• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla pub 30

simone81

Guru Giardinauta
Buongiorno a tutti, è tornato il sole, ma 10 minuti fa pioveva, quindi non mi aspetto nulla di positivo dalla giornata.
E poi con questo bel vento freddo che ne parliamo a fare.

Buona giornata a tutti pisoloni belli.

parsifal

Maestro Giardinauta
Venite buone come al solito
Come vorrei essere colpito dalle tue bombe :D
per non parlare poi delle due torte di mele di @tartina e @cri1401 :wow:

Oggi tempo con sole ballerino che a metà mattinata è scappato via lasciando posto ad un tempo grigio con acquazzoni sparsi da allagare le strade; adesso a smesso ma non promette niente di buono.

Ieri sera con mia moglie siamo andati a mangiare una pizza in un bel locale tutto decorato con cuoricini, cuoricini....
era San Valentino ma per noi era una serata sempre romantica come le altre.

La cosa carina era vedere tanti coppie di giovanissimi che facevano gli innamorati però, al tempo stesso, molto triste quando non si percepiva nessun dialogo tra loro per la presenza dei telefonini che prendevano il posto anche delle posate.

Al tavolo di fianco al nostro, lui mangiava e la ragazza messaggiava e faceva foto; ad un altro tavolo poi tutti e due con i i telefonini in mano.
Che dire proprio un San Valentino tecnologico.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
se proponessero trattorie con wi-fi schermato avrebbero la precedenza da parte mia, come pure i locali childen free...ma qui chiedo troppo e non vorrei scatenare polemiche :ciao:
sarei d'accordo su entrambe le cose
salvo il fatto che.. possono stare al tel quanto vogliono, se non stanno a scorrere tik tok al volume alto
e possono metterci tutti i bambini che vogliono, se i genitori se li gestiscono, quando cominciano a correre tra i tavoli e toccare in giro, sui tavoli vuoti o anche no.. e i genitori se ne fregano bellamente... li comincio a diventare scortese.

buongiorno a tutti :)
aria fredda!!!!

simone81

Guru Giardinauta
Buongiorno a tutti frugoletti belli, oggi una bella giornata di sole, ed io sto seduto sopra la sdraio a prendermelo tutto.
Naturalmente sto vestito, non nudacchiello come Peppe.
Mardorli in fiore e le altre piante sono in risveglio, dovrei innestare un paio di albicocche , provvederò in settimana, sperando di riuscire a mangiarmene qualcuna.

P.s. prima si dovrebbero educare i genitori

peppeorchid

Florello
dipende dall'educazione dei bambini...
----
e buongiorno
sarei d'accordo su entrambe le cose
salvo il fatto che.. possono stare al tel quanto vogliono, se non stanno a scorrere tik tok al volume alto
e possono metterci tutti i bambini che vogliono, se i genitori se li gestiscono, quando cominciano a correre tra i tavoli e toccare in giro, sui tavoli vuoti o anche no.. e i genitori se ne fregano bellamente... li comincio a diventare scortese.

buongiorno a tutti :)
aria fredda!!!!
P.s. prima si dovrebbero educare i genitori
Appunto, i bambini sono tali, per definizione, ma la loro educazione dipende essenzialmente dai genitori :mazza::mazza::mazza::lol:
la penso come tutti voi, ma il fatto che tutti ricordiate che si tratta di educazione di genitori e figli, vuol dire che a tutti è capitato di imbattersi in questo problema, quindi rimango dell' idea che se si potesse usufruire di locali childen free ne sarei entusiasta, io vado nei ristoranti per mangiare serenamente e non per fare l' educatore, poi a tutte le famiglie "usofornite" di figli ne rimarrebbero a disposizione il restante 99,9 %

cri1401

Florello Senior
la penso come tutti voi, ma il fatto che tutti ricordiate che si tratta di educazione di genitori e figli, vuol dire che a tutti è capitato di imbattersi in questo problema, quindi rimango dell' idea che se si potesse usufruire di locali childen free ne sarei entusiasta, io vado nei ristoranti per mangiare serenamente e non per fare l' educatore, poi a tutte le famiglie "usofornite" di figli ne rimarrebbero a disposizione il restante 99,9 %
In UK ci sono e nessuno si lamenta: mio fratello era in Scozia quando la bambina era piccola e in un locale gli hanno detto che non avevano la licenza per i bambini ma che se fosse andato più avanti c'era un altro pub che invece ce l'aveva. Non solo era anche attrezzato con area giochi. Morale loro hanno cenato tranquilli e mia nipote si scatenava con gli altri bambini. Ha pure mangiato gli onion rings pensando che fossero anelli di totano dicendo "mamma che sapore strano" :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:

Per la rubrica "non si butta nulla" ho fatto un mega sacco di plastica dove ho buttato molti pack, dispenser, ecc.... di cosmetici e detersivi. Basta se non li ho mai usati un motivo ci sarà.
Ho tenuto i più belli, giusto un sacchetto contenuto: perché insomma certi dispenser sono talmente di qualità che buttarli è un delitto.

Mentre con la mia mania di tenere alcuni imballaggi ho messo via dei calici da vino da portare al mare, il tutto a costo zero: i bicchieri derivano da uno sgombero che ha dovuto fare il mio compagno per lavoro (era tutto destinato alla discarica) mentre pluriball e scatola sono dei pacchi che ho ricevuto.
Ho il sacco degli imballaggi dove conservo quelli più belli, cose che nei negozi non trovi.

Spulky

Membro dello Staff
buongiorno a tutti, buona settimana
un freddo freddoloso!!
finalmente sto we fatti 4 lavori, 4 tra giardinaggio legna e compagnia
ne avrei altri 7-8 20! da fare.. ma intanto si è cominciato :)

vagamente incazzosa.. ho perso un braccialettino che porto fisso.. :banghead:
ieri mattina c'era, ieri sera no
un microtennis bianco, che adoro, soprattutto la parte micro :) regalo di natale di un po' di anni fa
(pietre finte) .. ma che nervi!
un 6 mesi fa mi si era rotto il gancio dell'altro e mi era scivolato in mano, fortunatamente...
stavolta mi sa che si è rotto questo.. e me lo sono giocato!!!
sono stata pure al super ieri mattina, fuori col cane..... chissà magari è in auto sotto i sedili...
buona fortuna a chi lo ritrova, un paio di gr d'oro se li fa, magari qualcosa in più... sarà deluso dei pezzi di vetro.. ma non si può avere tutto :ROFLMAO:
in ogni caso mi rode non poco

buona settimana a tutti!
:ciao:

cri1401

Florello Senior
buongiorno a tutti, buona settimana
un freddo freddoloso!!
finalmente sto we fatti 4 lavori, 4 tra giardinaggio legna e compagnia
ne avrei altri 7-8 20! da fare.. ma intanto si è cominciato :)

vagamente incazzosa.. ho perso un braccialettino che porto fisso.. :banghead:
ieri mattina c'era, ieri sera no
un microtennis bianco, che adoro, soprattutto la parte micro :) regalo di natale di un po' di anni fa
(pietre finte) .. ma che nervi!
un 6 mesi fa mi si era rotto il gancio dell'altro e mi era scivolato in mano, fortunatamente...
stavolta mi sa che si è rotto questo.. e me lo sono giocato!!!
sono stata pure al super ieri mattina, fuori col cane..... chissà magari è in auto sotto i sedili...
buona fortuna a chi lo ritrova, un paio di gr d'oro se li fa, magari qualcosa in più... sarà deluso dei pezzi di vetro.. ma non si può avere tutto :ROFLMAO:
in ogni caso mi rode non poco

buona settimana a tutti!
:ciao:
Dopo anni in cui pensavo di aver perso un orecchino un bel giorno me lo ritrovo in macchina: probabilmente era finito sotto al sedile e inchiodando è uscito fuori.....controlla, magari......

Io invece ieri, dopo aver prodotto immondizia con somma soddisfazione, ho spostato cose dai pensili della cucina: mi sentivo come nella canzone di Salvi

Quella macchina qua devi metterla là
Quella macchina là devi metterla qua
Qua
Quella macchina qua devi metterla là

Insomma ho cercato di ottimizzare gli spazi e di disporre le cose in modo de rendere più comodo prenderle: ho cambiato disposizione tre volte ma alla fine ho visto la luce.

Spulky

Membro dello Staff
Comunque mi dovrei vergognare: tra bicchieri, stoviglie, teglie, pentolame, utensili manuali ed elettrici, nuovi, vintage, ecc......potrei mettere su un negozio :cautious: :cautious: :cautious: :cautious:
da quel che hai raccontato
quando sento di pentole piatti o qualsiasi aggeggio da cucina particolare, penso prima al collega, ma solo per vicinanza, e poi a te! :D, che credo sia molto oltre, lui prende solo aggeggi modernissimi, tu anche le pentole interessantissime in coccio, di cui a volte hai parlato

Ultima modifica:

cri1401

Florello Senior
da quel che hai raccontato
quando sento di pentole piatti o qualsiasi aggeggio da cucina particolare, penso prima al collega, ma solo per vicinanza, e poi a te! :D, che credo sia molto oltre, lui prende solo aggeggi modernissimi, tu anche le pentole interessantissime in coccio, di cui a volte hai parlato
Siiii, soprattutto adoro i vecchi aggeggi, quelli anni 60-70 perché erano di una qualità super: l'alluminio di quell'epoca non si batte.
I mercatini del riuso sono praticamente un luogo di perdizione: molto spesso capisci che è venuto a mancare qualcuno di anziano (oppure è stato spostato in casa di riposo) perché arrivano ondate di servizi vari, pentole e aggeggi praticamente nuovi ancora nella scatola originale e mai usati.
Alle volte quando sento che qualcuno mette su casa e va in giro nei negozi o su Amazon mi viene da pensare "ma perché non vai nei mercatini?????" Insomma c'è gente che porta a vendere piatti e bicchieri stupendi per comprarsi qualche cinesata.
Per una mia amica sono pazza perché a lei non piace l'idea di qualcosa usato da altri e io le ho detto "non è che al ristorante prendono un servizio nuovo tutte le volte che arriva qualcuno".

Alto