• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppeorchid

Apprendista Florello
uffa...

notizia deprimente.... quest'anno niente viaggio a capo nord.. si lo so che c'è di peggio .. però ...

non posso fare ferie a giugno e agosto è tardi ..
c' è l' alternativa di Capo Sandalo, nell' isola di San Pietro, non è la stessa avventura ma il tramonto sull' isolotto del corno seduti sulle spezie profumate ha fatto venire gli occhi lucidi a + persone.......mentre a Capo Nord ci si va solo per dire "sono stato a capo nord", se poi uno vuol andare in Norvegia a me le cose che + son piaciute è la cittadina di Bergen ed i villagi sui fiordi ...........preistoria della mia vita
1642186335678.png
 
Ultima modifica:

peppeorchid

Apprendista Florello
Scusate, mi sono sfogato un po'.
perfettamente solidale con te, poi sull' aumento della vita media non credo, come molti dicono, che sia merito del migliorato tenore di vita ma purtroppo il merito va alla medicina; a me il chirurgo cardiologo mi ha preso per le orecchi 11 anni fa ed ora vivo grazie a farmaci che prima non esistevano, molti miei amici mi hanno lasciato solo perchè non hanno fatto a tempo ad arrivare al pronto soccorso, poi campicchiare non ne ho assolutamente voglia tant' è che abbiamo già fatto il testamento biologico
 

chebarba

Maestro Giardinauta
Finora è stato così ma non giurerei che nei prossimi decenni continuerà allo stesso modo.
Quelli che fino ad oggi hanno alzato la vita media sono i vecchi del secolo scorso. Se guardo nella mia famiglia ci sono purtroppo già diversi parenti che se ne sono andati ben prima della vita media così lunga di cui si parla tanto. Anche se devo dire c'è la sorella 'superstite' di mia nonna materna che ne ha 104 :eek: ma è un'eccezione.
Inoltre vorrei capire come è calcolata questa vita media. Una volta ho cercato dati in merito sul sito ISTAT ma non ho cavato un ragno dal buco. Quello che voglio dire è semplice, se uno sta lettizzato 10 anni o più hai voglia alla vita media che si allunga. Poi mi basta guardare mio padre, da due anni ormai ostaggio delle bombole d'ossigeno a soli 76 anni. Mi spiace dirlo ma quello non è vivere ma tirare a campare. :(
Assolutamente d'accordo con te
 

Simo98

Giardinauta Senior
Quello del giardino in caso di vacanza lunga può essere effettivamente un problema mica da ridere. Ho un amico he ha un giardino non molto grande ma importante e quando nel 2019 è andato via 3 settimane ad agosto ha faticato a trovare qualcuno che se ne occupasse. Aveva chiamato anche dei cosiddetti professionisti che però quando hanno visto il giardino hanno cortesemente declinato perché non volevano una tale responsabilità. Alla fine ha affidato il tutto a un paio di persone di fiducia che però non erano esperte di giardinaggio. Il suo giardino ha un sistema di irrigazione ma non è che ci se ne può dimenticare per settimane, inoltre molte zone vanno bagnate manualmente. Insomma una roba impegnativa.
Io stesso che ho solo un balcone e una piccola aiuola avrei difficoltà a stare via più di una settimana perché non conosco nessuno che potrebbe venire ad occuparsene ogni giorno.
Verissimo, per questo bisogna coltivare le care piante grasse. Pungono, ma potete lasciarle mesi abbondante a loro stesse e tornando dalle vacanze saranno ancora lì a farvi compagnia :love:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
c' è l' alternativa di Capo Sandalo, nell' isola di San Pietro, non è la stessa avventura ma il tramonto sull' isolotto del corno seduti sulle spezie profumate ha fatto venire gli occhi lucidi a + persone.......mentre a Capo Nord ci si va solo per dire "sono stato a capo nord", se poi uno vuol andare in Norvegia a me le cose che + son piaciute è la cittadina di Bergen ed i villagi sui fiordi ...........preistoria della mia vita
Vedi l'allegato 689988

bellissima!!



quest’estate sono arrivata fino a sant’Antioco, delusa perchè praticamente non ci sono accessi al mare, tutto blindato recintato con microaccessi tra muraglie o ben nascosti, e me ne sono tornata a piscinas attraverso qualche ex miniera, favolosa

non è vero che a capo nord ci vai solo per dire che ci sei stato, non per forza, altrimenti mi sarei fatta bastare la tappa che abbiamo fatto 3 anni fa
 

simone81

Maestro Giardinauta
Buonanotte a tutti, vado a dormire che è meglio. Prendo due goccette che mi hanno segnato per il gatto, speriamo che funzionino.
Ci mancava anche di nominare il testamento biologico.
La nostra ape d'acciaio come sta ?
 

monikk64

Fiorin Florello
bellissima!!



quest’estate sono arrivata fino a sant’Antioco, delusa perchè praticamente non ci sono accessi al mare, tutto blindato recintato con microaccessi tra muraglie o ben nascosti, e me ne sono tornata a piscinas attraverso qualche ex miniera, favolosa

non è vero che a capo nord ci vai solo per dire che ci sei stato, non per forza, altrimenti mi sarei fatta bastare la tappa che abbiamo fatto 3 anni fa
Piscinas ..... ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
 

erilla

Maestro Giardinauta
Fatto tampone poco fa, al sesto giorno dalla comparsa dei sintomi, sono ancora nettamente positiva, come il primo giorno, porca miseria.
Domani niente funerale, per me.
Meno male che ci sono le figlie a star vicino a mio marito, poverino.... :unsure::unsure::unsure:

Che cavolo fa, il mio sistema immunitario, dorme?????? :sgrunt:
Mi spiace tanto per tuo suocero, @monikk64 ... anche se molto anziani e, in qualche modo, siamo preparati all'evento ... perderli è un momento tristissimo e commovente ... vi sono vicina ...
Se però continuiamo a ricordarli nei momenti felici vissuti insieme a noi, sarà come non se ne fossero mai andati ...
Un forte abbraccio ...
 

simone81

Maestro Giardinauta
Sono le 2.00 e tutto va bene.

Buonanotte.
Magari andasse tutto ben
Cavoli, ti ho anche scritto le regole. Poi tu avevi il raffreddore e non abbiamo più giocato.
In ogni caso, dove sei?
Sono le 03:24 ... ti pare l'ora di essere assente dal pub?
Buongiorno a tutti ieri sera ho preso le goccine mia cara.
L'unico effetto è stata una corparsa di una strana peluria, e per fortuna erano omeopatiche.
Fino alle 2 ho retto poi finalmente mi sono addormentato fino alle 6e30.

Stanotte se non dormiamo ci mettiamo ad impastare le bombe, che ne dici? Così friggiamo anche al pub, così la puzza di fritto resta li.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto