• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 27

simone81

Guru Giardinauta
Buongiorno a tutti e buona Domenica, le zanzare cominciano a proliferare, è abbastanza caldo soprattutto nelle ore centrali della giornata,anche se da qualche giorno tira un bel venticello fresco.
10 estati e 1/2 primavere ed autunni passati nell' isola di San Pietro (Carloforte) come responsabile dell' oasi del Falco Eleonorae (falco della regina) a Capo Sandalo, foto dell' 88 sigh sembravo una persona felice
Perché dici che sembravi una persona felice , dalla foto hai anche l'aria della persona felice, non ti è piaciuta l'esperienza?

Oggi devrei dare propri l'acqua alle pesche e alle susine prima che si riempiano di vermi, però non è che mi va tanto, ho la pressione a zero.
 

cri1401

Florello Senior
Buona domenica a tutti, dopo un giro inconcludente al mercatino dell' antiquariato sono stata al centro commerciale a comprare qualche capo di abbigliamento per il bel tempo che verrà, si spera.......
Devo mettere fuori le piante ma con il tempo orribile in arrivo da domani chi ne ha voglia????
Dovrei lavare le tende, pulire la scala ma attendo tempi (atmosferici) migliori
 

peppeorchid

Apprendista Florello
Perché dici che sembravi una persona felice
perchè stento a riconoscermi, ero in ottima salute, mi autosostenevo facendo un lavoro che mi piaceva tantissimo, ero strapoligamo, avevo una casetta tutta mia, conoscevo continuamente gente nuova...insomma energia positiva a 1000
ora sono un brontolone pieno di acciacchi, la Terra mi piace sempre ma il Mondo no......faccio il conto alla rovescia o_O
 

miciajulie

Fiorin Florello
perchè stento a riconoscermi, ero in ottima salute, mi autosostenevo facendo un lavoro che mi piaceva tantissimo, ero strapoligamo, avevo una casetta tutta mia, conoscevo continuamente gente nuova...insomma energia positiva a 1000
ora sono un brontolone pieno di acciacchi, la Terra mi piace sempre ma il Mondo no......faccio il conto alla rovescia o_O
e soprattutto sei monogamo!!!! dai che ce la caviamo ancora bene, un doloretto qui uno là un giro al ps e magari ci trattengono ma nell'insieme mi pare che non possiamo lamentarci più di tanto caro coscritto
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
e soprattutto sei monogamo!!!! dai che ce la caviamo ancora bene, un doloretto qui uno là un giro al ps e magari ci trattengono ma nell'insieme mi pare che non possiamo lamentarci più di tanto caro coscritto

ecco meglio! Ho cancellato il pippone che stavo scrivendo e quoto e sottoscrivo miciasaggia

piove, piove.. ha messo tant’acqua stanotte che quasi mi preoccupavo!!!.. spero smetta un po’… che ok volevo riposarmi ma qualche giretto lo farei volentieri! Adesso sputacchia… vabeh però fa caldo

:ciao:
 

Tchaddo

Florello
Stavolta approfitto io dell'assenza del Prof. De Paperis!!! I fiori sono asfodeli!

sono gli asfodeli....

Che figuraccia...(n)

In effetti metto insieme ora i pezzi... Sono stato ingannato dal film "Big Fish" di Tim Burton... Per impressionare la sua amata riempie il campus di "asfodeli" (o almeno così vengono chiamati in italiano... L'ho visto talmente tante volte che vi so anche dire che in inglese vengono chiamati "daffodils") main realtà ora che ci penso sono narcisi! E in effetti quello è il nome inglese dei narcisi! Maledetti doppiaggi!
 

danielep

Florello Senior
Che figuraccia...(n)

In effetti metto insieme ora i pezzi... Sono stato ingannato dal film "Big Fish" di Tim Burton... Per impressionare la sua amata riempie il campus di "asfodeli" (o almeno così vengono chiamati in italiano... L'ho visto talmente tante volte che vi so anche dire che in inglese vengono chiamati "daffodils") main realtà ora che ci penso sono narcisi! E in effetti quello è il nome inglese dei narcisi! Maledetti doppiaggi!
Confermo! Bel film, tra l'altro :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
 

tartina

Master Florello
oggi al mare c'era una manifestazione florvivaistica, niente di che, più simile ad un mercatino, una decina di stand di piante, forse sì fore no...
eppure, insperate, ho trovato due ortensie che non avevo. la Red Ace a 10 euro, e una cartellinata Baladia Purple a 12 euro, che a guardare in rete non mi sembra, è di colore diverso, oltre al fatto che non è un'ortensia diffusa, non la vende nessuno, figuriamoci un banchetto ad una fiera...
è rossa rossa, a me sembra quasi più una After Midnight, ma qualunque cosa sia, sono felicissima!!!
 

miciajulie

Fiorin Florello
Penso il nipote il cane.... Non ha mai parlato di gemelli!
già... però ammetto di aver pensato a due omaccioni stile pitt-farrell che l'avrebbero magari aiutata col giardino. sono monella, lo so

----

ieri mattina, che sono dovuta rimanere a casa per impegni, un sole da paura, nel pomeriggio che ero libera un grigio similmilanese. e temo che oggi sarà paro paro da mane a sera... vabbè. ho tempo per il sole, e in mare ancora il bagno non posso farlo. 1 è freddissimo, 2 per gli occhi ho altre due settimane 'vietate'

----

sto cercando piantuzze da furtare in tranquillità e far radicare nei vasi che ho qui, cercavo simil epiphyllum robine così, ma mica posso fiondarmi nei giardini altrui e zanzarne dei pezzettini. non si fa. anche se sono lì che dicono prendimiprendimi tu mi tratterai meglio.
 
Ultima modifica:

frapepe

Aspirante Giardinauta
So che non vedevate l'ora di saperlo, visto che vi avevo scartavetrato le p***e, quindi..... ho messo fuori alcune piante! :laugh:
Ho però, a tal proposito, solo una domanda: ho messo fuori grasse e verdi, non al sole diretto, sotto un bel rusticano in modo che prendano tanta luce ma filtrata, tuttavia sono ovviamente anche esposte alle intemperie e mi chiedo: ok così? Cioè, il fatto che vengano bagnate di più rispetto a prima (qui piove ancora spesso) può creare problemi?
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
So che non vedevate l'ora di saperlo, visto che vi avevo scartavetrato le p***e, quindi..... ho messo fuori alcune piante! :laugh:
Ho però, a tal proposito, solo una domanda: ho messo fuori grasse e verdi, non al sole diretto, sotto un bel rusticano in modo che prendano tanta luce ma filtrata, tuttavia sono ovviamente anche esposte alle intemperie e mi chiedo: ok così? Cioè, il fatto che vengano bagnate di più rispetto a prima (qui piove ancora spesso) può creare problemi?
No, se il terriccio è drenante stai serena. I batironi sono una manna anche per le piante grasse.
 
Alto