nipote no vax mi ha detto che presto noi vaccinati moriremo tutti per problemi neurologici; presi dalla paura io e Paola abbiamo deciso di morire a pancia piena e ci siamo fatti una pranzetto in trattoria di pesce: 2 antipasti freddi, 1 fritto misto, 1 grigliata, 1 insalata mista, 1 sorbetto al limone, 1 caffè + 1 sambucaca tutto per 60 €, ecco perchè mi piacciono le trattorie !
Vedi l'allegato 691893
Ti sei dimenticato il vino:eek::eek::eek:
Per fortuna vedo la caraffa ed un bicchiere sul tavolo, altrimenti mi veniva male:cry::cry::cry:

danielep

Florello Senior
Buon pomeriggio a tutti, la trovo una tisana rilassante, ma bella forte.
Passando in m..... davanti alla scuola, una apre la portiera senza guardare e momenti mi prende.
Mi sa che mi conviene andare a piedi per qualche tempo.
Il problema è solo la distanza dalla fermata.

P.s. Appena tornato a casa, accendo la stufa almeno mi scarico e mi scaldo un po.
Scusa, ma ti vedo intriso di pessimismo. :(:(:(
Un ottimista direbbe che una, aprendo la portiera senza guardare, per fortuna, non mi ha preso :tupitupi::tupitupi::tupitupi:

simone81

Guru Giardinauta
Un ottimista direbbe che una, aprendo la portiera senza guardare, per fortuna, non mi ha preso :tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Guarda hai ragione, dovrei dire magari mi avesse preso almeno ci guadagnano anche qualcosa con l'assicurazione.
Oggi mi ha preso una voglia di trasferirmi e cambiare regione che tu neanche immagini.

Ti giuro me ne andrei tanto al nord, il problema si pone soltanto per i casini della sepoltura.

Ultima modifica:

Picantina

Fiorin Florello
Io invece ad ottobre '20 alle 7,30 sono stata presa in pieno. La ragazza scesa dalla macchina ha cominciato ad urlare che 1. Correvo troppo (impossibile, mi stavo avvicinando ad una rotatoria con bambini che stavano attraversando, c'è vicina scuola primaria e a quell'ora è abbastanza trafficato), 2. Avevo il cel in mano (per chiamare vigili e assicurazione ho dovuto svuotare la borsa sul sedile perché non lo trovavo mentre lei era scesa con quello in mano), 3. Avrei dovuto vedere che stava aprendo (ha aperto la portiera, prendendomi in pieno, esattamente nel momento in cui la stavo affiancando), 4. L'avrei pagata cara.
Risultato ha pagato i danni alla mia auto, alla sua e una multa per intralcio al traffico.
A me è rimasta comunque una arrabbiatura pazzesca perché la mia auto era nuova.

simone81

Guru Giardinauta
Io invece ad ottobre '20 alle 7,30 sono stata presa in pieno. La ragazza scesa dalla macchina ha cominciato ad urlare che 1. Correvo troppo (impossibile, mi stavo avvicinando ad una rotatoria con bambini che stavano attraversando, c'è vicina scuola primaria e a quell'ora è abbastanza trafficato), 2. Avevo il cel in mano (per chiamare vigili e assicurazione ho dovuto svuotare la borsa sul sedile perché non lo trovavo mentre lei era scesa con quello in mano), 3. Avrei dovuto vedere che stava aprendo (ha aperto la portiera, prendendomi in pieno, esattamente nel momento in cui la stavo affiancando), 4. L'avrei pagata cara.
Risultato ha pagato i danni alla mia auto, alla sua e una multa per intralcio al traffico.
A me è rimasta comunque una arrabbiatura pazzesca perché la mia auto era nuova.
Certe persone negherebbero anche che respirino pur di non ammettere il torto.
In queste cose non ci si deve mai capitare, perché non si sa mai chi si ha di fronte.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto