danielep
Florello Senior
Confermo!!!La Sardegna in aprile maggio è bellissima. Tutta verde.
Confermo!!!La Sardegna in aprile maggio è bellissima. Tutta verde.
Fioriscono asfodeli, vari fiori selvatici, la macchia mediterranea è rigogliosa e verde, i lentischi fioriscono, i ginepri pure, gli olivastri hanno le mignole...Confermo!!!
sono andata a vedere. molto interessante. su 5--6 mesi che siamo isolani non è che li passiamo tutti al mare, e per il tempo, e per il caos, e per variare. e cerchiamo sempre per viottoli luoghi segnalati o partiamo sperando sorprese. ne troviamo sempre. fontane, tombe, rovine, paesaggi, l'anima ringrazia. la carrozzeria dell'auto e gli pneumatici... meno. ma va bene cosìA proposito di Sardegna. Un mio amico è proprio andato nell'ultima settimana di Aprile a fare una vacanza escursionistica con Sardegna Sacra (se siete curiosi guardate su Facebook). Esperienza bellissima, posti meravigliosi lontano dalle mete più turistiche.
Ma che fai? Approfitti dell'assenza del Sangio per fare lo Stè ???un uovo di struzzo?
Ma che fai? Approfitti dell'assenza del Sangio per fare lo Stè ???
Stavolta approfitto io dell'assenza del Prof. De Paperis!!! I fiori sono asfodeli!che fiori sono quelle meraviglie?
sono già tutti sfioriti e secchi, ormai. adesso impazzano ginestra e férula. yellowStavolta approfitto io dell'assenza del Prof. De Paperis!!! I fiori sono asfodeli!
Allora, Micia! Dimmi, tu che sei "semimediterranea"! Quei bulbi enormi che si trovano a fine stagione (faccio riferimento alla Grecia, ma ritengo ci siano anche in Sardegna) sono di asfodelo o di che cosa???sono già tutti sfioriti e secchi, ormai. adesso impazzano ginestra e férula. yellow
Urginea maritimaAllora, Micia! Dimmi, tu che sei "semimediterranea"! Quei bulbi enormi che si trovano a fine stagione (faccio riferimento alla Grecia, ma ritengo ci siano anche in Sardegna) sono di asfodelo o di che cosa???
Nella prima non vedo anomalie salvo...un cespo verde senza fiori.questa mattina ho scattato queste foto x te Stè, vediamo se nella prima scopri l' intruso
Vedi l'allegato 805493 Vedi l'allegato 805494 Vedi l'allegato 805506
E' proprio lei! In Grecia sempre fine settembre, ottobre, mai vista in fiore....Urginea maritima
Eppure, mi sa che Fra' ha visto giusto...Nella prima non vedo anomalie salvo...un cespo verde senza fiori.
sono gli asfodeli......per l' altra risposta non abbiamo struzzi sui Sibillini ma se il clima continua a mutare così penso sia solo questione di tempocosì a sensazione non penso di aver indovinato
può ancora divertirsi a risolvere l'indovinello!
piuttosto... @peppeorchid che fiori sono quelle meraviglie? immagino che prenderne un ceppo e portarlo a casa sia reato penale e che comunque morirebbe in 8 secondi... però che belli!
Beh, gli allevamenti per struzzi "da carne" sono ormai dappertutto...sono gli asfodeli......per l' altra risposta non abbiamo struzzi sui Sibillini ma se il clima continua a mutare così penso sia solo questione di tempo