ultima cosa su Palau
la maggior parte dei turisti è di provenienza giapponese, ho avuto modo di osservare molte loro abitudini,
al contrario di noi, che cerchiamo sempre di prendere la tintarella, o nella migliore delle ipotesi (come nel mio caso) cerchiamo di non bruciarci troppo
loro fanno di tutto per non colorarsi
non so se per cultura, la pelle bianchissina anche da noi era un pregio un paio di secoli fa
oppure per paura, tra giappone e oceania c'è la maggiore incidenza % del tumore alla pelle
sta di fatto che venivano al mare, sia in spiaggia sia per le immersioni, bardati di tutto punto
copertissimi, a volte al limite del ridicolo, anche oltre
un esempio classico
bikini sotto (si vedevano i segni), una specie di leggins al ginocchio, magliettina manica lunga (tipo quelle da surf) finissime e scure, molte ragazze avevano anche il gonnellino (evidentemente faceva chic)
e qualcuno sopra tutto ciò indossava il giubbino salvagente :muro:
vero sera, man mano che calava il sole aumentavano in spiaggia, e qualcuno si svestiva un po'
molto curioso per chi ha le nostre abitudini che sono completamente opposte
in quanto a cibo, in giro per la "città" trovavi qualsiasi cosa
dai classici menù stile fast food o molto simili
ristoranti giapponesi, indiani e qualsiasi cosa in linea con la cucina di paesi "limitrofi" nel raggio di 5000 km
io ho gradito molto
quello che ci veniva servito in barca a pranzo era preparato da un ristorante indonesiano .. verdure riso pollo o pesce, non male
ottimo anche il cibo della struttura... a parte le serate a tema, c'era comunque sempre una buffet di base molto jappo
direi ottimo
ovviamente da scordarsi qualsiasi cosa di italiano
aneddoto..
cena pesce... c'è il cuoco dietro alla piastra che prepara qualcosa a richiesta, è in vena di conversazione mentre attendo e mi chiede da dove arrivo io d'impatto ho risposto Milano, di solito lo sanno tutti dov'è, aggiungo subito italy
mi guarda un paio di secondi e dice aahhh europe
non mi era mai successo
che venissi localizzata come europea
altra conferma di quanto sia "distante" da qui, e non solo in km ma proprio culturalmente
ok si parte per Manila
volo delle 21.30