• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rimembranze di vacanze passate...

letizia66

Florello
Che meraviglia Spulky , i fondali mi hanno sempre affascinato ,sembra di entrare in un altro mondo , grazie per avermi fatto vedere tutto ciò, dimenticavo, complimenti alla tua metà per le foto :)
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Ancora ancora!!!!!
Il posto "squaloso" ...le meduse gommose..la foto a pelo d'acqua tra cielo e terra...il fatto che ti abbiano identificata come europea: tutto sfiziosissimo!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Manila

rieccomi :)

atterriamo a Manila poco prima di mezzanotte (eravamo partiti alle 21.30)
recuperiamo il passaggio taxi per l'albergo.. mi (non so gli altri) aspettavo un qualcosa di simile al parcheggio fornitoci della compagnia aerea all'andata, invece la nostra prenotazione prevedeva una sistemazione molto prossima al centro storico Manila Intramuros, la parte racchiusa tra le mura.
Temo che anche l'età dell'hotel fosse prossima a quel periodo, e da quel periodo non veniva restaurato probabilmente :D

visto col buio e la stanchezza intorno all'una di notte aveva un'impressione molto noir,
con tanto di club/night con comitato di ricevimento clienti sulla porta :fifone2:

scarichiamo i nostri piccoli e leggeri bagagli sbrighiamo.. non senza perplessità la burocrazia...
la cosa che lasciata un po' perplessa è stato l'inventario di quanto presente in camera da sottoscrivere e controfirmare!!!:eek:
il mondo è bello perchè è vario.. qualche domanda del tipo "in che quartiere ci han sistemato???!" me la sono fatta.. soprattutto dopo aver "annusato" la stanza
un fortissimo odore di muffa, probabilmente dovuta ai materassi, l'umidità è altissima
le pulizie sempre piuttosto accurate .. e stavolta la scrostatura della vasca era tale da non avere + la piletta dello scarico, ma solo un mega buco... ok memore di come è il mondo fuori da lì.. era plausibile, anche in un hotel della catena Plaza, il tutto va sempre contestualizzato, e nel caso me ne fossi dimenticata, mi hanno rinfrescato per bene la memoria :D

Nottata un po' agitata, ma col sole tutto è meno noir, cose misteriose diventano molto chiare,
hotel che un tempo dev'essere stato molto carino, stile coloniale inglese

si fa colazione nel bar/ristorante svizzero... si svizzero non chiedetemi perchè e per come ma pare che uno dei proprietari originari fosse di provenienza svizzera,
tutto arredato in tema, panche in legno campanacci appesi, bandierine rosse con la croce bianca e personale filippino abbigliato in stile similtirolese

.."ordiniamo" qualche taxi e partiamo per un veloce tour della città

lo spirito con cui scrivo ora è molto simile a quello che avevo quel giorno, sinceramente ho odiato Manila, sto cercando di ragionarci a mente fredda da mesi, per rivalutarla, non voglio convincere nessuno, ma la detesto (l'ho vista troppo poco, cercherò di non tornarci anche se so che è un giudizio sicuramente affrettato, ma il mondo è grande, e io ne ho visto davvero poco)

....
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Chiesa/museo di sant'Agostino

portone

DSC05907.jpg


il porticato/chiostro.. perdonatemi ma al momento non ho la minima idea di come si chiami questa parte

DSC05911.jpg


decorazioni

DSC05918.jpg


altare

DSC05920.jpg


giardino interno

DSC05915.jpg


fortificazione e giardino esterno

DSC05932.jpg



scalone in pietra che porta alla parte superiore


DSC05948.jpg



le foto nella parte museo, oltre ad essere vietate, sono uscite malissimo :D

c'era una sala con alcune interessantissime mappe dell'epoca con le rotte di transito da e per l'america via Pacifico
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
fort Santiago

seconda tappa, Fort Santiago, una sorta di prigione fortezza che ha cambiato ruolo negli anni a seconda delle mani in cui stava il potere

ha un bellissimo fossato prima della "porta" d'ingresso quella che si vede sulla dx

DSC05957.jpg


DSC05959.jpg


DSC05962.jpg


parte del parco interno

DSC05964.jpg


le celle dei detenuti, a cielo aperto

DSC05978.jpg


le mura della fortificazione

DSC05982.jpg


DSC05983.jpg


fossato e ingresso visti dalle torrette

DSC05994.jpg


DSC05997.jpg


ci sono un po' di turisti, le foto solo panorama sono poche
 

Federica

Master Florello
Tutto va contestualizzato ...sicuramente, certo che a pensarci abbiamo ben poco di cui lamentarci :D
grazie anche di queste foto e riflessioni :)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
la fortezza è proprio sul fiume

DSC05977.jpg


DSC05974.jpg


DSC05972.jpg


all'interno della fortezza c'era una sorta di museo quasi esclusivamente dedicato a José Rizal un medico poeta scrittore, più che altro, leggendo le varie descrizioni, definito patriota
ha contrastato la dominazione spagnola nelle filippine e per questo è stato imprigionato in questa fortezza e poi giustiziato
è l'eroe nazionale filippino, (non ne avevo mai sentito parlare )

.. tutta questa tiritera per far capire (è servita anche a me) perchè a chiunque si chiedano in Manila info sulle mete da non perdere, il parco Rizal, a lui dedicato(dove è sepolto e dove c'è monumento in sua memoria) viene messo sempre come prima meta assolutamente imperdibile

è un po' storta..

DSC06039.jpg


grandi fontane con giochi d'acqua, ovviamente spenti quando sian passati noi

DSC06027.jpg


DSC06026.jpg


qualche lavoro di modifica, :)
questa l'abbiamo intitolata excalibur
DSC06035.jpg


ancora dal parco

DSC06025.jpg


qui termina la velocissima gita di Manila
il tempo era quel che era
che non si vede dalle foto posso aggiungere

nella parte più vecchia/storica .. chiese chiese chiese cattedrali scuole cattoliche collegi religiosi di tutto di più residui del periodo Spagnolo immagino

un fatto molto curioso è la lingua
una sorta di misto tra inglese spagnolo e altre robe strane, han preso un po' di tutto dalle varie dominazioni

.. rientro in albergo

check out.. con ulteriore inventario controfirmato
altro giro in aeroporto e si parte per Dubai
 
Ultima modifica:

Ari68

Florello
Waooooooo che bello viaggiare con te Spulky,mi hai fatto vedere una città che non conoscevo....:hands13:

Mi ha fatto sorridere la tua descrizione dell'albergo e nello stesso tempo mi sono immaginata al posto tuo:eek:.....PANICOOOOOOOOO.....

Per quanto io sia un tipo di viaggiatrice che cerca di adattarsi al posto, credo che non sarei uscita viva da quella camera d'albergo:fifone2: tremendo quell'odore di muffa!!:lol::lol:

Aspetto con anZZZia le foto/racconto di Dubai....immagino tutta un'altra cosa :fischio:

Ciao e grazie :)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Dubai

arrivo a notte inoltrata, bello vedere la luci della città durante l'atterraggio, come si sviluppano da concentratissime in centro, coi vari disegni sulla costa e a seguire linee solitarie che si snodano nel deserto fino a scomparire

atterriamo, e sbrighiamo tutte le varie ormai "solite" formalità, dopo 9 ore di volo non vedevo l'ora di sgranchirmi le zampette
stavolta recuperiamo solo il bagaglio a mano, finalmente leggeri :) il resto(la valigia pesante con l'attrezzatura da sub) era imbarcato fino a destinazione

ci mettiamo in fila per i taxi, tutto organizzatissimo, ci sono le transenne che dividono le code di persone che escono dall'aeroporto, e un omino che ti assegna il taxi

la mezzanotte è passata
ci sono taxi "normali" e taxi rosa... guadati da signore... pensavamo di prendere quelli ma il tipo ha detto che no, era meglio l'altro....
forse erano per le donne arabe che viaggiavano non accompagnate? non lo so me lo sto chiedendo da allora

chiediamo di farci fare un giro prima di portarci in albergo, in tour Dubai by night al volo

andiamo alla vela e poi sotto la torre più alta al mondo (al momento) burj Khalifa
niente foto notturne mi spiace, ma è bellissimo, quasi nessuno in giro per la città all'aperto
aria limpida e molto gradevole (ai primi di marzo)


la torre Khalifa

IMG_9203.jpg


IMG_9248.jpg


IMG_9255.jpg


IMG_9272.jpg


mi piace molto la forma, la trovo molto elegante

intorno alla Khalifa

IMG_9278.jpg


IMG_9285.jpg


Dubai Mall, che sbuca sulla piazza della torre (un centro commerciale)

IMG_9290.jpg


IMG_9288.jpg


curiosa questa "waterfall" dentro il centro commerciale
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
mi aspettavo una città più compatta, invece è molto estesa, vero che lo spazio non manca, ma per passare da un'attrazione all'altra c'erano km e km da fare

la famosa vela

IMG_9107.jpg


(io non c'ho trovato niente di che ma è questione di gusti personali)

altro centro commerciale, mall of Emirates, quello con la pista da sci tanto per capirci

IMG_9025.jpg


IMG_9053.jpg


IMG_9096.jpg


avevamo un personaggio del gruppo che aveva una serie di mete "obbligatorie" in lista, alla fine però s'è ritrovata un po' delusa, forse non è vero che tutte le "cose" note meritino la notorietà che hanno :)

sicuramente c'è mancata la giusta prospettiva
soprattutto qui
IMG_9135.jpg


Atlantis the palm, la porta sulla "cima" della palma costruita in sabbia e terra riportata
qui se non hai una veduta aerea, ti perdi tutta la parte interessante

giusto per farvi un'idea, anche se molti sono disegni
http://www.google.it/search?q=dubai...lYCgDQ&sqi=2&ved=0CD0Q_AUoAQ&biw=1440&bih=763

questo era il nostro panorama da terra :D
IMG_9141.jpg


un bellissimo mare
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
la vista della città dalla sopraelevata di ritorno dalla palma

IMG_9167.jpg


IMG_9300.jpg


tanti km
moltissimo traffico nelle ore di punta, tant'è che abbiam fatto un po' tardi in aeroporto, tempo d'attesa ridotto :D

altra curiosità, magari no, ma per me ancora lo è
ricordarsi in metropolitana, anche se si è in gruppo, di fare attenzione alla carrozze per gli uomini e quelle per le donne e i bambini

c'è mancata la Dubai vera, ammesso che ne esista una, è un enorme centro per il commercio mondiale
persone per le strade nessuna, poca gente nei centri commerciali,
probabilmente non abbiam visto la città, ma solo i punti turistici

l'ho trovata rilassante, ma anche dispersiva, m'è piaciuta e sono felicemente tornata a casa

:Saluto:
 
Alto