• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 27

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff

monikk64

Fiorin Florello

cmr

Maestro Giardinauta
sabato, domani, sarà una giornata prticolare per noi amanti del giardino, partecipate tutti e postate tante foto
Seee!!! Tu guarda quante scuse tireranno fuori per non farlo, come a scuola quando non si facevano i compiti: autobus persi, parenti lontanissimi che morivano per la quarta/quinta volta in un anno, cani che avevano mangiato i quaderni, astronavi aliene in giardino...
P.S.: leggo "con i miei pappataci assatanati sono costretta a giardinare con lo scafandro"; col freddo che ha fatto i pappataci sono in letargo, niente scuse!
 

monikk64

Fiorin Florello
Seee!!! Tu guarda quante scuse tireranno fuori per non farlo, come a scuola quando non si facevano i compiti: autobus persi, parenti lontanissimi che morivano per la quarta/quinta volta in un anno, cani che avevano mangiato i quaderni, astronavi aliene in giardino...
P.S.: leggo "con i miei pappataci assatanati sono costretta a giardinare con lo scafandro"; col freddo che ha fatto i pappataci sono in letargo, niente scuse!
Col freddo che FA, non ci proverei nemmeno se mi pagassero, a giardinare nuda.....
Polmonite assicurata!
(min. della notte 6°, in questo momento 10, nudi? Naaaaaa......)
I pappataci stanno al calduccio e anch'io......
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 

peppeorchid

Apprendista Florello
Seee!!! Tu guarda quante scuse tireranno fuori per non farlo, come a scuola quando non si facevano i compiti: autobus persi, parenti lontanissimi che morivano per la quarta/quinta volta in un anno, cani che avevano mangiato i quaderni, astronavi aliene in giardino...
P.S.: leggo "con i miei pappataci assatanati sono costretta a giardinare con lo scafandro"; col freddo che ha fatto i pappataci sono in letargo, niente scuse!
ho paura che dovremo postare solo noi stessi....in fondo la mia proposta era solo "per conoscersi meglio" ;)
 

tartina

Master Florello
ho dato un'occhiata alla dichiarazione dei redditi precompilata... ma possibile che mai una volta vada tutto bene?

mio marito ha due cud dello scorso anno, cud che sono stati utilizzati, ma dicono che non sanno quanti giorni mio marito abbia lavorato in totale quindi non hanno applicato le detrazioni per lavoro dipendente nei conteggi finali, risultando che saremmo a debito di oltre 3000 euro...

mi sono informata per modificare i dati, ed ho scoperto che i giorni lavorati si trovano sui cud, cud che l'agenzia delle entrate ha utilizzato per calcolare il lordo, ma dove non ha trovato i giorni lavorati? bastava sommare quelli dei due cud, troppo difficile?

spero che modificando vada tutto a posto... ci mancherebbe che lo scorso anno per tutta l'estate si sobbarcato turni diurni e notturni di 12 ore filate (ma avete mai sentito turni di 12 ore?), e adesso debba restituirli tutti in tasse, mannaggia a loro!!!
 

monikk64

Fiorin Florello
ho dato un'occhiata alla dichiarazione dei redditi precompilata... ma possibile che mai una volta vada tutto bene?

mio marito ha due cud dello scorso anno, cud che sono stati utilizzati, ma dicono che non sanno quanti giorni mio marito abbia lavorato in totale quindi non hanno applicato le detrazioni per lavoro dipendente nei conteggi finali, risultando che saremmo a debito di oltre 3000 euro...

mi sono informata per modificare i dati, ed ho scoperto che i giorni lavorati si trovano sui cud, cud che l'agenzia delle entrate ha utilizzato per calcolare il lordo, ma dove non ha trovato i giorni lavorati? bastava sommare quelli dei due cud, troppo difficile?

spero che modificando vada tutto a posto... ci mancherebbe che lo scorso anno per tutta l'estate si sobbarcato turni diurni e notturni di 12 ore filate (ma avete mai sentito turni di 12 ore?), e adesso debba restituirli tutti in tasse, mannaggia a loro!!!
Se non va a posto, vai in un CAF, ti conviene......
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
...che poi 'sta storia del primo sabato di maggio, di fare giardinaggio nudi, ho letto che è l'ennesima ca@@ata di provenienza americana, tipo quell'altra ca@@ata di Halloween per capirci.
Cantava il poeta:
"Per le strade di Pechino erano giorni di maggio
Tra noi si scherzava a raccogliere ortiche"
e questo potrebbe essere un ottimo consiglio.
:lol::lol::lol:


il 1 Novembre c’è la prima caseoula della stagione, con le verze che han preso la gelata e sono più buone (dovremo spostarla a fine gennaio o mettere le verze in freezer)
al “Madunin” lunedì dopo la festa della madonna dell’acquanegra, che è il 25 marzo ma scala alla domenica successiva, si mangia la frittata con le erbe, che una volta erano varie incluse ortiche, abitudine che alcuni riprendono, ottime le ortiche nella frittata, sono dolcine sullo stile degli spinaci.. il venerdì c’è la processione.. bla bla.. ma sono più interessata al lato culinario :)

secondo me se esportassimo la caseula negli states faremmo furore :ROFLMAO: :ROFLMAO:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Grazie!!!
Purtroppo, ierisera, pur giocando bene, non hanno segnato. Hanno trovato uno Skorupski super, specie su Ilic.
Comunque è vero: Il Grande Torino al Filadelfia fu capace di rimanere imbattuto in casa per 100 partite filate: 92 le vittorie e 8 i pareggi.
Notissimo il "quarto d'ora" granata, quando, dopo lo squillo del trombettiere, la squadra asfaltava gli avversari...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Un amico mi ha detto che per raccogliere le ortiche senza pungersi bisogna trattenere il respiro, mentre lo si fa....
Secondo voi mi prendeva per i fondelli o qualcuno ha già sentito 'sta cosa??????????

se usi i guanti fai prima, ma il nonno le raccoglieva “accarezzandole” dal basso verso l’alto”
per farmi i dispetti
a parte che aveva le mani piuttosto callose, anche quello aiuta a non farsi pungere
 

peppeorchid

Apprendista Florello
Giusto oggi ho sistemato la mia 'coltivazione' di ortiche, per la frittata.....
Che bel cuscinotto!!!!!
Ma ci hanno messo dieci anni per nascere spontanee nel mio giardino
ortiche coltivate ? purtroppo a me tocca eliminarle con il decespugliatore come pure le vitalbe.....proprio l' altro giorno con i germogli (di vitalba) e piselli, Paola ha cucinato un ottimo risotto
Un amico mi ha detto che per raccogliere le ortiche senza pungersi bisogna trattenere il respiro, mentre lo si fa....
Secondo voi mi prendeva per i fondelli o qualcuno ha già sentito 'sta cosa??????????
aveva le mani piuttosto callose, anche quello aiuta a non farsi pungere
si sice che trattenere il respiro serva, non so se sia vero ma se non si hanno mani da "intellettuali" le foglie si possono raccogliere senza problemi usando i polpastrelli, attenzione invece a non sfiorarle con gli avambracci
 

danielep

Florello Senior
Un amico mi ha detto che per raccogliere le ortiche senza pungersi bisogna trattenere il respiro, mentre lo si fa....
Secondo voi mi prendeva per i fondelli o qualcuno ha già sentito 'sta cosa??????????
Un amico che ti conosce e che sa che ti bevi tutte le teorie più strampalate e a-scientifiche.:banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead: Gli apneisti più dotati riescono a raccoglierne quantitativi enormi....
Io aggiungerei che i massimi risultati si raggiungono saltellando nel contempo sul piede destro...:lol::lol::lol::lol:
Non avendo paura (e con mani non delicate) raccoglievo le punte senza pungermi, per farne ottimi risotti , dal bel verde bandiera o padano ( secondo la fede politica)... Infatti i peli urticanti sono fatti in modo da spezzarsi solo per contatti accidentali (così ho letto )!
 

simone81

Guru Giardinauta
Buongiorno a tutti e buona Domenica, oggi sole splendente e qualche nuvoletta.
Io per tagliare la testa al toro sceglierei un volontario da buttare dentro alle ortiche nudo. A me non da per nulla fastidio, credo che sia anche una cosa mentale sulla resistenza al dolore o al fastidio.

Facciamo una votazione o c'è un volontario?
 

miciajulie

Fiorin Florello
Buongiorno a tutti e buona Domenica, oggi sole splendente e qualche nuvoletta.
Io per tagliare la testa al toro sceglierei un volontario da buttare dentro alle ortiche nudo. A me non da per nulla fastidio, credo che sia anche una cosa mentale sulla resistenza al dolore o al fastidio.

Facciamo una votazione o c'è un volontario?
posso passarti un po' della mia dermatite atopica? gratis naturalmente
 

monikk64

Fiorin Florello
Ok, ok, quoto Spulky e uso i guanti che faccio prima...... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :su:
Chiedevo perché non sapevo se fosse una leggenda metropolitana conosciuta o una cavolata del mio amico inventata sul momento......
:):V:)

E a proposito di leggende, mai come quest'anno la Candelora si è verificata in pieno pienissimo!!!!!!!
In Piemonte, almeno......
Gli scettici annotino.......:lol::tupitupi::lol::tupitupi::lol::tupitupi::lol::tupitupi::whistle::whistle::whistle:
 
Alto