• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 22

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

miciajulie

Fiorin Florello
come state tutti quanti? peppe.... ma tu bevi (acqua) vero? ... no... perchè ho in casa uno che per fargliene ingurgitare un po' devo lottare, ma assai assai. non a caso si becca un'infezione alle vie urinarie quasi tutti gli anni in estate. difatti son qui che prego strani dei perchè almeno si riempia di frutta e verdura (già più difficile) per non disidratarsi... e poi beccarsi robe strane alle parti mediobasse... comportandosi poi come te. e io come paola.

cri1401

Florello Senior
come state tutti quanti? peppe.... ma tu bevi (acqua) vero? ... no... perchè ho in casa uno che per fargliene ingurgitare un po' devo lottare, ma assai assai. non a caso si becca un'infezione alle vie urinarie quasi tutti gli anni in estate. difatti son qui che prego strani dei perchè almeno si riempia di frutta e verdura (già più difficile) per non disidratarsi... e poi beccarsi robe strane alle parti mediobasse... comportandosi poi come te. e io come paola.
Ma le gelatine che vendono in farmacia? lo so che è roba da geriatrico, ma se non beve.......

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ma le gelatine che vendono in farmacia? lo so che è roba da geriatrico, ma se non beve.......
ma in genere non sono utilizzate per chi ha problemi a deglutire?... della serie, detto brutalmente.. anti rischio annegamento bevendo, almeno.. così le avevo intese quando le usavamo con mia suocera
poi se le utilizzino per incentivare il bere.. potrebbe starci

cri1401

Florello Senior
ma in genere non sono utilizzate per chi ha problemi a deglutire?... della serie, detto brutalmente.. anti rischio annegamento bevendo, almeno.. così le avevo intese quando le usavamo con mia suocera
poi se le utilizzino per incentivare il bere.. potrebbe starci
ma mia nonna non aveva quel problema ma essendo anziana beveva poco e quindi gliele davamo lo stesso, consigliate dal medico.

peppeorchid

Apprendista Florello
sto bevendo come un cammello, ce la metto tutta ma ho risultati alterni, ancora tre giorni poi il dottore si pronuncerà......comunque si sta male da bestia

tartina

Master Florello
no è colpa dei precedenti antibiotici che ho preso per i due denti tolti 14 giorni fa, mi successe anche anni addietro; praticamente gli antibiotici mi hanno distrutto delle difese
il marito si è tolto due denti giusto ieri, e mi sei venuto in mente tu...
il dentista gli ha prescritto antibiotici e antidolorifici, ma lui gli antibiotici non li prende nemmeno se lo legano, e non ha voluto nemmeno gli antidolorifici :oops:

monikk64

Fiorin Florello
il dentista gli ha prescritto antibiotici e antidolorifici, ma lui gli antibiotici non li prende nemmeno se lo legano, e non ha voluto nemmeno gli antidolorifici :oops:
io sono una no-antibiotici irriducibile, non per niente rompo le palle con l'aglio, ma.... per fini dentistici riconosco a malincuore che sono indispensabili.....
purtroppo i tessuti ossei sono privi di sistema immunitario, perciò gli antibiotici post estrazioni o lavori vari sono fondamentali per non rischiare infezioni che potrebbero dilagare in tutto l' organismo ...

pensate che _ curiosità! _ all'"università quando si trattava di progettare ospedali, ci avevano insegnato che le sale operatorie di Ortopedia dovevano avere caratteristiche di sterilità spinta all'estremo proprio perché non ci dovevano essere rischi di infezioni provocati dalla chirurgia.......
perciò erano 'speciali' rispetto alla chirurgia per tutte le altre specialità.....

fine della 'curiosità' :lol:

laurafr66

Apprendista Florello
consorte va dal dentista per male a un dente, dentista dice prendi antibiotico per qualche giorno poi vediamo, visto che c'è infezione.
Torna a casa con antibiotico, lo prende due giorni poi alla mattina del terzo non trovo la scatola dell'antibiotico. Chiedo al marito e lui "l'ho buttato, non mi fa più male".
Risultato torna dal dentista, il dentista chiede ma hai preso antibiotico? Perchè qui l'infezione c'è ancora. E il consorte "ah, ma non sento più dolore".
Morale, rispedito a casa con nuova scatola di antibiotici e si riparte da 0.
Ecco, va beh, però nemmeno mio figlio faceva ste cose a 15 anni eh.

miciajulie

Fiorin Florello
consorte va dal dentista per male a un dente, dentista dice prendi antibiotico per qualche giorno poi vediamo, visto che c'è infezione.
Torna a casa con antibiotico, lo prende due giorni poi alla mattina del terzo non trovo la scatola dell'antibiotico. Chiedo al marito e lui "l'ho buttato, non mi fa più male".
Risultato torna dal dentista, il dentista chiede ma hai preso antibiotico? Perchè qui l'infezione c'è ancora. E il consorte "ah, ma non sento più dolore".
Morale, rispedito a casa con nuova scatola di antibiotici e si riparte da 0.
Ecco, va beh, però nemmeno mio figlio faceva ste cose a 15 anni eh.
detesto generalizzare, ma per certi 'piccoli' particolari 'sti maschiacci sembrano fatti in serie.
----
casa pulita, tutto in ordine (ma conoscendomi durerà poco), tempo buonizzzimo, anche se non proprio da spiaggia. da mare senz'altro no. ieri fatto bel giro a sassari che a me piace moltissimo, col suo centro storico che alterna catapecchie a palazzi stupendi. provato nuovo ristorante algherese, con chef romano. a casa avrei mangiato meglio. ma gli amici profittano della ns presenza per uscire a cena. e vabbè. oggi mi dedicherò alla semina di basilico e prezzemolo. ma devo prima preparare la terra. smuoverla, mischiarla ecc. oggi conosceremo il ns padrone di casa. ieri pulito anche terrazzo e riempitolo con i suoi mobili, che erano accatastati in soggiorno. inizio fattivo, non pigro. h 10,33. 23°.

Ultima modifica:

parsifal

Maestro Giardinauta
Buongiorno a tutti :ciao:
finalmente da ieri le giornate sono migliorate e ci godiamo un bel sole con temperature intorno ai 20°, però mi sa che dalla settimana prossima ritornano giorni di pioggia.

Spulky

Membro dello Staff
buongiorno a tutti

pausa caffè in ufficio post giro col cane, stramazzata alla mia scrivania... oggi non avevo tempo per il giro lungo.. così... ho fatto il giro lungo di corsa... :banghead: :banghead:
calendario ....
non molta gente :D, son partita alle 7.30 e il sabato mattina è sempre ni... fortuna le persone hanno impegni.. :)
non ho molto tempo perchè ieri bistecche oggi salamini... c'è da sistemare la dispensa, incontrare gente ecc ecc....
e poi 4 gocce e caldo e l'erba cresce.... :eek::eek:

ok dopo l'elenco sono stanca....

:ciao::ciao:

P.S. Iser contrariata fuori dalla porta...

ma s'è lanciata in tutti i canali con acqua che ha trovato.... e l'errore di farla sdraiare bagnata in ufficio non lo farò 2 volte!!1

laurafr66

Apprendista Florello
casa pulita, tutto in ordine (ma conoscendomi durerà poco), tempo buonizzzimo, anche se non proprio da spiaggia. da mare senz'altro no. ieri fatto bel giro a sassari che a me piace moltissimo, col suo centro storico che alterna catapecchie a palazzi stupendi.
Sassari a me è piaciuta moltissimo. Ricordo un caffè seduti al "Caffè al Duomo" serviti, con due bottigliette di acqua, due brioches e un vassoietto di dolci sardi il tutto per meno di 10 euro. Ero rimasta abbastanza scioccata.

Simo98

Giardinauta Senior
no è colpa dei precedenti antibiotici che ho preso per i due denti tolti 14 giorni fa, mi successe anche anni addietro; praticamente gli antibiotici mi hanno distrutto delle difese
E pensa che invece mia mamma, dopo aver preso la Levofloxacina (un antibiotico molto potente e a largo soettro) per trattare la polmonite, ha (per ora) eradicato una cistite recidivante che le rompeva le scatole ogni 3 mesi
Mi è venuto un brivido sulla schiena...

Spulky

Membro dello Staff
Oggi tra i vari impegni.. c’è stato il giro dal vet, senza appuntamento con Lilly, la gattina approdata lo scorso anno,
due motivi, 1- secondario, visto che ormai si riusciva un po’ a maneggiarla, era ora di un tagliando per inquadrare il soggetto, ne parlavamo qualche gg fa
2- ieri sera ha avuto un incidente con un’auto, a parte tutta la trafila gatta sparita cercala, quando l’ho trovata non si faceva avvicinare, poi è arrivata da sola, camminava dolorante ma sembrava senza rotture, e ha voluto mettersi nel suo buco a dormire

tra me e me mi son detta, se ha emorragia interna non fa niente nemmeno il vet, la lascio dormire e domani vediamo

stamattina stava meglio, sempre dolorante ma ha mangiato.. e via…sparita ancora qualche ora, come solito
giro dal vet dopo una cattura al volo……c’è una pessima notizia…
ha il chip
ma stanno trasferendo l’anagrafe regionale all’archivio nazionale in questi giorni, quindi sono operativi solo dal lunedì al venerdì…
scoprirò lunedì chi si porterà via la mia micetta… :mad::mad::mad::mad::mad:

avevamo fatto qualche ricerca sui dispersi, ma nessun riscontro, ho impiegato 2 mesi a farmi accettare….

sono ufficialmente depressa

spero che sia qualcuno che se n’è liberato e ora farà finta di dire che sta meglio qui….
siamo a 500 mt da altre abitazioni… è un po’ tanto per una gattina femmina quasi certamente sterilizzata

così sapete perchè ho le OO girate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto