• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla pub 30

Amy

Guru Giardinauta
Buongiorno a tutti ragazzuoli, temperatura molto gradevole ma sole a tratti.
Cara Laura forse è meglio che ti licenzi tu, vedrai come si sbriga. Però poi non ti lamentare se trova una bella biondona che gli viene a fare le pulizie, e gli sta sempre addosso :laugh: .
Dipende da com'è (fisicamente) il maritino.
Ho dato incarico tipo 8 mesi fa a mio marito di trovarmi un aiuto per le pulizie.
E' il modo migliore per non avere nessuna estranea che ti gira per casa toccando le tue cose ... e per dare la colpa a lui se non hai un aiuto.
Mi sa che @simone81 l'ha detta giusta, se vuoi davvero che qualcun altro pulisca casa tua devi smettere di farlo tu.

cri1401

Florello Senior
Pulizia, a rate, delle foglie del Benjiamin infestate di cocciniglia e appiccicume.
Al mio sguardo preoccupato quando mi ha detto che le foglie dovevano essere pulite una a una, giustamente, la vivaista ha spruzzato l'olio bianco per soffocare la cara animaletta. Il risultato è che l'appiccicume è il doppio di quello che era prima.

Le mie armi sono: guanti per prendere la frutta al supermercato, batuffolo di cotone sottile (perché grosso è più difficile da manovrare), sanium sistemico, mascherina e occhiali (appannati dal fiato che esce dalla mascherina) e, ovviamente, vestiti vecchi.

Tocco delicato per non strappare la foglia, la prendo dal picciolo? La prendo dalla punta? La passo due o tre volte ... e non appena la osservo fra le mie mani ... bella ... lucida ... verde (non più nera) e le do un ultimo colpetto (istintivo) tipo lucidatura .... ecco che quella, dopo tutta la fatica e l'attenzione, si stacca e cade. :banghead::banghead::banghead:
E così via per la prossima foglia ...
ti conviene aprire un post apposito, così magari qualcuno che ha avuto la tua stessa esperienza potrebbe risponderti ed aiutarti.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Pulizia, a rate, delle foglie del Benjiamin infestate di cocciniglia e appiccicume.
Al mio sguardo preoccupato quando mi ha detto che le foglie dovevano essere pulite una a una, giustamente, la vivaista ha spruzzato l'olio bianco per soffocare la cara animaletta. Il risultato è che l'appiccicume è il doppio di quello che era prima.

Le mie armi sono: guanti per prendere la frutta al supermercato, batuffolo di cotone sottile (perché grosso è più difficile da manovrare), sanium sistemico, mascherina e occhiali (appannati dal fiato che esce dalla mascherina) e, ovviamente, vestiti vecchi.

Tocco delicato per non strappare la foglia, la prendo dal picciolo? La prendo dalla punta? La passo due o tre volte ... e non appena la osservo fra le mie mani ... bella ... lucida ... verde (non più nera) e le do un ultimo colpetto (istintivo) tipo lucidatura .... ecco che quella, dopo tutta la fatica e l'attenzione, si stacca e cade. :banghead::banghead::banghead:
E così via per la prossima foglia ...
rimando al post n.6 di 3 gg fa
BENIAMINO....
:mazza::mazza::mazza:

speravo fosse estinto (il discorso)
se volete continuare, consiglio la sezione piante tropicali grazie

buongiorno a tutti

Grazie

Amy

Guru Giardinauta
ti conviene aprire un post apposito, così magari qualcuno che ha avuto la tua stessa esperienza potrebbe risponderti ed aiutarti.
Rispondo anche a @Spulky ...
Non ho postato per chiedere aiuto ma solo per condividere la mia fatica e la delusione per il lavoro inutile quando cadono le foglie.

Un po' come i pensieri e le attività che tanti altri condividono qui, dalle pulizie di casa alle vacanze.

Comunque ora cancello quel post

Spulky

Membro dello Staff
Buongiorno a tutti passerotti belli, ricordate la mod odia i beniamini :laugh: , ma li odia proprio profondamente.
Buona giornata a tutti, la mia sarà pessima.
non è vero!, non li odio, mi stanno solo moderatamente sulle scatole, soprattutto quando li ritiri nella brutta stagione, e loro per dispetto si spogliano totalmente, e pensare che ai tropici sono grandi come il pinoso che ho in mezzo al giardino, e mai che si spoglino per dispetto!!!

buon inizio settimana a tutti, è dura.. tocca continuare a tirare il carretto
fine settimana al cazzeggio.. ed è tornato il mal di schiena!!!! mii che rottura!!!

:tupitupi:

Spulky

Membro dello Staff
Dopo tutti i concorsi di quelle due marche a cui ho partecipato ogni Natale....era ora!!!!!!
Mi devono convalidare la vincita e spero vada tutto ok
Dei vari premi ad estrazione mai vinto niente
un alberello di natale lego con le cartoline che ti dava l'esselunga 2 mesi fa
arrivato il 27 dicembre :ROFLMAO: comunque di un certa soddisfazione assemblarlo :D

Alto