Dipende da com'è (fisicamente) il maritino.Buongiorno a tutti ragazzuoli, temperatura molto gradevole ma sole a tratti.
Cara Laura forse è meglio che ti licenzi tu, vedrai come si sbriga. Però poi non ti lamentare se trova una bella biondona che gli viene a fare le pulizie, e gli sta sempre addosso.
E' il modo migliore per non avere nessuna estranea che ti gira per casa toccando le tue cose ... e per dare la colpa a lui se non hai un aiuto.Ho dato incarico tipo 8 mesi fa a mio marito di trovarmi un aiuto per le pulizie.
ti conviene aprire un post apposito, così magari qualcuno che ha avuto la tua stessa esperienza potrebbe risponderti ed aiutarti.Pulizia, a rate, delle foglie del Benjiamin infestate di cocciniglia e appiccicume.
Al mio sguardo preoccupato quando mi ha detto che le foglie dovevano essere pulite una a una, giustamente, la vivaista ha spruzzato l'olio bianco per soffocare la cara animaletta. Il risultato è che l'appiccicume è il doppio di quello che era prima.
Le mie armi sono: guanti per prendere la frutta al supermercato, batuffolo di cotone sottile (perché grosso è più difficile da manovrare), sanium sistemico, mascherina e occhiali (appannati dal fiato che esce dalla mascherina) e, ovviamente, vestiti vecchi.
Tocco delicato per non strappare la foglia, la prendo dal picciolo? La prendo dalla punta? La passo due o tre volte ... e non appena la osservo fra le mie mani ... bella ... lucida ... verde (non più nera) e le do un ultimo colpetto (istintivo) tipo lucidatura .... ecco che quella, dopo tutta la fatica e l'attenzione, si stacca e cade.
E così via per la prossima foglia ...
rimando al post n.6 di 3 gg faPulizia, a rate, delle foglie del Benjiamin infestate di cocciniglia e appiccicume.
Al mio sguardo preoccupato quando mi ha detto che le foglie dovevano essere pulite una a una, giustamente, la vivaista ha spruzzato l'olio bianco per soffocare la cara animaletta. Il risultato è che l'appiccicume è il doppio di quello che era prima.
Le mie armi sono: guanti per prendere la frutta al supermercato, batuffolo di cotone sottile (perché grosso è più difficile da manovrare), sanium sistemico, mascherina e occhiali (appannati dal fiato che esce dalla mascherina) e, ovviamente, vestiti vecchi.
Tocco delicato per non strappare la foglia, la prendo dal picciolo? La prendo dalla punta? La passo due o tre volte ... e non appena la osservo fra le mie mani ... bella ... lucida ... verde (non più nera) e le do un ultimo colpetto (istintivo) tipo lucidatura .... ecco che quella, dopo tutta la fatica e l'attenzione, si stacca e cade.
E così via per la prossima foglia ...
BENIAMINO....
speravo fosse estinto (il discorso)
se volete continuare, consiglio la sezione piante tropicali grazie
buongiorno a tutti
Rispondo anche a @Spulky ...ti conviene aprire un post apposito, così magari qualcuno che ha avuto la tua stessa esperienza potrebbe risponderti ed aiutarti.
non è vero!, non li odio, mi stanno solo moderatamente sulle scatole, soprattutto quando li ritiri nella brutta stagione, e loro per dispetto si spogliano totalmente, e pensare che ai tropici sono grandi come il pinoso che ho in mezzo al giardino, e mai che si spoglino per dispetto!!!Buongiorno a tutti passerotti belli, ricordate la mod odia i beniamini, ma li odia proprio profondamente.
Buona giornata a tutti, la mia sarà pessima.
Che bel regalo!Buongiorno a tutti, trovata email di vincita in estrazione di recupero di una pentola in ghisa!!!!!!!!!!
Dopo tutti i concorsi di quelle due marche a cui ho partecipato ogni Natale....era ora!!!!!!Che bel regalo!
Dei vari premi ad estrazione mai vinto nienteDopo tutti i concorsi di quelle due marche a cui ho partecipato ogni Natale....era ora!!!!!!
Mi devono convalidare la vincita e spero vada tutto ok
Ma dai che bello!!!!!!Dei vari premi ad estrazione mai vinto niente
un alberello di natale lego con le cartoline che ti dava l'esselunga 2 mesi fa
arrivato il 27 dicembrecomunque di un certa soddisfazione assemblarlo
![]()
Entrambi i clienti in ritardo con i pagamenti delle mie fatture.
Li odio.
Si sente niente quando cantano. Pseudo cantanti.Ho buttato qua e là un occhio a Sanremo...ma le intro delle canzoni non esistono più??? Iniziano quasi tutte di botto col cantato/parlato ....non mi piace ...![]()