tra ieri e oggi ho già trovato tre api in casa...
già è strano che entrino in casa, 3 poi in meno di 24 ore, quando in 6 anni che abito qui non è mai successo, mi sembra una cosa parecchio strana...
non ho idea di cosa potrebbe significare e da dove potrebbero entrare? non ho fori nei muri non protetti, il camino è sigillato, e ho le zanzariere alle finestre...
magari una potrebbe essersi attaccata ai vestiti mentre lavoravo in mezzo all'erba che è piena di trifoglio, dove ce ne sono tante, oppure potrebbera averla portata i cani che vanno a sdraiarsi in mezzo, ma due? poi tre?
sembrano spaesate, addormentate... due è riuscito a rimetterle fuori mio marito, la terza purtroppo l'ho uccisa perchè ero sola e io non sapevo come prenderla...
ora che ci penso, ne ho trovata pure una qualche giorno fa che camminava sopra la terra di un vaso, e stamattina era morta dentro...
sono api, non chiedetemi se erano per caso vespe perchè le distinguo benissimo, l'unica cosa a cui non ho fatto caso, visto che non mi sono avvicinata troppo, è se fossero api selvatiche, quelle solitarie...
una stava internamente a camminare su una zanzariera, un'altra svolazzava intorno alla lampadina accesa del lampadario e ogni tanto si posava sopra, senza mai allontanarsi da lì, la terza lo trovata in terra spazzando...