• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simo98

Giardinauta Senior
ti risulta che le definizioni delle stagioni sono legate a posizioni astronomiche del pianeta terra?
infatti si parla di estate astronomica 21 giugno ed estate meteorologica 01 giugno

:)
Sapevo che si basassero sulle stagioni astronomiche e mi trovo in profondo contrasto, ma non sapevo dell'esistenza della classificazione meteorologica. Allora non sono pazzo :laugh:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ma sei anche tu maestra? Basta riprendermi:ROFLMAO:
C'è differenza ma sempre imbottito è.... certo meno scandaloso dei giubbotti in piuma d'oca o simili
sempre piuma è, ce n'è solo meno, altrimenti che piumino sarebbe

e non vedo cosa ci sia di scandaloso, ci mangiamo polli anatre e oche, utilizzarne le piume mi sembra più che dignitoso e antispreco (lo so che non fa figo dirlo..) :cautious:

se li chiamo piumini sono di piume, gli altri li chiamo imbottiti come giustamente hai scritto tu :)

come il piumone e la trapunta ecc ecc :) uno è piumoso l'altro no, o lanoso o varie ed eventuali

ok sono passata alla fiera del bianco

:ciao:
 

Simo98

Giardinauta Senior
sempre piuma è, ce n'è solo meno, altrimenti che piumino sarebbe

e non vedo cosa ci sia di scandaloso, ci mangiamo polli anatre e oche, utilizzarne le piume mi sembra più che dignitoso e antispreco (lo so che non fa figo dirlo..) :cautious:

se li chiamo piumini sono di piume, gli altri li chiamo imbottiti come giustamente hai scritto tu :)

come il piumone e la trapunta ecc ecc :) uno è piumoso l'altro no, o lanoso o varie ed eventuali

ok sono passata alla fiera del bianco

:ciao:
Scandalosi perché lo sono esteticamente, non per il contenuto
Convieni con me che sono sempre imbottiti (di piume o cos'altro) sia quelli da 50g che gli altri più spessi, ed entrambi danno l'idea di omino Michelin. Con 50g magari un Michelin a dieta, ma sempre Michelin resta :ROFLMAO:
Ovviamente pareri personali, c'è chi odia le giacche e metterebbe sempre i giubbottoni
Non mi hai risposto se sei anche tu maestra però...
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Scandalosi perché lo sono esteticamente, non per il contenuto
Convieni con me che sono imbottiti (di piume o cos'altro) sia quelli da 50g che gli altri più spessi, ed entrambi danno l'idea di omino Michelin. Con 50g magari un Michelin a dieta, ma sempre Michelin resta :ROFLMAO:
Ovviamente pareri personali, c'è chi odia le giacche e metterebbe sempre i giubbottoni
Non mi hai risposto se sei anche tu maestra però...
Sì è maestra anche lei
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff

cmr

Maestro Giardinauta
Contento di avervi distratto qualche minuto con la signora di Catania. Leggo che ha dei problemi e che era seguita per questo ma ciò non pregiudica l'originalità del gesto: fossimo stati in epoca di contestazione chissa quale significato gli avremmo attribuito!

Interessante la vostra discussione sulle stagioni: vedo che ne sapete! A tal proposito una domanda: prendiamo una stagione a caso, ad esempio l'estate; scrivete che inizia meteorologicamente il 01 giugno e astronomicamente il 21 giugno. Sapendo da voci di popolo che non esistono più le mezze stagioni, che ieri alle quattordici qui fuori c'erano 13 gradi e che ci stiamo, climaticamente parlando, 'tropicalizzando': quando conviene segnare le ferie estive? :lol:
 

Tchaddo

Florello
Contento di avervi distratto qualche minuto con la signora di Catania. Leggo che ha dei problemi e che era seguita per questo ma ciò non pregiudica l'originalità del gesto: fossimo stati in epoca di contestazione chissa quale significato gli avremmo attribuito!

Interessante la vostra discussione sulle stagioni: vedo che ne sapete! A tal proposito una domanda: prendiamo una stagione a caso, ad esempio l'estate; scrivete che inizia meteorologicamente il 01 giugno e astronomicamente il 21 giugno. Sapendo da voci di popolo che non esistono più le mezze stagioni, che ieri alle quattordici qui fuori c'erano 13 gradi e che ci stiamo, climaticamente parlando, 'tropicalizzando': quando conviene segnare le ferie estive? :lol:

Qui a Milano di tropicalizzazione, in questo momento non ne vedo proprio... :ninja:
 

peppeorchid

Apprendista Florello
sempre piuma è, ce n'è solo meno, altrimenti che piumino sarebbe

e non vedo cosa ci sia di scandaloso, ci mangiamo polli anatre e oche, utilizzarne le piume mi sembra più che dignitoso e antispreco (lo so che non fa figo dirlo..) :cautious:

se li chiamo piumini sono di piume, gli altri li chiamo imbottiti come giustamente hai scritto tu :)

come il piumone e la trapunta ecc ecc :) uno è piumoso l'altro no, o lanoso o varie ed eventuali

ok sono passata alla fiera del bianco

:ciao:
se avresti visto il servizio, forse di reporter, dove in romania allevano oche per note ditte italiane, le torture alle quali sono sottoposte, spennate manualmente con una sgrazia sconcertante tanto che spesso vengono lacerati i tessuti e le oche muoiono di infezioni.
Anche io amavo il piumino, ho un sacco a pelo che avrà 40 anni, ma ora ci sono materiali che lo sostituiscono egregiamente evitando che il nostro stare al calduccio comporti torture ad altri esseri.
l' importante è che prima o poi se ne prenda coscienza, questo vale per miriadi di prodotti che probabilmente consumo anche io a mia insaputa, ci vorrebbe una black list sempre aggiornata di articoli da evitare
 

monikk64

Fiorin Florello
Interessante la vostra discussione sulle stagioni: vedo che ne sapete! A tal proposito una domanda: prendiamo una stagione a caso, ad esempio l'estate; scrivete che inizia meteorologicamente il 01 giugno e astronomicamente il 21 giugno. Sapendo da voci di popolo che non esistono più le mezze stagioni, che ieri alle quattordici qui fuori c'erano 13 gradi e che ci stiamo, climaticamente parlando, 'tropicalizzando': quando conviene segnare le ferie estive? :lol:
Ma tu non sei in pensione, Cmr???
Un giorno mi avevi scritto qualcosa in tono da "sono molto più vecchio di te".....
Allora era una posa......? :cautious:
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
se avresti visto il servizio, forse di reporter, dove in romania allevano oche per note ditte italiane, le torture alle quali sono sottoposte, spennate manualmente con una sgrazia sconcertante tanto che spesso vengono lacerati i tessuti e le oche muoiono di infezioni.
Anche io amavo il piumino, ho un sacco a pelo che avrà 40 anni, ma ora ci sono materiali che lo sostituiscono egregiamente evitando che il nostro stare al calduccio comporti torture ad altri esseri.
l' importante è che prima o poi se ne prenda coscienza, questo vale per miriadi di prodotti che probabilmente consumo anche io a mia insaputa, ci vorrebbe una black list sempre aggiornata di articoli da evitare
Lo so come si fa il piumino d’oca in certi contesti
mia mamma da ragazzina lo faceva, ma poichè le oche erano loro aveva l’obbligo di fare molta attenzione e non rovinarle
poi per fortuna hanno smesso.

infatti io parlavo di piume da animali ad uso alimentare, per questo avevo precisato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto