• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tartina

Master Florello
Oggi mi è arrivata una bolletta della luce DI CASA.... 308€....non so che cavolo sia successo..... indagherò...
Con il rincaro del 40% e le bollette precedenti sui 110€....+40% non fa 308, se la matematica non è un'opinione
:mazza:
:devilish::devilish::devilish::devilish::devilish::devilish:
hai confrontato il consumo di kw sulle due bollette? magari hai consumato anche di più...
facendo un pò di conti sulle mie bollette, io ho riscontrato un aumento del 55% sul costo a kw, che comunque non è il 40%...

Angil

Guru Master Florello
Oggi mi è arrivata una bolletta della luce DI CASA.... 308€....non so che cavolo sia successo..... indagherò...
Con il rincaro del 40% e le bollette precedenti sui 110€....+40% non fa 308, se la matematica non è un'opinione
:mazza:
:devilish::devilish::devilish::devilish::devilish::devilish:
Se hai enel mercato libero puoi installare la sua app e monitorare i tuoi consumi, mensili, giornalieri e a orari.
Io mi trovo benissimo. Prima facevo i calcoli attraverso i dati del contatore e l'ultima bolletta. Così è più semplice
IMG_09022022_141447_(600_x_800_pixel).jpg IMG_09022022_141432_(600_x_800_pixel).jpg

Dimenticavo: sull'app hanno scritto kwh, ma in realtà avrebbero dovuto scrivere W. Altrimenti i conti salirebbero alle stelle :laugh:
Basta non considerare la k

Ultima modifica:

Simo98

Giardinauta Senior
Non conosco il sito ma il nome del cactus somiglia a quello della catena di cosmetici Sephora... Però invece che iniziare con "se" inizia con "Lopho"... E la specie è quella che significa "di williams" in latino... :cautious: :rolleyes:
Ah, la Lophophora williamsii che contiene la mescalina
Non è illegale parlarne, la mescalina la sto studiando pure per l'esame di farmacologia :ROFLMAO:
Anche il Trichocereus 'san pedro' pachanoi e altri la contengono (in quelli coltivati da noi in realtà è discussa la presenza effettiva), ecco perché li coltivo in balcone :whistle:
(Scherzo moderatrici...)

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Non conosco il sito ma il nome del cactus somiglia a quello della catena di cosmetici Sephora... Però invece che iniziare con "se" inizia con "Lopho"... E la specie è quella che significa "di williams" in latino... :cautious: :rolleyes:
Pianta che mangiata intera produce euforia, allucinazioni e visioni paranormali. La mangiavano gli stregoni prima dei loro riti.

Tchaddo

Florello
Va beh, e vietato il commercio, ma il nome si può scrivere.
Che poi basta cambiare williams ad esempio con guglielmo, e puoi fare quello che vuoi

Eh si ma se non ricordo male era un argomento mal digerito...

Ah, la Lophophora williamsii che contiene la mescalina
Non è illegale parlarne, la mescalina la sto studiando pure per l'esame di farmacologia :ROFLMAO:
Anche il Trichocereus 'san pedro' pachanoi e altri la contengono (in quelli coltivati da noi in realtà è discussa la presenza effettiva), ecco perché li coltivo in balcone :whistle:
(Scherzo moderatrici...)

Esatto, ma da quel che ho capito i famosi funghetti chiamati Peyote, in realtà sono porzioni di queste cactacee... Poi vai a capire perché hanno vietato la vendita solo di queste quando ce ne sono tante altre che contengono lo stesso principio attivo, ma vabbè...

Dottore, quand'è che un'escoriazione diventa tanto preoccupante da fare un salto in PS?

Ultima modifica:

Simo98

Giardinauta Senior
Eh si ma se non ricordo male era un argomento mal digerito...

Esatto, ma da quel che ho capito i famosi funghetti chiamati Peyote, in realtà sono porzioni di queste cactacee... Poi vai a capire perché hanno vietato la vendita solo di queste quando ce ne sono tante altre che contengono lo stesso principio attivo, ma vabbè...

Dottore, quand'è che un'escoriazione diventa tanto preoccupante da fare un salto in PS?
Se sei come me che va a farsi visitare solo se costretto (che paradosso eh...) allora ti ci dovrai recare solo se rischierai di perdere l'arto :ROFLMAO:
Diciamo che, a meno che sia veramente grave, se ti presenti in pronto soccorso per una escoriazione potresti attirare le ire dei poveri medici di turno:laugh:

Tchaddo

Florello
Se sei come me che va a farsi visitare solo se costretto (che paradosso eh...) allora ti ci dovrai recare solo se rischierai di perdere l'arto :ROFLMAO:
Diciamo che, a meno che sia veramente grave, se ti presenti in pronto soccorso per una escoriazione potresti attirare le ire dei poveri medici di turno:laugh:

Esattamente, vorrei evitare sia di perdere il pollice, sia di andare inutilmente in ospedale... Quindi se non puzza e non è nero/violaceo sto abbastanza tranquillo, giusto?

monikk64

Fiorin Florello
Ma la stai disinfettando???
Betadine per pulirla ed eosina per 'asciugarla'..... Ma devi mettere un guanto di cotone perché l'eosina macchia da paura!
Il guanto dovresti trovarlo in farmacia o merceria......

Con le ginocchia delle figlie ha sempre funzionato egregiamente...... :)

Amy

Guru Giardinauta
io prima lavo la parte con acqua e sapone per togliere le impurità entrate con lo 'struscio' contro la superficie, poi disinfetto e se è una escoriazione grossa uso le garze di connettivina. Favoriscono il rigenerarsi del tessuto e spero sempre di guarire prima.
sono flessibili, si adattano a qualsiasi forma della mano, inoltre la connettivina le incolla un po' alla pelle
Sopra devi fare una fasciatura o mettere un guanto (anche in lattice) per tenerla ferma.

Ma l'acqua ossigenata disinfetta anche?

Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
Beh si, prima con acqua ossigenata, ora ci metto una pomata antibiotica. Però boh, è una posizione un po' del piffero. Vabbè aspetterò pazientemente, ma che fastidio...:X3:

Le abrasioni sono le peggiori.....
Quelle da sci-senza-guanti peggio del peggio, sperimentato! Da allora possono anche andare a fuoco, le mani, ma i cavoli di guanti non li tolgo più!
Però fidati, l'eosina è veramente risolutiva, la metti la sera prima di andare a nanna col guantino e vedrai come va già meglio al mattino....... :bacio:

Amy

Guru Giardinauta
... avevo dimenticato la caduta da sci senza guanti ....
per quella un salto dal medico di base puoi farlo.

Se vai al PS dopo 3 giorni ti fanno tutti gli esami possibili, ti tengono fino alle 3 di notte e poi ti fanno pagare la visita perché non era un'urgenza...
é un ottimo metodo per far desistere le persone dal tornare inutilmente ....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto