• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Io invece ad ottobre '20 alle 7,30 sono stata presa in pieno. La ragazza scesa dalla macchina ha cominciato ad urlare che 1. Correvo troppo (impossibile, mi stavo avvicinando ad una rotatoria con bambini che stavano attraversando, c'è vicina scuola primaria e a quell'ora è abbastanza trafficato), 2. Avevo il cel in mano (per chiamare vigili e assicurazione ho dovuto svuotare la borsa sul sedile perché non lo trovavo mentre lei era scesa con quello in mano), 3. Avrei dovuto vedere che stava aprendo (ha aperto la portiera, prendendomi in pieno, esattamente nel momento in cui la stavo affiancando), 4. L'avrei pagata cara.
Risultato ha pagato i danni alla mia auto, alla sua e una multa per intralcio al traffico.
A me è rimasta comunque una arrabbiatura pazzesca perché la mia auto era nuova.

Intanto che c’era non ha anche urlato. ”guarda come hai ridotto il mio ferrarino!!!” ???? :banghead:

Picantina

Fiorin Florello
Intanto che c’era non ha anche urlato. ”guarda come hai ridotto il mio ferrarino!!!” ???? :banghead:
No, non ricordo le parole esatte, ma erano tutte rivolte contro di me. Qualcosa come: vecchia bacucca, incapace a guidare ecc. le piu carine. Di una maleducazione pazzesca. Stava andando a far colazione al bar. La sua amica che era dentro intenta a bere un caffè, è uscita con la tazzina in mano e le ha dato man forte. Solo suo padre quando è arrivato è stato gentile ed educato. Non gli ho detto niente, avere una figlia così è già un problema.

Comunque la sua macchina era una 500 rosso bordeaux, nuova.

Angil

Guru Master Florello
Una reazione del genere sarebbe stata assurda anche se la tipa avesse avuto ragione. E se lo dico io che la buona educazione in certe occasioni la metto da parte... Ma necessita di una buona motivazione.
Qualche anno fa uno uscendo da un incrocio mi ha danneggiato tutta la fiancata destra dell' bip.
La cosa mi è dispiaciuta moltissimo, però era un signore molto educato e disponibile nel sistemare la cosa, così ho reagito di conseguenza, con calma e civilmente.

Diversamente se al semaforo mi suonano il clacson. Non li faccio più passare per tutto il mio tragitto, anche perché non sono uno che perde tempo sulla strada :sneaky:

Ecco, se avevate dei dubbi sulla mia psiche ve li ho tolti :banghead:

cri1401

Florello Senior
No, non ricordo le parole esatte, ma erano tutte rivolte contro di me. Qualcosa come: vecchia bacucca, incapace a guidare ecc. le piu carine. Di una maleducazione pazzesca. Stava andando a far colazione al bar. La sua amica che era dentro intenta a bere un caffè, è uscita con la tazzina in mano e le ha dato man forte. Solo suo padre quando è arrivato è stato gentile ed educato. Non gli ho detto niente, avere una figlia così è già un problema.

Comunque la sua macchina era una 500 rosso bordeaux, nuova.
Il fatto che la tua auto fosse nuova è andato a tuo vantaggio. Fosse stata vecchia e se il danno avesse superato il valore dell'auto ti saresti ritrovata senza macchina e con pochi spicci in mano anche se con ragione.
È capitato a mia madre: la tizia che l'ha tamponata è uscita sbraitando che non aveva messo la freccia. Per fortuna dietro c'era una pattuglia dei carabinieri che hanno fatto presente alla tizia che essendo dietro aveva torto comunque e che doveva solo rispettare le distanze. Fatto sta che abbiamo dovuto demolire una macchina che, se anche non nuova, era un gioiellino e non sto nemmeno a dire che cifra ridicola ha rimborsato l'assicurazione.

Amy

Guru Giardinauta
Guarda hai ragione, dovrei dire magari mi avesse preso almeno ci guadagnano anche qualcosa con l'assicurazione.
Oggi mi ha preso una voglia di trasferirmi e cambiare regione che tu neanche immagini.

Ti giuro me ne andrei tanto al nord, il problema si pone soltanto per i casini della sepoltura.
I nordici sono più freddi, più presi dal lavoro che dal senso dell'ospitalità inteso come al sud.
Fare amicizia è possibile ma ci vuole tempo.

Segui il consiglio dell'orso Daniele e volgi le frasi al positivo. Descrivono la stessa situazione e vedono della vita il lato positivo, migliorano l'umore e la cordialità.
E se tu sei sereno lo sono anche le persone vicine che torneranno ad essere contente di stare con te.

Io non sarei contenta di stare con uno con i pensieri grigi perché farebbe diventare grigi anche i miei pensieri.

In ogni caso i cimiteri ci sono anche qui...

Amy

Guru Giardinauta
Certe persone negherebbero anche che respirino pur di non ammettere il torto.
In queste cose non ci si deve mai capitare, perché non si sa mai chi si ha di fronte.
tanto la tizia ha avuto torto lo stesso! Può negare quello che vuole.

@Picantina, coraggio, esulta! La tua auto è ancora nuova e ... non è più una anonima auto di marca uguale nella forma a tante altre!
La tua auto, ora, è unica e irripetibile.
E quell'unicità le dà valore!!!!!

La mia è molto più unica e irripetibile della tua e altrettanto lo sono: la fioriera che ho urtato credendo di fare retromarcia, la panchina verde che mi ha bucato il fanale mentre io facevo manovra per i fatti miei (anche lei ha protestato come la tua tizia) e l'autobus che mi ha staccato il parafango anteriore mentre ero parcheggiata a bordo strada.

Amy

Guru Giardinauta
Diversamente se al semaforo mi suonano il clacson. Non li faccio più passare per tutto il mio tragitto, anche perché non sono uno che perde tempo sulla strada
solo a titolo di informazione:
ormai secoli fa ero in ospedale con mio figlio da ... altrettanti secoli, giorno e notte filate.
Finalmente arriva il giorno in cui mio marito mi dà qualche ora di cambio; mi precipito a casa, voglio fare una doccia.
E per strada mi capita il gippone con il tipo davanti al bar che rallenta per chiacchierare.
Io do un colpo di clacson e quello tira il piede sul freno ... a mo' di sfida.
Ancora oggi quando mi torna in mente, mi monta la rabbia e penso di scendere dall'auto e andare a dargli del ... non si può scrivere.
In quell'occasione non lo feci; ero giovane ed educata.

Ricordatelo quando qualcuno ti suona il clacson; magari ha solo qualche ora per fare una doccia e rilassarsi un po' ...

Altro ricordo: verso sera entro in autostrada; dopo qualche km un camion mi si piazza dietro, mi dà le lunghe, mi suona il clacson. La storia continua per oltre un quarto d'ora. Io lo mando a quel paese, gli accendo le 4 frecce, il faro retronebbia; lui non smette.
Alla fine, quando non lo sopporto più, mi sposto io in una piazzola di sosta.
Faccio il giro attorno all'auto, così, per controllo e mi rendo conto solo allora che ... avevo i fari spenti di notte in autostrada.
Quel camionista mi ha salvato la vita!
Se fosse fra i forumini sappia che ancora lo ringrazio in cuor mio e ora pubblicamente.

Ricordati anche di controllare l'auto quando qualcuno ti suona il clacson.

danielep

Florello Senior
Non ci crederai, ma ci sono un sacco di personaggi famosi per ogni giorno dell'anno.;)
Per esempio, il 31 ottobre sono nati Bud Spencer e Amanda Sandrelli, tra gli altri:wow:
Adoro la creatività!
Adoro questi artisti!
Adoro l' autoironia di queste "riparazioni"!!!!!!!!!
Adoratrice!!! Non vedo l'ora che un TIR mi centri la fiancata:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Per ora ho solo graffi minori;)

Ultima modifica:

peppeorchid

Apprendista Florello
Anche :love:
Ho pensato a tutti voi durante l'esame, invece chi ha letto senza farmi gli auguri è entrato tra le mie antipatie, sappiatelo :ROFLMAO:
beh complimenti penso che hai meritato il buon risultato.....pochi in bocca al lupo da parte mia perchè se tu non avessi avuto le buone capacità che hai dimostrato, avresti fatto parte del gruppo "buone mani strappate all' agricoltura" con uguale dignità

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto