• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 27

peppeorchid

Apprendista Florello
leggevo ora che milano è di nuovo sott'acqua, anche qui ad alghero piove da tutto il giorno ma non c'è nulla che possa esondare. state tutti bene lassù al nord?
----
quando penso a cosa succederà non solo alle piante, ma alle cose, gli oggetti, i bicchieri antichi, le tazze, insomma le robe cui sono affezionata quando non ci sarò più da un lato mi spiace da matti, dall'altro decido di godermeli qua, senza angosciarmi troppo se la tovaglia del 1920 ricamata a mano ma particolarissima e assolutamente moderna si slisa, o se pian piano il servizio da 24 diventa da 6
io ormai sto facendo i conti alla rovescia per la mia dipartita, non avendo eredi sto già liberandomi di oggetti che almeno qualcuno ne potrà usufruire, ho datto via, a malicuore, tantissimi libri di quelli che sicuramente non avrei riletto e che stavano in libreria solo x "arredamento" mi è dispiaciuto ma almeno sono serviti a qualcun altro
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io ormai sto facendo i conti alla rovescia per la mia dipartita, non avendo eredi sto già liberandomi di oggetti che almeno qualcuno ne potrà usufruire, ho datto via, a malicuore, tantissimi libri di quelli che sicuramente non avrei riletto e che stavano in libreria solo x "arredamento" mi è dispiaciuto ma almeno sono serviti a qualcun altro
Ma hai i nipoti! sono eredi pure loro!
 

cri1401

Florello Senior
Ciao
io invece ho comprato la casa e il giardino di una 96enne, che lasciando questa terra non poteva immaginare che il suo limone sarebbe diventato rigogliosissimo, che il suo arancio da un solo frutto ne avrebbe fatto 12 l'anno successivo, che il suo pero ha finalmente fatto un paio di frutti, che tutti i suoi rampicanti sono bellissimi, gelsomino, pandorea , plumbago, stephanotis, ho aggiunto rose e hibiscus, ho moltiplicato le calle, curato il papiro fatto fiorire la Clivia dopo averla divisa così adesso sono due, anzi tre, anche se quella in vaso ancora non vuole fiorire mentre gli agaphantus sono stati moltiplicati e fioriscono anche in vaso e come vedi c'è chi rispetta quello che è stato fatto prima e pensa che bisogna curare quel che c'è, che si può aggiungere non eliminare perché le piante ci mettono tanto a crescere e bisogna rispettarle.
però bisogna anche tener conto dei gusti personali delle persone e di quello che trovi ma soprattutto in che stato lo trovi.
In questa casa ci siamo trovati con dei pini, delle siepi di tuje e delle querce che abbiamo dovuto togliere perché i pini erano troppo vicini e pericolosi e oltre a rovinare la pavimentazione stavano cominciando a muovere uno dei muri del garage, le tuje erano troppo alte, mal gestite (infatti dentro erano vuote a forza di non potarle) e facevano troppa ombra al lato est della casa e le querce sono morte a causa di quello che gli ex proprietari hanno buttato nel terreno (meglio che non vi dica).
Adesso c'è un bel vialetto di magnolie intervallate da cespugli di Photinia da un lato e un muro ecologico con sempervivum, delosperma e iperico dall'altra, un acero giapponese, un bel giardino curato, una siepe di Piracantha lungo la recinzione della strada comunale e altre piante sempre fiorite.
 

tartina

Master Florello
dove abitavo prima ho lasciato un meraviglioso glicine che ricopriva un gazebo...
non ho idea se l'abbiano tenuto o meno... è una stradina interna dove la macchina di Google maps non arriva, e dal satellite è troppo sfuocato per capire, ma mi sembra di vedere un tetto al posto del gazebo...

da una parte mi dispiace che non abbiano saputo apprezzare lo splendore che era, e che io non riavrò mai...
ma dall'altra sono quasi contenta che chi non lo merita non ne goda...
 

danielep

Florello Senior
io ormai sto facendo i conti alla rovescia per la mia dipartita, non avendo eredi sto già liberandomi di oggetti che almeno qualcuno ne potrà usufruire, ho datto via, a malicuore, tantissimi libri di quelli che sicuramente non avrei riletto e che stavano in libreria solo x "arredamento" mi è dispiaciuto ma almeno sono serviti a qualcun altro

Non ha nessuno!

ha una sorella (se non ricordo male) e questa ha dei figli????? se si sono tutti eredi.
Si chiamano eredi collaterali.
Ma insomma, potrà lasciare le proprie cose a chi sente lui??? A volte, i parenti hanno meno affinità con te che degli amici:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 
Ultima modifica:

cri1401

Florello Senior
Ma insomma, potrà lasciare le proprie cose a chi sente lui??? A volte, i parenti hanno meno affinità con te che degli amici:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Ma chi dice niente, stavo solo rispondendo a Stefano che come al solito parla per gli altri.

@peppeorchid se non l'hai diseredata ufficialmente non vale.
Comunque, facendo tutti gli scongiuri del caso, la tua legittima erede è tua moglie, se ti sopravvive eredita lei e i tuoi parenti possono andare tutti a quel paese.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ma chi dice niente, stavo solo rispondendo a Stefano che come al solito parla per gli altri.

@peppeorchid se non l'hai diseredata ufficialmente non vale.
Comunque, facendo tutti gli scongiuri del caso, la tua legittima erede è tua moglie, se ti sopravvive eredita lei e i tuoi parenti possono andare tutti a quel paese.
moglie per 2/3 il resto alla famiglia di origine, se non ha discendenti diretti, quindi genitori fratelli nipoti
io non ci penso ma anche per me sarà così
e io non c'ho manco la moglie :)
 

miciajulie

Fiorin Florello
moglie per 2/3 il resto alla famiglia di origine, se non ha discendenti diretti, quindi genitori fratelli nipoti
io non ci penso ma anche per me sarà così
e io non c'ho manco la moglie :)
lasciamo perdere, che se mio marito non si decide a fare testamento (in mio favore, siamo in comunione dei beni) la sola idea che qualcosa che mi sono guadagnata con fior di turni di notte, che ho costruito nel tempo con lavoretti di risulta per pagare il mutuo ecc vada a delle persone (alcuni fratelli suoi, non tutti) che sia a me che al coniuge stano sulle oo prepotentemente (e sono gentile) mi si arriccia tutta la busecchina
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
lasciamo perdere, che se mio marito non si decide a fare testamento (in mio favore, siamo in comunione dei beni) la sola idea che qualcosa che mi sono guadagnata con fior di turni di notte, che ho costruito nel tempo con lavoretti di risulta per pagare il mutuo ecc vada a delle persone (alcuni fratelli suoi, non tutti) che sia a me che al coniuge stano sulle oo prepotentemente (e sono gentile) mi si arriccia tutta la busecchina
meglio si dia una mossa allora, lasciare, nel malaugurato caso, il coniuge nei casini non è educato.
 

monikk64

Fiorin Florello
lasciamo perdere, che se mio marito non si decide a fare testamento (in mio favore, siamo in comunione dei beni) la sola idea che qualcosa che mi sono guadagnata con fior di turni di notte, che ho costruito nel tempo con lavoretti di risulta per pagare il mutuo ecc vada a delle persone (alcuni fratelli suoi, non tutti) che sia a me che al coniuge stano sulle oo prepotentemente (e sono gentile) mi si arriccia tutta la busecchina
Obbligalo!
Ricattalo!
Impuntati!
Che alla nostra età non si sa mai quando sarà l' Appuntamento........

Digli che finché non lo fa, gli cucinerai solo più minestrina, a pranzo e cena!!!!!
 
Ultima modifica:

simone81

Guru Giardinauta
meglio si dia una mossa allora, lasciare, nel malaugurato caso, il coniuge nei casini non è educato.
Buongiorno a tutti e buon Martedì.
Ma perché deve morire sempre prima l'uomo, non ho capito.
lasciamo perdere, che se mio marito non si decide a fare testamento (in mio favore, siamo in comunione dei beni) la sola idea che qualcosa che mi sono guadagnata con fior di turni di notte, che ho costruito nel tempo con lavoretti di risulta per pagare il mutuo ecc vada a delle persone (alcuni fratelli suoi, non tutti) che sia a me che al coniuge stano sulle oo prepotentemente (e sono gentile) mi si arriccia tutta la busecchina
Non mi tornano ne oo né busecchina :laugh: .
 
Alto