• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla pub 30

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
in questi gg sta uscendo tutta la mia incompetenza in quanto a moda/abbigliamento
sto cercando una mise per un'occasione specifica
tempo non molto
a parte non sapere da dove cominciare, quando ho messo qualche punto fermo.. mi metto in cerca
risultato, ovviamente, non trovo
1- perchè non so bene dove cercare, mia incompetenza
2- perchè giustamente, le "cose" classiche, non sono più così normali
ma dico un misero cappottino light chiaro sciancrato che costi non troppo... !!!!???(caduto l'occhio su uno proprio caruccio... ma anche no! che prezzi.. griffato.. però si vedeva da lontano che aveva un taglio.. diverso.. ma non era proprio perfetto per lo scopo, e poi il costo non ammortizzabile)
se continuo ancora un po' prendo un animalier!!!! :lol:
magari peloso e oversize! ooohh
o meglio.. riciclo il teddy del lidl :D così non investo altro sul capitolo!...

adesso posso continuare la ricerca di indirizzi dove andare a verificare.....

cri1401

Florello Senior
in questi gg sta uscendo tutta la mia incompetenza in quanto a moda/abbigliamento
tempo non molto
a parte non sapere da dove cominciare, quando ho messo qualche punto fermo.. mi metto in cerca
ma dico un misero cappottino light chiaro sciancrato che costi non troppo... !!!!???(caduto l'occhio su uno proprio caruccio... ma anche no! che prezzi.. griffato.. però si vedeva da lontano che aveva un taglio.. diverso.. ma non era proprio perfetto per lo scopo, e poi il costo non ammortizzabile)

ma qual è l'occasione?

cri1401

Florello Senior
matrimonio piccolo informale
Ok. In effetti un bel cappottino starebbe bene, ma trovare delle cose belle ad un prezzo abbordabile è diventata un'impresa.

Comunicazione di servizio: da quest'anno la presentazione delle planimetrie catastali passa da 50€ a 70€ l'una e si pagheranno 70€ anche le planimetrie del beni comuni non censibili che fino all'anno scorso erano gratis.
Voi mi direte: e che mi frega???
Ti frega sei hai una pratica edilizia aperta e il tuo tecnico non ha ancora presentato l'accatastamento nuovo.

miciajulie

Fiorin Florello
non so dare consigli per gli acquisti per un matrimonio...
----
ho sudato sette camicie per tagliare e imbastire le tendine per alghero. e ho scoperto che la vecchia macchina per cucire, che uso poco e male, mi ha lasciato. da battere la testa nel muro. volevo farmi anche le fodere per un paio di borse estive tricotate. se mi verrà voglia le confezionerò a mano. ci vuole più tempo e il risultato sarà meno preciso. ufffffff. recuperato scatole. ora devo rempirle. ariufffff. sì, stasera sono ufffff
ma ciao a tutti eh

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
non so dare consigli per gli acquisti per un matrimonio...
----
ho sudato sette camicie per tagliare e imbastire le tendine per alghero. e ho scoperto che la vecchia macchina per cucire, che uso poco e male, mi ha lasciato. da battere la testa nel muro. volevo farmi anche le fodere per un paio di borse estive tricotate. se mi verrà voglia le confezionerò a mano. ci vuole più tempo e il risultato sarà meno preciso. ufffffff. recuperato scatole. ora devo rempirle. ariufffff. sì, stasera sono ufffff
ma ciao a tutti eh
Fatti regalare una nuova macchina da cucire

simone81

Guru Giardinauta
tempo non molto

Buonanotte a tutti, cara mod ma metti qualcosa che hai nell' armadio.
Io per tutte le cerimonie ho sempre usato lo stesso abito, tu dirai ma tu sei uomo, però con una fava ci ho preso svariati piccioni.
Ho tanti di quei maglioni che ho mai messo, che qualche giorno li brucio, e per il compleanno me ne aspetto almeno un altro.

peppeorchid

Florello
Io per tutte le cerimonie ho sempre usato lo stesso abito, tu dirai ma tu sei uomo, però con una fava ci ho preso svariati piccioni.
Ho tanti di quei maglioni che ho mai messo, che qualche giorno li brucio, e per il compleanno me ne aspetto almeno un altro.
essere essere essere....mai apparire !

Spulky

Membro dello Staff

massì, in effetti nel look 4 passi al Ticino mi sento totalmente a mio agio :), idem per il mio personale casual job, jeans quasi sempre in tono scuro

fortunatamente (o sfortunatamente non saprei, ma va bene così) non mi regalano abbigliamento per le ricorrenze, salvo mie richieste espresse, che di solito paleso in sciarpine sciarpotte pashmine, con quelle che ho ne verrebbe un banco molto ben variegato al mercato, ma non ci penso proprio a separarmene

essere essere essere....mai apparire !
si, ma posto che ci si deve vestire, posto che nell'abbigliamento ci metto anche un po' di arte personale, la scelta di ciò che si indossa rientra in parte nel campo dell'essere
e poi vorrei magari APPARIRE un po' meglio nelle foto :ROFLMAO:
perchè le fanno sempre!!!

Spulky

Membro dello Staff
@peppeorchid andrebbe come mamma l'ha fatto
secondo me non ci andrebbe
un conto è avere idee diverse da altri un altro è essere maleducati, e peppe non è maleducato (non mi pare)
il rispetto prescinde da quel che pensi in quanto a moda
la festa è degli sposi, e la prima cosa da tenere presente è che stai festeggiando loro
se sono semplice, mi vestirò semplice, nel contesto della situazione, mi vesto da me nel contesto dell'evento
non scelgo il matrimonio di un amico per andare a fare proteste sul dress code, e nemmeno per fargli un dispetto

cri1401

Florello Senior
un conto è avere idee diverse da altri un altro è essere maleducati, e peppe non è maleducato (non mi pare)
la festa è degli sposi, e la prima cosa da tenere presente è che stai festeggiando loro
se sono semplice, mi vestirò semplice, nel contesto della situazione, mi vesto da me nel contesto dell'evento
non scelgo il matrimonio di un amico per andare a fare proteste sul dress code, e nemmeno per fargli un dispetto
ecco, è la stessa cosa che penso io

peppeorchid

Florello
@peppeorchid andrebbe come mamma l'ha fatto
ecco, è la stessa cosa che penso io
ci avete indovinato tutti e tre, fatto sta che ognuno ha le sue idee, io aborrisco i festeggiamenti/vetrina, infatti quando si sposò "piuttosto elegantemente" mia sorella e mi disse : ti devi comprare qualcosa di elegante, la mia risposta fu che rimasi a casa e mi cucinai un piatto di pasta......credo che nessuno pianse per la mia assenza

cri1401

Florello Senior
ci avete indovinato tutti e tre, fatto sta che ognuno ha le sue idee, io aborrisco i festeggiamenti/vetrina, infatti quando si sposò "piuttosto elegantemente" mia sorella e mi disse : ti devi comprare qualcosa di elegante, la mia risposta fu che rimasi a casa e mi cucinai un piatto di pasta......credo che nessuno pianse per la mia assenza
Ma in questo caso non è questione di vestito: semplicemente non te ne fregava niente di andare a quel matrimonio e hai usato il vestito come scusa.
Nemmeno a me piacciono le cerimonie troppo 'leccate' ma se mi invitano perché hanno piacere che io sia presente cercherò di vestirmi di conseguenza, sempre secondo il mio gusto e le mie possibilità.

tartina

Master Florello
prima dovrei fare un corso, perchè l'uso che sono in grado di farne fa rivoltare parecchie sarte nella tomba
ti capisco!!!

preferisco cucire a mano che tirar fuori la macchina... ho dovuto farlo qualche giorno fa perchè a mano avrei finito un lavoro nel 2026, ma tra spezzare il filo, bloccare l'ago, e reinfilarlo 50 volte imprecando, è venuta mezzanotte, e il lavoro non si può guardare...
e non dico le parolacce che tiro fuori quando, proprio nel momento che tutto sembra filare liscio, finisce la spoletta inferiore, quindi sfila la macchina che ci ho messo mezz'ora per capire come girare il filo, aprila e tira fuori la spoletta, riempila di nuovo leggendo le istruzioni perchè non mi ricordo mai come si fa, rimettila dentro e non riesco mai a bloccarla... :mad: :mad: :mad:

persino gli orli ai jeans riesco a fare col filo grosso a contrasto, e nessuno lo direbbe che sono fatti a mano...

chebarba

Maestro Giardinauta
prima dovrei fare un corso, perchè l'uso che sono in grado di farne fa rivoltare parecchie sarte nella tomba
ti capisco!!!

preferisco cucire a mano che tirar fuori la macchina... ho dovuto farlo qualche giorno fa perchè a mano avrei finito un lavoro nel 2026, ma tra spezzare il filo, bloccare l'ago, e reinfilarlo 50 volte imprecando, è venuta mezzanotte, e il lavoro non si può guardare...
e non dico le parolacce che tiro fuori quando, proprio nel momento che tutto sembra filare liscio, finisce la spoletta inferiore, quindi sfila la macchina che ci ho messo mezz'ora per capire come girare il filo, aprila e tira fuori la spoletta, riempila di nuovo leggendo le istruzioni perchè non mi ricordo mai come si fa, rimettila dentro e non riesco mai a bloccarla... :mad: :mad: :mad:

persino gli orli ai jeans riesco a fare col filo grosso a contrasto, e nessuno lo direbbe che sono fatti a mano...
Eh, per voi signore ci vorrebbe mia moglie, la volete? ve la cedo volentieri :lol:

Alto