• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 25

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

miciajulie

Fiorin Florello
c'entra niente: ho letto e sentito che a roma e in altre città si erano create colonie di pappagallini verdi, ma di milano non avevo mai sentito parlare, ed ero ferma agli scoiattoli, purtroppo non autoctoni, che vivono beati in zona nordovest e si scalano con facilità gli edifici per arrivare a balconi ai piani alti. ebbene, prima che diventasse buio, ho sentito uno strano verso, ho guardato fuori, avevo la finestra aperta, oggi fa caldino, e ho visto uno svolazzo di decine e decine di pappagalli non proprio piccoli da sud, orientativamente carcere di opera, verso nord, sempre orientativamente parco ravizza. li abbiamo anche noi!!!! che belli!!!!

Ultima modifica:

simone81

Guru Giardinauta
c'entra niente: ho letto e sentito che a roma e in altre città si erano create colonie di pappagallini verdi, ma di milano non avevo mai sentito parlare, ed ero ferma agli scoiattoli, purtroppo non autoctoni, che vivono beati in zona nordovest e si scalano con facilità gli edifici per arrivare a balconi ai piani alti. ebbene, prima che diventasse buio, ho sentito uno strano verso, ho guardato fuori, avevo la finestra aperta, oggi fa caldino, e ho visto uno svolazzo di decine e decine di pappagalli non proprio piccoli da sud, orientativamente carcere di opera, verso nord, sempre orientativamente parco ravizza. li abbiamo anche noi!!!! che belli!!!!
Qui abbiamo sia il parrocchetto monaco , che quello dal collare.

Adesso vi pongo una domanda che non c'entra nulla, come pulisco la pietra refrattaria. Quando accendo il fornetto puzza perché ci sono residui di sugo e altre cose cadute sopra. Aggiungo che ho già raschiato e lavato.
La pietra ha chiazze nere di bruciato.

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone

Adesso vi pongo una domanda che non c'entra nulla, come pulisco la pietra refrattaria. Quando accendo il fornetto puzza perché ci sono residui di sugo e altre cose cadute sopra. Aggiungo che ho già raschiato e lavato.
Un classico :unsure: a cui manco io son riuscito a trovare una soluzione definitiva e completa.

miciajulie

Fiorin Florello
Cit dal web; " Ecco che faremo i conti con il "vero inverno al quale non siamo più abituati: non avremo temperature incredibili, in molte zone scenderemo di 5-8°C sotto le medie del periodo, ma non sarà un’era glaciale", conclude Gussoni."
Evidenziato in rosso da me!!! Finalmente una persona seria!!!
mi sembra una maniera corretta di esprimersi. aspetto quell'inverno. e fino a -12 le mie grasse dovrebbero essere protette. ho abbastanza... primavere per ricordarmi gli inverni freddi davvero.

laurafr66

Apprendista Florello

Trovato sul web, potrebbe funzionare, il bicarbonato fa miracoli.

Utilizzare i detergenti per pulire la pietra refrattaria è sconsigliato. Tuttavia, nulla vieta di ricorrere al bicarbonato. Quest’ultimo è l’ideale per eliminare macchie ostinate e incrostazioni dalla superficie della lastra. Ciò che devi fare è creare una sorta di pastella! In che modo? Procurati una ciotola e utilizzala per unire il bicarbonato di sodio a dell’acqua calda. Mescola bene fino a quando non avrai ottenuto una consistenza cremosa. Fatto ciò, versa la soluzione sulle superficie della pietra refrattaria e lascia agire il composto per qualche minuto.
Successivamente, aiutati con uno spazzolino da denti o con una spatola di plastica per raschiare delicatamente lo sporco da rimuovere. Il bicarbonato, infatti, possiede delle proprietà che lo rendono uno scrub perfetto: è molto efficace per rimuovere le macchie di grasso e non rovina la superficie della pietra. Se il risultato non ti soddisfa, non gettare la spugna ed effettua un secondo passaggio utilizzando spazzola e bicarbonato. Vedrai che pian piano le zone nerastre cominceranno a perdere un po’ di colorito! Ultimata la procedura, non ti resta che risciacquare la pietra refrattaria e lasciarla asciugare.

tartina

Master Florello
argomento del tutto differente dai precedenti, ma questo è il pub, ed è lo "sfogatorio" pubblico... ops. ho coniato una nuova parola? :cautious:

insomma, tanto per sfogarmi un pò, dopo varie difficoltà nel reperire una sorellina per Fiocco, sto considerando l'idea di tenermelo figlio unico :confused:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
buongiorno a tutti

argomento del tutto differente dai precedenti, ma questo è il pub, ed è lo "sfogatorio" pubblico... ops. ho coniato una nuova parola? :cautious:

insomma, tanto per sfogarmi un pò, dopo varie difficoltà nel reperire una sorellina per Fiocco, sto considerando l'idea di tenermelo figlio unico :confused:
che tipo di difficoltà?
meglio se trovi un secondo micetto/a hanno una socializzazione diversa, e se esci anche per un giorno intero non si stressano

è che da un po' sta facendo il principino, potrebbe anche non essere gentilissimo all'inizio col nuovo arrivato
meglio approfondire in zona specifica :D

Si accettano scommesse: domani chiamo lo studio della mia dottoressa e chiedo se può visitarmi. Secondo voi?????
Ormai hai più chance di farti visitare se sei un animale e vai dal veterinario: anche con la sala piena uno sguardo glielo da.

solo il mio medico dice anche quando vorrei solo un prendi questo o quello "passa in studio il giorno tot alla tal ora" o se è per la mia metà, "mandamelo in studio"

ai possessori di biglietti della lotteria Italia, ma ci sono anche i premi minori, non saprei le entità ma credo diano una discreta soddisfazione pure quelli :D, a me la darebbero :D

miciajulie

Fiorin Florello
Niente di che, ma, con il sensazionalismo e l'allarmismo in circolazione, chi non grida "al lupo, al lupo" mi fa una certa impressione!!!
che eleganza, che fairplay! e non sono ironica
ormai piove forte->bomba d'acqua, il vento diventa un ciclone, e via così. questo vecchio pianeta ne ha viste di tutti i colori, compresi gli inutili sensazionalisti e i dannosi allarmisti. e gira ancora, con un certo equilibrio

tartina

Master Florello
che tipo di difficoltà?
chi mi doveva dare la gattina dal 30 dicembre non legge e non risponde ai miei messaggi, e se già mi dava poca fiducia la non disponibiltà che aveva prima, mentre chi vende dovrebbe incentivare in tutti i modi l'acquirente, ora l'ho persa completamente...

spulcio giornalmente tutte le possibilità di trovarne un'altra, ma l'unica disponibile per adesso, sempre che non aspetto troppo, si trova a Milano (lontanuccio per me che non potrei nemmeno vederla dal vivo prima di prenderla) e costa più di mezzo stipendio di mio marito :confused:
lui mi dice se a voglio posso prenderla, ma a me la cosa fa sentire in colpa...

quindi capisco che, affidandomi ad allevamenti amatoriali ci sono un sacco di rischi, mentre quelli riconosciuti hanno dei prezzi poco abbordabili... e comunque al momento non c'è disponibilità nè nell'uno nè nell'altro caso...

per quanto riguarda invece se sia più o meno giusta la scelta di tenerlo figlio unico, ed eventuali opinioni in merito, mi sposto sul 3d dedicato a Fiocco...

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Buon pomeriggio del lunedì di rientro in ufficio dopo la pausa natalizia.
Bello farsi due settimane di vacanze, sono tra i fortunati non c'è che dire, peccato che poi rientri in ufficio e nemmeno è ora di pranzo che hai già un mal di testa fotonico da lavoro al monitor. Non che sia una novità, mi succede spesso il lunedì anche al rientro dopo il fine settimana d'ordinanza. Vabbè, stavolta non ho tentato la sorte e a pranzo mi sono calato un po' di ibuprofene. Speriamo faccia effetto. :ciao:

cri1401

Florello Senior
Buon pomeriggio del lunedì di rientro in ufficio dopo la pausa natalizia.
Bello farsi due settimane di vacanze, sono tra i fortunati non c'è che dire, peccato che poi rientri in ufficio e nemmeno è ora di pranzo che hai già un mal di testa fotonico da lavoro al monitor. Non che sia una novità, mi succede spesso il lunedì anche al rientro dopo il fine settimana d'ordinanza. Vabbè, stavolta non ho tentato la sorte e a pranzo mi sono calato un po' di ibuprofene. Speriamo faccia effetto. :ciao:
mettere un paio di occhiali? o li hai già?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto