• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tartina

Master Florello
Buon pomeriggio!!!

il 2022 è cominciato com'era prevedibile, così com'è finito il 2021, cioè di :poop: ... vi risparmio la cronaca tanto annoierei soltanto voi, e a me non cambierebbe niente...

invece vi rendo partecipi di come reagisco io: ho appena fatto un ordine di piante online, cioè il mio regalo di natale in ritardo, nonchè il primo dei buoni propositi per quest'anno :lol:
ho preso due azalee encore, quelle resistenti fino a - 15° e date per rifiorenti fino al tardo autunno... e già che c'ero ci ho infilato due piantine di semprevivum per un vaso che devo rifinire, che non sono niente di che, ma che qui non trovo facilmente :tupitupi::tupitupi::tupitupi:

p.s.
per un bombolone ci sto pure io, bello fritto e pieno di carboidrati, così reagisco ancora meglio!!!
 

monikk64

Fiorin Florello
Mi spiace tanto per tuo suocero, @monikk64 ... anche se molto anziani e, in qualche modo, siamo preparati all'evento ... perderli è un momento tristissimo e commovente ... vi sono vicina ...
Se però continuiamo a ricordarli nei momenti felici vissuti insieme a noi, sarà come non se ne fossero mai andati ...
Un forte abbraccio ...
Grazie, cara Erilla..... :bacio:
 

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Buon pomeriggio ragazzi.
Io andato a letto tardi assai e svegliato altrettanto tardi (erano le 10 per capirci).
Stamattina ho fatto una puntatina ad un grande garden qui vicino per vedere alcune piante. Sono in cerca di una pianta ma non so ancora quale. Presto aprirò discussione per chiedere consigli.
Poi alle 14 sono andato a fare una bella passeggiata in collina con questo bel sole di oggi. Ed ora mi sto gustando cappuccino e brioche alla crema. :lol:
Buon sabato sera a tutti!
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Per chi ha CORAGGIO (tutti gli altri sono esclusi) Chi non vuole guardare salti questo messaggio.
La mia mano infortunata nella trebbiatrice oggi a quasi 5 mesi dall'incidente.
Il triangolo era il danno del macchinario mentre la linea dritta che va dal triangolo alle dita è il taglio operatorio per la ricomposizione della frattura al quarto metacarpo. Anche il terzo dito ancor gonfio ha subito due piccole fratture composte e la rimozione di schegge d'osso.
Ora la tratto con paraffina liquida!!!
 

Allegati

  • IMG_20220111_202509.jpg
    IMG_20220111_202509.jpg
    23 KB · Visite: 27

Picantina

Fiorin Florello
Per chi ha CORAGGIO (tutti gli altri sono esclusi) Chi non vuole guardare salti questo messaggio.
La mia mano infortunata nella trebbiatrice oggi a quasi 5 mesi dall'incidente.
Il triangolo era il danno del macchinario mentre la linea dritta che va dal triangolo alle dita è il taglio operatorio per la ricomposizione della frattura al quarto metacarpo. Anche il terzo dito ancor gonfio ha subito due piccole fratture composte e la rimozione di schegge d'osso.
Ora la tratto con paraffina liquida!!!

Ma è bellissima! Direi vai alla grande :tupitupi:
 

monikk64

Fiorin Florello
Per chi ha CORAGGIO (tutti gli altri sono esclusi) Chi non vuole guardare salti questo messaggio.
La mia mano infortunata nella trebbiatrice oggi a quasi 5 mesi dall'incidente.
Il triangolo era il danno del macchinario mentre la linea dritta che va dal triangolo alle dita è il taglio operatorio per la ricomposizione della frattura al quarto metacarpo. Anche il terzo dito ancor gonfio ha subito due piccole fratture composte e la rimozione di schegge d'osso.
Ora la tratto con paraffina liquida!!!
Povero Ste, quanto male.....
Io felice di vedere che le tue belle mani sono ancora belle, anche con i segni delle battaglie..... Come i Pellerossa.... Sei colui-che-ha-combattuto-contro-la-trebbiatrice, e ha vinto....
Non ti sto prendendo per i fondelli, sto creando un aura romantica intorno a una brutta storia..... :love::love::love:

Ma tu sei uno scienziato e delle auree romantiche non sai cosa fartene... :unsure:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Povero Ste, quanto male....
L'unica cosa giusta che hai scritto.
Ma non ho mai perso conoscenza e son rimasto sempre lucido.
Solo che, a volte, il dolore mi faceva mancare il respiro.
Chiedevo solo una cosa: morfina ma me l'hanno data solo tre ore dopo...
E la notte prima dell'operazione ogni ora mi cambiavano le bende zuppe di sangue. Basta, basta!!
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Non capisco la tristezza di @tartina: sono un vero miracolato ed ho una mano messa bene ora e questa mette :(
Mi vien voglia di darti un pugno con la mano infortunata...scherzo eh!
Anch'io impulsivamente ho messo :( dalla vista di una mano sinistra infortunata (ma tu forse non sei mancino?) e per il dispiacere che hai vissuto una cosa talmente brutta. Se mi merito un pugno ok, ma damelo con la sinistra por favor;)
 

peppeorchid

Apprendista Florello
Per chi ha CORAGGIO (tutti gli altri sono esclusi) Chi non vuole guardare salti questo messaggio.
La mia mano infortunata nella trebbiatrice oggi a quasi 5 mesi dall'incidente.
Il triangolo era il danno del macchinario mentre la linea dritta che va dal triangolo alle dita è il taglio operatorio per la ricomposizione della frattura al quarto metacarpo. Anche il terzo dito ancor gonfio ha subito due piccole fratture composte e la rimozione di schegge d'osso.
Ora la tratto con paraffina liquida!!!
esternamente sembra abbiano fatto un gran lavoro, con l' allenamento spero supererai alla grande
1642316768019.png
 

tartina

Master Florello
Non capisco la tristezza di @tartina: sono un vero miracolato ed ho una mano messa bene ora e questa mette :(
Mi vien voglia di darti un pugno con la mano infortunata...scherzo eh!
la faccina trista era riferita a quel che ti è successo, non ai progressi... il contrario poteva esser interpretato con un minimizzare l'evento...
è sempre difficile con parole scritte, e faccine diversamente interpretabili, far capire quello che si intende...
la prossima volta ti metto in like generico... ecco... e questa interpretala come una che ti fa una linguaccia!!!:p
 

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Prendo 1 e anche un cappuccino. Ma il fritto col cappuccino sta bene? Mi sa di no...
Se frequentassi quel di Modena sicuramente sì. E soprattutto troveresti praticamente in tutti i bar lo gnocco fritto che viene ampiamente gustato a colazione. Anche a me piace quando capito a Modena gustarmi il cappuccino con una sberla di gnocco fritto grande quanto una mano.
E comunque nella mia famiglia era consuetudine consumare quello avanzato della cena magari della sera prima inzuppato nel latte. Quei piatti poveri, col sapore d'altri tempi, che certi radical chic snobbano ma che per me fanno tanto casa e famiglia. Non so spiegarlo meglio.
Buona Domenica!
 

Allegati

  • Gnocco-fritto.jpg
    Gnocco-fritto.jpg
    56 KB · Visite: 10
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto